abbinamento pastura boiles? consigli

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
karpboy
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2011, 16:55
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1984
Record cappotti: 0

abbinamento pastura boiles? consigli

Messaggio da karpboy » 30/04/2011, 23:48

ciao a tutti
sono nuovo del forum e neofita nel carpfishing
ho intenzione di pasturare per sessione di pesca sul fiume tevere, vorrei chiedervi alcune cose

quali sono le boiles migliori?
se pesco con boiles ready per esempio le dynamite spicy shrimp and prawn cosa devo pasturare??
vorrei capire come abbinare gusto boiles con pasturazione, devo per forza creare mix self made con cui pasturare e innescare?
datemi qualche consigli ovviamente soluzioni piu economiche possibile



Avatar utente
giorgio arcangeli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/03/2011, 22:44
Regione: Lazio
Località: roma
sesso: M
data di nascita:: 12 giu 1982
Record cappotti: 0

Re: abbinamento pastura boiles? consigli

Messaggio da giorgio arcangeli » 01/05/2011, 7:20

ma quelle boiles che citi le devo provare anche io dicono che sono buone come pastura se peschi a method usa quella della sensas che è uno spettacolo ti viene voglia di mangiarla , per quanto mi riguarda pasturo con boliles di gusto differenti da quelle che innesco
La pesca "catch and release" è molto simile al golf. Non hai bisogno di mangiarti la pallina per divertirti.

karpboy
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2011, 16:55
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1984
Record cappotti: 0

Re: abbinamento pastura boiles? consigli

Messaggio da karpboy » 01/05/2011, 12:25

nn essendo esperto, sto cercando il miglior compromesso in termini di qualita/prezzo vi pongo alcune domande, scusate se magari sono banali per voi
ma mi aiutano a capire

- pescando per esempio con le boiles da me indicate con cosa riempio il sacchetto in pva per una pasturazione veloce? potreste farmi la lista della spesa?

- se pasturo nei giorni precedenti la sessione con granaglie visto che sono di facile reperibilità cosa devo aggiungere per poi pescare innescando boiles??

- i mix 50/50 possono essere utlizzati per pasturare?



grazie

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: abbinamento pastura boiles? consigli

Messaggio da freccia77 » 28/07/2011, 17:36

Ciao,leggendo il tuo post ho visto che hai parecchi dubbi e spero che qualcuno riesco a risolvertelo.
leggevo che vuoi pasturare e "innescare la tua pastura",un buon metodo e' usare un piombo da method,per la pastura che andrai ad integrare nel piombo puo' spaziare su vari ingredienti come fondo puoi usare del pastoncino rosso o giallo o della polenta(guarda anche i vari post su pasture e vedrai parecchie ricette degli utenti)la cosa importante che in mezzo alla palla di pastura che andrai a mettere nel method inserirai anche le boiles che innescherai nel terminale e con questo metodo ti consiglio un terminale in fluorocarbon non piu' lungo di 15cm.
Per quanto riguarda pescare con le boiles con i vari terminali che vuoi chiedevi come pasturare,io ti consiglio di non guardare le stesse componenti della pallina stessa molti fanno un errore,pescando per esempio con boiles al pesce credono che bisogna pasturare con boiles al pesce ma questo nn e' vero il mio consiglio spassionato e' quello che vicino al tuo innesco e di mettere palline di diametri e gusti diversi in modo tale che la carpa nn avra' la stessa aspirata uguale per tutte le palline che saranno diverse cosi facendo nn fara' caso al peso piu' elevato del tuo innesco..
Spero di averti chiarito un po' le idee se hai qualche altro dubbio siamo qua...

freccia77
Rosso di sera,over 30 si spera....

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: abbinamento pastura boiles? consigli

Messaggio da Ritchie » 28/07/2011, 18:08

freccia77 ha scritto:...il mio consiglio spassionato e' quello che vicino al tuo innesco e di mettere palline di diametri e gusti diversi in modo tale che la carpa nn avra' la stessa aspirata uguale per tutte le palline che saranno diverse cosi facendo nn fara' caso al peso piu' elevato del tuo innesco..
:21: questa come tante è una supposizione, ma è molto interessante e probabilmente corrisponde alla realtà, bravo Freccia :21:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1293
Iscritto il: 12/03/2011, 15:54
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Re: abbinamento pastura boiles? consigli

Messaggio da freccia77 » 31/07/2011, 17:33

ritchie questa e' una teoria che usano molti carpisti ed e' piena di ottimi risultati anche gli angler inglesi usano questa teoria da molti anni e' il metodo primario di pesca di kevin nash e credo che nn abbia bisogno di presentazioni ;)
Rosso di sera,over 30 si spera....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti