pasturare in presenza di tartarughe

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
arturino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2011, 15:09
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1985
Record cappotti: 0

pasturare in presenza di tartarughe

Messaggio da arturino » 20/04/2011, 14:47

buon giorno a tutti ragazzi, ho un grosso problema,ho cominciato circa 2 mesi fa a pasturare uno spot dove sono sicuro che le carpe di li passano,infatti la prima volta che ci sono andato a pescare ho avuto 2 belle partenze,anche se non sono riuscito a ferrarne neanche una,ero molto contento perche le mie palline sono piaciute alle carpe...!!il problema e che dopo quella volta sono andato a pescarci almeno altre 3 volte ma non riuscivo neanche a calare gli inneschi che cominciavano a mangiare le tartarughe,tempo 5 minuti e delle mie palline innescate neanche piu l'ombra....ragazzi come posso fare???mi scoccerebbe non andare piu a pescare li,sia perche sono sicuro di prendere qualcosa,sia perche dopo tutte le palline che ci ho buttato mi girerebbero un pochino........grazie mille,speriamo che qualcuno mi puo aiutare......ciao



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: pasturare in presenza di tartarughe

Messaggio da angelo » 20/04/2011, 16:37

c'è poco da fare, contro le tartarughe c'è sono un modo per farle smettere di rompere le scatole, dargli da mangiare, molto mangiare,(4-5kg alla volta) boilie molto dure , tante boilie molto dure, e vedrai che quando sono sazie ti lasceranno in pace
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: pasturare in presenza di tartarughe

Messaggio da gettone » 20/04/2011, 16:37

ho letto un articolo di nash che raccontava una sua pescata in un lago pieno di tartarughe..quando si è accorto che le tartarughe gli mangiavano tutta la pastura lui ha continuato a pasturare li e ha calato le esche da un altra parte..risultato :?: cattura..prova anche tu magari a pasturare da un altra parte e calare dove già hai provato..in pratica peschi fuori pastura tanto se ci sono a mangiare le tartarughe non credo si avvicino le carpe quindi tanto vale provare!! ;)
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: pasturare in presenza di tartarughe

Messaggio da FabioS » 20/04/2011, 16:48

gettone ha scritto:ho letto un articolo di nash che raccontava una sua pescata in un lago pieno di tartarughe..quando si è accorto che le tartarughe gli mangiavano tutta la pastura lui ha continuato a pasturare li e ha calato le esche da un altra parte..risultato :?: cattura..prova anche tu magari a pasturare da un altra parte e calare dove già hai provato..in pratica peschi fuori pastura tanto se ci sono a mangiare le tartarughe non credo si avvicino le carpe quindi tanto vale provare!! ;)

Mi sa proprio che l'unica soluzione è proprio quella di pescare fuori pas :12: tura
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

arturino
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2011, 15:09
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 12 gen 1985
Record cappotti: 0

Re: pasturare in presenza di tartarughe

Messaggio da arturino » 20/04/2011, 16:50

quello che pensavo....pero non ho ancora provato....appena ci ritorno provero a fare come mi avete consigliato...grazie mille ragazzi :twisted: :evil: :28:

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: pasturare in presenza di tartarughe

Messaggio da Ritchie » 20/04/2011, 18:30

Vero tutto quello che è stato detto sopra.
Però prova anche ad usare boilies che alle tartarughe non piacciono: per esempio potresti provare con gusti alle erbe, senza che ne risulti nessun profumo o gusto speziato, nè dolce
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: pasturare in presenza di tartarughe

Messaggio da gobbonegg » 20/04/2011, 22:08

Benvenuto nel club dei tartarugai,sei come me! X esperienza personale ti dico che se han preso di mira la tua zona pasturata sei fottuto!

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti