ci voglio riprovare!!

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Piemonte
data di nascita:: 07 dic 1989
Record cappotti: 2

ci voglio riprovare!!

Messaggio da morro » 29/03/2011, 10:26

Ciao!quest’anno ci vorrei riprovare..vicino casa c’è un grosso lago di una cava, e quando dico grosso è grosso!è un lago immerso nel verde, molto vecchio, i pesci hanno circa 60 anni! è lontano da rumori di camion e tutto, la pressione di pesca è zero, se non qualcuno che ci va ogni tanto e se le porta a casa…. Avete capito di chi parlo… comunque!, i pesci sono parecchio sospettosi, sospettosissimi!calcolate che l’unica carpa che ho preso l’ho presa con un chicco di mais innescato x lungo bilanciato da una pallina di polistirolo che usano i trotisti su un hair rig con un’amo del 6…..ho reso l’idea??facendo un giro con il gommone ho potuto vedere dei buchi di aspirate davvero importanti in termini di dimensioni, e il “problema” è che sono davvero tanti!sembra abbiamo mitragliato tutto il fondale del lago!vi è presenza di cozze, gamberi, vermi…e di meduse d’acqua dolce viste dal mio socio… quindi acqua purissima e cibo naturale a valanghe!inoltre, abbiamo visto delle schiene di carpe uscire da un canneto, schiene degne di un culturista!!!!enormi!spaventose!lunghissime!!aprivano le canne del canneto come quando Mosè aprì le acque!paurose!!vi sono secche, anse con canneti, buche fino a 12metri, scalini, fondali sabbiosi, con pietre, buchi in banchi di alghe immensi, piante in acqua, zone d’ombra ecc ecc..un paradiso!!ma abbiamo tirato fuori solo un paio di pesci e di piccole dimensioni..io pensavo ad una pasturazione leggera, con poche palline ma nei punti giusti, palline al pesce, monster crab, magari anche delle tiger, tutto di ottima qualità.. volendoci pescare da venerdì a domenica, pensavo di iniziare la pasturazione dalla domenica..quindi, domenica, lunedì, martedì nulla, mercoledì e giovedì, tutto con una decina di palline per spot e una manciata di tiger.. ho pensato che non essendo un posto pressato, possano spaventarsi se trovano sul fondo un quintale di palline, che hanno già visto e che apprezzano!ma essendo sospettose meglio non esagerare.. che ne dite??vi posto anche qualche foto!ciao ciao!
Allegati
CIVA - Copia (2).jpg

CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: ci voglio riprovare!!

Messaggio da FabioS » 29/03/2011, 12:13

Ciao morro, innanzitutto da come lo racconti deve essere un posto davvero fantastico!!! :D

Per il mio modesto punto di vista essendo un posto "molto vergine" e a maggior ragione che le carpe sono diffidenti che devi incrementare e di molto i quantitativi di pastura che ti sei prefissato in modo da abituarle.
Io utilizzerei solo boiles e tiger nuts che a mio parere è un 'esca devastante in quantità che vadano dai 10 ai 20kg a settimana per circa 1/2 mesi prima di pescarci.
Scandaglia bene il lago, cerca gli spot che ti sembrano possano offrire maggiori capacità di catture e pasturaci sopra!!! ;)

Secondo me potresti toglierti diverse soddisfazioni e chissà che non salti fuori una bella big!!!! :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da morro » 29/03/2011, 21:10

eh ma se tutta questa pastura extra diventa pericolo per le carpe??nn so..bisognerebbe provare..boh!! :dom: alla fine mangiano tutto, palline di qualsiasi tipo, tiger..mais..aaaaaaaah!!quante domande!!

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 29/03/2011, 21:22

Morro non sei capace.... Belli gli amur vero? :hyst: :hyst:
Allegati
CIMG7914.JPG

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971

Messaggio da discus » 29/03/2011, 22:45

allora.. un posto del genere va affrontato bene.. quindi devi prima capire le rotte delle carpe... e gli spostamenti... e dove ricercanon il cibo naturale..
a questo punto... ti trovi lo spot.. grande come un campo da tennis almeno... meglio 2 visto che peschi con 3 canne.. e inizi a pasturare...
all'inizio solo mais... lascia stare le tiger all'inizio.. ok... ma devi dagliene da mangiare...ogni 3 giorni almeno 15 kg ne devi buttare in acqua.. poi incominici a inserire con calma.. le boiles .. e dopo il primo mese le tiger... anche... non + di un kg... per pasturata e non ogni 3 giorni ma almeno ogni 6.. ok...
Vedrai poi che le porti a casa....

quatto48
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 12 ago 1984
Record cappotti: 100

Messaggio da quatto48 » 29/03/2011, 23:43

Ma cosa è??? un paradiso!?!?!?
Se è molto grande va pasturato con quantità abbastanza notevoli di esche...
Essendo vergine partirei con mais e boilies rotte...
Pasturazione preventiva per almeno un mese (giorno si giorno no) in modo che capisci meglio anche il posto visto che ci passeri molto tempo a pasturare...
Immagine
La preparazione, lo studio dell'ambiente, l'attesa, la cattura, i compagni, il rispetto... Questo è CARPFISHING!

maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Messaggio da maver84 » 30/03/2011, 12:00

discus ha scritto:allora.. un posto del genere va affrontato bene.. quindi devi prima capire le rotte delle carpe... e gli spostamenti... e dove ricercanon il cibo naturale..
a questo punto... ti trovi lo spot.. grande come un campo da tennis almeno... meglio 2 visto che peschi con 3 canne.. e inizi a pasturare...
all'inizio solo mais... lascia stare le tiger all'inizio.. ok... ma devi dagliene da mangiare...ogni 3 giorni almeno 15 kg ne devi buttare in acqua.. poi incominici a inserire con calma.. le boiles .. e dopo il primo mese le tiger... anche... non + di un kg... per pasturata e non ogni 3 giorni ma almeno ogni 6.. ok...
Vedrai poi che le porti a casa....
io partirei dagli spot dove avete visto le aspirate, o dai canneti...poi giù roba come ha detto discus...io penso che un posto del genere richieda di sacrificare una intera stagione per pescare solo lì...ma da come l'avete descritto ne vale assolutamente la pena!
Come conformazione potrebbe somigliare al Ghost Park...una vecchissima cava con acqua pulita e carpe enormi...tenete conto che al Ghost prima di tirare fuori le prime carpe sono andati giù kili e kili di granaglie e inizialmente si prendevano solo con quelle...c'è voluto un po' prima di arrivare a prendere le belle, inizialmente uscivano solo le piccole...poi quando l'acqua ha cominciato a scaldarsi sono saltate fuori le prime carpe di taglia...dove il lago era meno profondo, sulle secche...poi a forza di abituarle ecco che si sono cominciate a prendere carpe anche con le boiles, in tutte le poste del lago.
Tenendo conto di questo, dovete rendervi conto che non avendo la compagnia di molti altri pescatori che buttano giù roba come è avvenuto al Ghost, dovrete concentrare tutti i vostri sforzi su uno spot scelto con cura in base alle osservazioni...come già detto...quindi, buon lavoro! ;)

morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da morro » 30/03/2011, 19:23

beh!!potevi prenderla almeno durante la gara sta Amur!! :) ho capito che devo spendere un capitale in pasturazioni..uhm..parlo con il Soc. e decidiamo!vero Soc.?? :D

morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium

Messaggio da morro » 30/03/2011, 20:01

ah!dei miei amici carpisti tra cui mio cugino, sono andati a pescare con le palline e hanno fatto 15pesci tutti con le palline al latte e alle castagne..questo può essere un buon punto di partenza!no??se le hanno prese con le palline è o perché hanno fame o perché.....boh!nn ne ho idea!cmq le hanno prese con le palline ed è una buona cosa! :D penso anke che non abbiamo pasturato gran che..hanno fatto 5 giorni e le hanno prese quasi tutte di notte con parecchie slamate!

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”