Consiglio pasturazione per amur

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
lucateo
Carpista
Carpista
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2010, 11:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Bellaria
sesso: M
data di nascita:: 19 mar 1980
Record cappotti: 100

Consiglio pasturazione per amur

Messaggio da lucateo » 30/07/2010, 10:18

Buon giorno a tutti,
da qualche settimana ho ripreso a pescare in un laghetto (non a pago) vicno a casa con ottimi risultati, grazie alle palline preparate da un amico :) tutte carpe specchi o regine. Ora però vorrei provare a calare una canna per cercare di prendere un'amur (della quale sono certo della presenza visto la cattura di due anni fa). L'unica volta che l'ho presa ha abboccato su un rig semplicissimo innescato con 5 chicchi di mais appoggiati sul fondo su un letto di fioccato; a questo punto, individuato lo spot, vi chiedo quanto fioccato e mais pronto pasturare, e se farlo a giorni alterni o tutti i giorni; stamattina ne ho buttato un paio di kg e ho intenzione di andare a pesca giovedì prox 05/08. Inoltre provo sempre con i 5 chicchi di mais appoggiati sul fondo o provo con tre intervallati da foam per sollevare l'innesco dal fondo?



Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Consiglio pasturazione per amur

Messaggio da penela » 30/07/2010, 10:42

io proverei con 2/3 chicchi di mais o tiger alzati con il foam...
per la quantità non avrei idea non conoscendo le dimensioni del lago....se sai che c'è parecchia minutaglia aumenta un po' le dosi di mais....il giorno prima di pescare io non pasturerei, butta ancora qualche cucchiaiata quando arrivi sul posto!!!
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
lucateo
Carpista
Carpista
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2010, 11:04
Regione: Emilia Romagna
Località: Bellaria
sesso: M
data di nascita:: 19 mar 1980
Record cappotti: 100

Re: Consiglio pasturazione per amur

Messaggio da lucateo » 30/07/2010, 11:53

Il lago ha una forma trapezoidale, il perimetro è di circa 650 mt e la superfice è di circa 20350 mt quadrati. I dati li ho ricavati usando Google Earth :)

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Consiglio pasturazione per amur

Messaggio da daviders » 30/07/2010, 20:03

lucateo ha scritto:Buon giorno a tutti,
da qualche settimana ho ripreso a pescare in un laghetto (non a pago) vicno a casa con ottimi risultati, grazie alle palline preparate da un amico :) tutte carpe specchi o regine. Ora però vorrei provare a calare una canna per cercare di prendere un'amur (della quale sono certo della presenza visto la cattura di due anni fa). L'unica volta che l'ho presa ha abboccato su un rig semplicissimo innescato con 5 chicchi di mais appoggiati sul fondo su un letto di fioccato; a questo punto, individuato lo spot, vi chiedo quanto fioccato e mais pronto pasturare, e se farlo a giorni alterni o tutti i giorni; stamattina ne ho buttato un paio di kg e ho intenzione di andare a pesca giovedì prox 05/08. Inoltre provo sempre con i 5 chicchi di mais appoggiati sul fondo o provo con tre intervallati da foam per sollevare l'innesco dal fondo?
Io quando faccio pasturazione preventiva per amur il mais lo uso solamente nei giorni prima della pescata e in quantita' moderata,perchè se no ce ne vorrebbe una quantita' industriale.se inizio la sessione al sabato vado al martedi',in base a un lago di discrete dimensioni butto su ogni dei tre spot ,2 kg di pastura comprendente mais,patate bollite,piselli.. e un kg di palline al pesce,aglio ecc...al giovedi' 4 kg di mais ecc...e qualche pallina per ogni spot...quando inizio la sessione pesco con pop-up al pesce self un po' duretta e un bel lettone di mais sui 5 kg a spot...
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti