Rete PVA

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
cecco_81_prato
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/05/2010, 13:23
Regione: Toscana
Località: Montemurlo(PO)
sesso: M
data di nascita:: 30 mag 1981
Record cappotti: 10

Rete PVA

Messaggio da cecco_81_prato » 06/06/2010, 21:36

Salve ragazzi, nn sò se c'è già un post dedicato alla rete PVA però volevo pareri ed opinioni a riguardo anche da parte vostra...e dalla vostra immensa saggezza :glck: !! Io l'ho provata ad usare oggi per la prima volta con due diametri diversi, sia da 25mm che da 30mm di due marche diverse...una modello Strong e l'altra Medium.
Ho preparato un method mix con una base di birdfood alla vaniglia, delle pellets, mais, canapa e boiles di diametri diversi e un pò di schiacciato per cavalli...ho dato al mix la giusta consistenza ed ho preparato dei salsiccitti da mettere sugli inneschi. Ho notato che la rete medium tende a rompersi prima del tempo a contatto con il mais!!! Come si può ovviare?
Poi ho notato anche, che facendoci passare gli inneschi attraverso ed avendo nel mix boiles intere, rischio di infilzarle con l'ago e di conseguenza che rimangano sul rig dopo che si è sciolto tutto il resto!
Poi ho notato che la rete STRONG è veramente die hard...dura a morire perke dopo 20-30 minuti di immersione ancora nn si era sciolta e teneva ancora coeso il mix sull'innesco!

Io vi ho detto la mia...voi ditemi la vostra e come la usate!! Grazieeeeee :thank: :thank:



Avatar utente
andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 999
Iscritto il: 19/11/2009, 21:17
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Re: Rete PVA

Messaggio da andrea bertello » 06/06/2010, 21:54

ciao, allora per ovviare al problema dello scioglimento che ti causa il mais ti consiglio una volta ultimato lo STICK mix, di immergerlo per qualche secondo in uno degli sciroppi della linea Carping e surfing N'GUL, disponibili in tutti i gusti possibili ed immaginabili oppure sempre della stessa linea l'A.S amino stimulant.
questi liquidi a differenza di altri non fanno sciogliere il PVA di cui è fatta la retina ed in più aromatizzano il mix da te messo all'interno.
Altro accorgimento utile nella preparazione dello stick mix, stà nel mettere nella parte inferiore (quella a cui attaccherai l'amo) pellettini micro tipo i Relic Pellet della Raptor da 1mm oppure la pastura da fondo sempre se non è di grana troppo grossa.
Invece, per poterci passare l'ago lungo per farci passare il terminale, senza rischiare di infilarli dentro alle boilies, ti consiglio di sbriciolarle, io ad esempio uso il Krusha della Korda.
Spero di esserti stato utile, ciao
WILD CARPERS MONCALIERI

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti