Pasturazione singola o a più uscite
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 07 ago 1992
- Record cappotti: 0
Pasturazione singola o a più uscite
Ciao, vorrei sapere se per una buona pastura bisogna farla solo una volta al giorno o più volte al giorno mantenendo sempre gli stessi orari?? io intendo fare pastura solo di granaglie dal mais, canapa e tiger(forse) anche perchè quel tratto di fosso non ha mai visto una boiles e non vorrei iniziarle ad usare anche li.
Grazie anticipatamente delle risposte.
Grazie anticipatamente delle risposte.
- Max74
- Collaboratore
- data di nascita:: 16 mag 1974
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Re: pasturazione singola o a più uscite
Sinceramente, non saprei cosa è meglio, però si possono fare delle ipotesi, e magari qualcuno che ne sa di più, ci aiuta..
1) pasturando negli stessi orari..si potrebbe ipotizzare che le carpe saranno di passaggio in quel posto piu o meno in quell''orario...o da quell'orario alle successive 24 ore...inquanto non sappiamo quando siano passate di li..sicuramente però sappiamo che possono passsare da quell'orario in poi....
2) pasturando ad orari diversi, forse si ha la possbilità che le carpe passino piu spesso in quel posto in cerca di cibo...ma è solo un ipotesi inquanto non si saprà mai verso che orario passino in cerca di cibo in quell'area.....inoltre potrebbero passare e non trovare cibo..quindi non sòò quando e se decideranno di ripassare
a mio avviso a questo punto pastureri in orari a me comodi..e poco importa se non coincidono con l'orario della pasturazione precedente..lo scopo è far trovare sempre cibo in quella determinata area..che poi passino prima o dopo..l'importante è che passino..e che quando siano in quell'area trovino cibo..
quindi punterei su una quantità di pasturazione..tale da garantirmi la presenza di cibo pe rpiu ore possibili su quello spot
per il discorso piu volte al giorno...io ho sempre pasturato 1 volta al giorno....e nemmeno tutti i giorni....ma non è detto che se avessi piu tempo non proverei...solo per il fatto che in fiume piu cibo trovano e piu stazionano...
1) pasturando negli stessi orari..si potrebbe ipotizzare che le carpe saranno di passaggio in quel posto piu o meno in quell''orario...o da quell'orario alle successive 24 ore...inquanto non sappiamo quando siano passate di li..sicuramente però sappiamo che possono passsare da quell'orario in poi....
2) pasturando ad orari diversi, forse si ha la possbilità che le carpe passino piu spesso in quel posto in cerca di cibo...ma è solo un ipotesi inquanto non si saprà mai verso che orario passino in cerca di cibo in quell'area.....inoltre potrebbero passare e non trovare cibo..quindi non sòò quando e se decideranno di ripassare
a mio avviso a questo punto pastureri in orari a me comodi..e poco importa se non coincidono con l'orario della pasturazione precedente..lo scopo è far trovare sempre cibo in quella determinata area..che poi passino prima o dopo..l'importante è che passino..e che quando siano in quell'area trovino cibo..
quindi punterei su una quantità di pasturazione..tale da garantirmi la presenza di cibo pe rpiu ore possibili su quello spot
per il discorso piu volte al giorno...io ho sempre pasturato 1 volta al giorno....e nemmeno tutti i giorni....ma non è detto che se avessi piu tempo non proverei...solo per il fatto che in fiume piu cibo trovano e piu stazionano...

PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO
www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it
-
- Carpisti Premium
grazie max quindi una volta al giorno ok,magari per iniziare parto con 2 volte,pomeriggio e sera poi verso la fine della settimana precedente alla pesca scendo a 1 volta cmq grazie 

- Max74
- Collaboratore
- Contatta:
Di nulla...rileggendo pensavo che un fosso..forse ..non avendo grandi dimensioni...desumo..sia abbastanza una volta al giorno..se hai altre informazioni esempio la profondita etc..etc..scrivile in modo da fare eventualmente altre deduzioni.. 

www.lagomandarino.it
-
- Carpisti Premium
ok gia meglio come profondità siamo intorno ai 3-4 metri pressoche sempre pianeggianti,sulla riva opposta c'è una legnaia e sulla riva dove pescherei io ci sono dei canneti che finiscono in acqua(alcuni),il fondo non dovrebbe presentare ostacoli pericolosi,ah dimenticavo la distanza da riva a riva saraà una 15cina di metri circa.
Un'altra cosa tu mi consiglieresti di usare sul mulinello del trecciato affondante o normale
Un'altra cosa tu mi consiglieresti di usare sul mulinello del trecciato affondante o normale
- Ska
- Carpista Super
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
diegomala ha scritto:ok gia meglio come profondità siamo intorno ai 3-4 metri pressoche sempre pianeggianti,sulla riva opposta c'è una legnaia e sulla riva dove pescherei io ci sono dei canneti che finiscono in acqua(alcuni),il fondo non dovrebbe presentare ostacoli pericolosi,ah dimenticavo la distanza da riva a riva saraà una 15cina di metri circa.
niente treccia, leggi qui

oppure qui ...
anche qui volendo ...

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
-
- Carpisti Premium
ok comq per fosso intendo un torrente nel nostro paese fosso è un termine dialettale per indicare i torrenti non di elevatissime dimensioni(faccio riferimentoal terdoppio ce è un vero e proprio torrente)
- Max74
- Collaboratore
- Contatta:
Re: Pasturazione singola o a più uscite
Ok, perfetto, allora io procederei come gia detto con 1 pasturazione al giorno..per 3 volte a settimana!
e che la carpa sia con te!

e che la carpa sia con te!

www.lagomandarino.it
-
- Carpisti Premium
Re: Pasturazione singola o a più uscite
grazie e vada con una volta