pasturazione boiles diverse

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: pasturazione boiles diverse

Messaggio da dnacarp » 23/04/2010, 7:20

ma onestamente sono molto scettico su questo tipo di pasturazione perche anche aromi della stessa famiglia come per esempio i fruttati tra loro hanno dei valori di ph diversi come per esempio l'aroma banana ha un ph superiore a quello alla fragola e minore di quello all'ananas quindi se in una zona molto racchiusa come puo essere un settore di pesca(parlo del singolo innesco ) di 1 mtr quadro innesco una boiles alla banana e pasturo con fragola e ananas mi trovo una zona con diversi valori di ph i quali potrebbero insospettire il pesce !!!!


Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: pasturazione boiles diverse

Messaggio da daviders » 23/04/2010, 8:09

dnacarp ha scritto:ma onestamente sono molto scettico su questo tipo di pasturazione perche anche aromi della stessa famiglia come per esempio i fruttati tra loro hanno dei valori di ph diversi come per esempio l'aroma banana ha un ph superiore a quello alla fragola e minore di quello all'ananas quindi se in una zona molto racchiusa come puo essere un settore di pesca(parlo del singolo innesco ) di 1 mtr quadro innesco una boiles alla banana e pasturo con fragola e ananas mi trovo una zona con diversi valori di ph i quali potrebbero insospettire il pesce !!!!
;) ne terro' conto visto che tu hai molta ma molta piu' esperienza di me...diciamo che io prediligo gli inneschi pop-up e forse anche per convienenza pasturo con le self fatte da me e innesco pop-up ready!alla fine dei conti basta che metto del foam(che non amo per niente come presentazione) su una affondante e sono a posto...!quindi se faccio delle self affondanti e delle self pop-up con lo stesso aroma il ph cambia lostesso?
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: pasturazione boiles diverse

Messaggio da dnacarp » 23/04/2010, 8:38

no tra pop-up e affondante dello stesso aroma nn cedo che ci siano delle differenze di ph l'aroma e lo stesso cmq
per fare le tue boiles affondanti pop-up basta che aggiungi un 30% di mix pop-up costa na cavolata ed e molto comodo !!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: pasturazione boiles diverse

Messaggio da FruLLo_82 » 24/05/2010, 19:55

oppure prendi popup neutre e usi un DIP...
faccio un altro esempio, se pasturi uno spot con la medesima pallina per 1 mese arrivi ad uno stallo se ci peschi anche ovviamente... le partenze calano... fino a cessare, sopprattutto in laghetti di campagna, poi pasturi con la medesima pallina di sempre... inneschi una pallina diversa e parte immediatamente... mi è realmente capitato in 2 posti diversi ... più volte...
la casistica è infinita... più forse dell'aroma e delle alterazioni dei solventi in acqua penso che contino molto di più le farine.... se metti una pallina come farine identica ad un altra con un aroma diverso di gusto ma della stessa serie di aromi della medesima marca, cambia poco a mio avviso... se cambi marca o alterazioni piùimportanti alloraè diverso... e quindi subentra il discorso di DNA
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 27/01/2010, 20:44
Regione: Lombardia
Località: BRONI (PV)
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Re: pasturazione boiles diverse

Messaggio da Guarno » 24/05/2010, 20:21

FruLLo_82 ha scritto:faccio un altro esempio, se pasturi uno spot con la medesima pallina per 1 mese arrivi ad uno stallo se ci peschi anche ovviamente... le partenze calano... fino a cessare, sopprattutto in laghetti di campagna, poi pasturi con la medesima pallina di sempre... inneschi una pallina diversa e parte immediatamente... mi è realmente capitato in 2 posti diversi ... più volte...
domanda: stai parlando di un fatto successo con palline self o ready?

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: pasturazione boiles diverse

Messaggio da FruLLo_82 » 25/05/2010, 12:36

self made...
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 105
Iscritto il: 27/01/2010, 20:44
Regione: Lombardia
Località: BRONI (PV)
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Re: pasturazione boiles diverse

Messaggio da Guarno » 25/05/2010, 12:54

cavolo strano, con le self non mi è mai successo, però va bè ci sono molti aspetti da valutare, mi immergo in riflessione :17:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti