pasturazione boiles diverse

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

mariomario
Carpista
Carpista
Regione: Lazio
data di nascita:: 26 gen 1983
Record cappotti: 0

pasturazione boiles diverse

Messaggio da mariomario » 20/02/2010, 22:43

salve a tutti....volevo porvi una domanda: secondo voi in lago bisogna pasturare per forza con le stesse boiles che si innescano? o può essere valido anche pasturare con boiles di gusto differente assieme alle altre?ad esempio innescare boiles alle spezie e pasturare con spezie ma ancche con boiles allo scopex? perchè dove andrò a pescare in inverno consigliano gusto spezie ma io ho ancora molte boiles scopex e quindi avevo pensato di usare entrambe per evitare di doverne comprare grandi quantità alle spezie.
ovviamente la pasturazione sarà composta anche da pellet mais e tiger...!
fino ad ora ho ricevuto pareri contrastanti...chi dice che bisogna usare solo un tipo e chi mi ha detto che non cambia molto perchè il pesce si ferma sullo spot se trova cibo e non se trova solo un solo gusto.
grazie dell' aiuto :4:

Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: pasturazione boiles diverse

Messaggio da Salvatore » 21/02/2010, 0:01

Ciao mariomario,
prima di postare in forum presentati a tutto il forum da qui:
Sei nuovo? Passa prima di qui!
viewforum.php?f=4
Crea li un nuovo argomento con la tua presentazione e raccontaci qualcosa di te.
Dai anche un'occhiata a tutto ciò che è postato a riguardo e vedrai che ci saranno risposte alla tua domanda e se no troverai aiuto.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 19 feb 1981
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 21/02/2010, 9:56

scegli 2 settori distanti uno pasturi a spezie e uno pasturi a scopex !!! ;) l'usare boiles diverse sul fondo puo portare all'insospettirsi del pesce difronte ad una varieta di aromi racchiusi iin un piccolo spazio !!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 21/02/2010, 21:43

Se fai una pasturazione preventiva per qualche tempo in un posto dove le carpe non sono normalmente pasturate a boilies penso che puoi usare massimo 2 tipi di boilies. Una volta che la preventiva è stata fatta va benissimo usare uno o due gusti anche molto diversi da quelli che hai usato in pastura, oltre a questi stessi (senza pasturare o pasturando solo con poche boilies vicino all'innesco).
Se invece pasturi solo durante la pesca quoto dna.
nous sommes du soleil

paolo_dip
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 05 dic 1962
Record cappotti: 13

Messaggio da paolo_dip » 22/02/2010, 23:02

ciao mariomario io in linea di massima sono d'accordo con ritchie e dna al massimo potrei aggiungere che l'unica variante in più potrebbe essere se il posto
è vergine o se peschi in un grande fiume dove notoriamente servono grandi quantità di esche... lì x me all'inizio si può anche pasticciare.....
C.D.2011 La Carpa è come un Blues.......

Paolo Capettini

mariomario
Carpista
Carpista
data di nascita:: 26 gen 1983

Messaggio da mariomario » 23/02/2010, 21:22

grazie per le risposte....comunque credo che alla fine pescherò solamente con boiles gusto scopex...spero che come gusto sia valido sopratutto in un periodo non facilissimo come questo...

diego.carpa

Messaggio da diego.carpa » 25/02/2010, 22:38

io pasturo poco e con le stesse palline che innesco,con tre canne faccio 3 settori ben dettagliati ;)

omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 ott 1998

Messaggio da omar » 12/04/2010, 18:31

io ho avuto delle partenze anche pasturando con diversi tipi di boiles

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 13/04/2010, 9:31

omar ha scritto:io ho avuto delle partenze anche pasturando con diversi tipi di boiles

ci puo stare !!!! quando ci si trova in un posto dove i pesci si muovono a branchi ed il branco arriva sulla nostra pastura nn va certo a guardare che tipo di boiles ce sul fondo questo accade in posti dove il pesce e abbondante!!1
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

Guarno
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 20 ago 1986
Record cappotti: 2

Messaggio da Guarno » 21/04/2010, 17:54

giorno a tutti, io nell'ultima sessione che ho fatto ho pasturato (oltre che con la canapa e pellets) con boilies di 3 gusti(e 2 diametri) diversi ed ho notato la differenza in positivo soprattutto in termini di taglia rispetto alle volte precedenti in cui usavo sempre le stesse palline, poi ovviamente come in tutte le cose ci sono molti aspetti da valutare, però per ora il mio parere è positivo :21:

montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Messaggio da montero » 21/04/2010, 18:29

ciao mariomario. anche io ti dico la mia... secondo me non fa differenza se le bolies con le quali peschi e quelle con cui pasturi sono diverse...
infatti secondo me la pasturazione serve esclusivamente per far trovare del cibo al pesce vicino alle nostre esche. di solito per pasturare si usano anche granaglie, pellet e non solo boiles e allora il pesce dovrebbe essere più sospettoso? non credo che sia così... :wpcf:

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Messaggio da phil » 22/04/2010, 17:29

io per non saper nè leggere nè scrivere pescherei pasturando e innescando entrambe

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 22/04/2010, 19:05

montero ha scritto:ciao mariomario. anche io ti dico la mia... secondo me non fa differenza se le bolies con le quali peschi e quelle con cui pasturi sono diverse...
infatti secondo me la pasturazione serve esclusivamente per far trovare del cibo al pesce vicino alle nostre esche. di solito per pasturare si usano anche granaglie, pellet e non solo boiles e allora il pesce dovrebbe essere più sospettoso? non credo che sia così... :wpcf:

non e proprio cosi se tu ti stai mangiando un budino al cioccolato e ci trovi in mezzo un pezzo di carne ti viene da dire che cavolo ce qualkosa che nn va....la stessissima cosa succede sott'acqua se su un letto di pastura con boiles alla fragola ci metto in mezzo una boiles alla banana il pesce se ne accorge perche sono due variazioni diverse del ph dell'acqua e queste variazioni dal pesce vengono percepite mettendolo su ki va la ....
Immagine Immagine

e 400 gr !!!!!.......

montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Messaggio da montero » 22/04/2010, 21:26

dnacarp ha scritto:
montero ha scritto:ciao mariomario. anche io ti dico la mia... secondo me non fa differenza se le bolies con le quali peschi e quelle con cui pasturi sono diverse...

non e proprio cosi se tu ti stai mangiando un budino al cioccolato e ci trovi in mezzo un pezzo di carne ti viene da dire che cavolo ce qualkosa che nn va....la stessissima cosa succede sott'acqua se su un letto di pastura con boiles alla fragola ci metto in mezzo una boiles alla banana il pesce se ne accorge perche sono due variazioni diverse del ph dell'acqua e queste variazioni dal pesce vengono percepite mettendolo su ki va la ....
sono d'accordissimo con te!!! se mi dici che peschi con boiles alla vaniglia e pasturi esclusivamente con quelle al pesce la differenza c'è eccome!! però se peschi con boiles alla vaniglia e pasturi con boiles alla vaniglia e con qualche boiles al miele non penso che crei grossi problemi... poi questo è il mio punto di vista...
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

daviders
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 22/04/2010, 22:45

Io abbino sempre fruttato con fruttato,pesce con pesce ecc...Non bado pero' al gusto tra quelle di pastura(tutte lo stesso gusto) e quelle che innesco,magari pasturo a vaniglia e innesco banana...Certe volte magari un qualcosa di 'strano' sempre in certi limiti secondo me puo' salvare la pescata!
è bella è bella.... questa è bella...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”