Pasturazione con Tiger

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
claudio79
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/05/2020, 17:28
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 14 lug 1979
Record cappotti: 0

Pasturazione con Tiger

Messaggio da claudio79 » 28/05/2020, 17:40

Ciao a tutti,
sono un novizio del Carpfishing; ho pescato per anni in mare ma adesso la passione al ciprinide ha acchiappato anche me.
Chiaramente ho fatte le mie prime disastore esperienze di pesca (ma credo che sia giusto così all'inizio) e quindi sto cercando di documentarmi per migliorare pian piano ma costantemente.
Mi sono reso conto che esistono centinaia di tutorial sulla costruzione di montature e hair rig, ma pochissimo sulla strategia di pesca e pasturazione.
Faccio un esempio, volendo affrontare una cava libera di medie dimensioni con una pressione di pesca bassissima, con una forte presenza di pesci gatto che disturbano l'azione di pesca come vi comportate?
per quanto riguarda la pasturazione, come si effettua e soprattutto che quantità (kg) di pastura è consigliato utilizzare?
Mi hanno detto che in caso di forte presenza di pesci gatto è bene usare le Tigernuts...

grazie a tutti!!!!



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Pasturazione con Tiger

Messaggio da goldberg » 29/05/2020, 9:34

ciao claudio :19:
be sai dire senza provare o vedere lo spot,ecc... delle strategie di pesca...NON è semplice
IO per sentito dire non vado mai a pescare,quindi ti consiglio di provare a pescarci personalmente per vedere se è vera o no l'azione di disturbo dei pesci gatti.
io ho pescato spesso dove c'è grossa presenza di pesci gatti,e ho innescato boiles affondanti durissime e belle grosse,oppure boiles pop-up,oppure tiger nut,per le boiles usa aroma speziato o al mais
come pasturazione io mi sono sempre affidato a boiles,cmq puoi usare tiger nut in basse quantità

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti