sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Davide_el_boss90
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/08/2008, 14:12
Regione: Veneto
Località: Concordia Sagittaria
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1990
Record cappotti: 0

sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da Davide_el_boss90 » 08/08/2008, 16:34

non abbiate paura dei piccoli pesci se attirati e agitati per benone posso dimostrarsi molto utili per attirare le grosse carpe quindi usiamo tranquillamente sfarinati pellets e granaglie anche di piccole dimensioni usiamo anche palline di diametri diversi inoltre consiglio CSL a "manetta"



Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da marcoblu » 08/08/2008, 16:41

Davide_el_boss90 ha scritto:non abbiate paura dei piccoli pesci se attirati e agitati per benone posso dimostrarsi molto utili per attirare le grosse carpe quindi usiamo tranquillamente sfarinati pellets e granaglie anche di piccole dimensioni usiamo anche palline di diametri diversi inoltre consiglio CSL a "manetta"
Ti quoto in parte, però ti sposto in PASTURAZIONE IN GENERALE ;) , credo che vada bene anche in acqua ferma... il problema della minutaglia è che possono dar fastidio alla boiles, ma dipende sempre da che tipo di minutaglia è presente...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Davide_el_boss90
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/08/2008, 14:12
Regione: Veneto
Località: Concordia Sagittaria
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1990
Record cappotti: 0

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da Davide_el_boss90 » 08/08/2008, 16:47

marcoblu ha scritto:
Davide_el_boss90 ha scritto:non abbiate paura dei piccoli pesci se attirati e agitati per benone posso dimostrarsi molto utili per attirare le grosse carpe quindi usiamo tranquillamente sfarinati pellets e granaglie anche di piccole dimensioni usiamo anche palline di diametri diversi inoltre consiglio CSL a "manetta"
Ti quoto in parte, però ti sposto in PASTURAZIONE IN GENERALE ;) , credo che vada bene anche in acqua ferma... il problema della minutaglia è che possono dar fastidio alla boiles, ma dipende sempre da che tipo di minutaglia è presente...
si giusto hai ragione ;)

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da penela » 22/08/2008, 8:06

marcoblu ha scritto:
Davide_el_boss90 ha scritto:non abbiate paura dei piccoli pesci se attirati e agitati per benone posso dimostrarsi molto utili per attirare le grosse carpe quindi usiamo tranquillamente sfarinati pellets e granaglie anche di piccole dimensioni usiamo anche palline di diametri diversi inoltre consiglio CSL a "manetta"
Ti quoto in parte, però ti sposto in PASTURAZIONE IN GENERALE ;) , credo che vada bene anche in acqua ferma... il problema della minutaglia è che possono dar fastidio alla boiles, ma dipende sempre da che tipo di minutaglia è presente...
la mia unica "paura" è quella....
sentire solo beep singoli senza partenze perchè la minutaglia gioca con le boiles.....
mi è cmq capitato anche di prendere carpe sui 7/8 etti con boiles da 20 mm.....mangione!!!!! :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da marcoblu » 22/08/2008, 8:51

penela ha scritto:
marcoblu ha scritto:
Davide_el_boss90 ha scritto:non abbiate paura dei piccoli pesci se attirati e agitati per benone posso dimostrarsi molto utili per attirare le grosse carpe quindi usiamo tranquillamente sfarinati pellets e granaglie anche di piccole dimensioni usiamo anche palline di diametri diversi inoltre consiglio CSL a "manetta"
Ti quoto in parte, però ti sposto in PASTURAZIONE IN GENERALE ;) , credo che vada bene anche in acqua ferma... il problema della minutaglia è che possono dar fastidio alla boiles, ma dipende sempre da che tipo di minutaglia è presente...
la mia unica "paura" è quella....
sentire solo beep singoli senza partenze perchè la minutaglia gioca con le boiles.....
mi è cmq capitato anche di prendere carpe sui 7/8 etti con boiles da 20 mm.....mangione!!!!! :lol:
Si Si... io ho preso un'alborella con una boiles del 24!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
...si era agganciata alla punta dell'amo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da penela » 22/08/2008, 10:09

la mia unica "paura" è quella....
sentire solo beep singoli senza partenze perchè la minutaglia gioca con le boiles.....
mi è cmq capitato anche di prendere carpe sui 7/8 etti con boiles da 20 mm.....mangione!!!!! :lol:[/quote]

Si Si... io ho preso un'alborella con una boiles del 24!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
...si era agganciata alla punta dell'amo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :25: :25: :25:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da MEOCARP » 20/09/2009, 10:24

ciao a tutti. per quanto riguarda la minutaglia, dando per scontato che sono dei grandi scocciatori, per contro devo dire che paradossalmente servono anche nella nostra azione di pesca. la loro voracita' ci aiuta a disperdere meglio la nostra pasturazione, e anche i loro escrementi possono essere d' aiuto ad avvicinare le baffone ai nostri inneschi. certo è che ovviamente le quantità di pastura, aumentano a seconda della presenza di minutaglia. purtroppo bisogna fare i conti anche con loro, e cerchiamo di vedere il lato positivo della situazione..... :gnam:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da carpachepassione » 20/09/2009, 23:34

MEOCARP ha scritto:ciao a tutti. per quanto riguarda la minutaglia, dando per scontato che sono dei grandi scocciatori, per contro devo dire che paradossalmente servono anche nella nostra azione di pesca. la loro voracita' ci aiuta a disperdere meglio la nostra pasturazione, e anche i loro escrementi possono essere d' aiuto ad avvicinare le baffone ai nostri inneschi. certo è che ovviamente le quantità di pastura, aumentano a seconda della presenza di minutaglia. purtroppo bisogna fare i conti anche con loro, e cerchiamo di vedere il lato positivo della situazione..... :gnam:
Quoto, ottima osservazione...

bighi82
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/08/2010, 18:48
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 27 nov 1982
Record cappotti: 0

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da bighi82 » 28/08/2010, 21:42

iao ragazzi..volevo anch io chiedervi un consiglio..mi sto preparando un posto pasturando quasi ogni giorno con due tipi di boiles..l unico problema e che in questo posto ci sono molti cavedani che mi rompono molto..ieri sono andato a provare verso le sette di sera e ne ho presi 3 subito aver lanciato le canne..partenze come carpe dato che hanno anche sui due chili..aiutatemi se potete darmi qualche consiglio per come fare..perche secondo me in questo fiume ci sono dei veri mostri di carpe..ma con questi disturbi e un problema... vi ringrazio anticipamente..

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da gobbonegg » 29/08/2010, 13:31

Davide_el_boss90 ha scritto:non abbiate paura dei piccoli pesci se attirati e agitati per benone posso dimostrarsi molto utili per attirare le grosse carpe quindi usiamo tranquillamente sfarinati pellets e granaglie anche di piccole dimensioni usiamo anche palline di diametri diversi inoltre consiglio CSL a "manetta"
Mah,dipende anche dal posto! ci sono certi fiumi e canali che grosse concentrazioni di "pesce bianco" attira grossi siluri e di conseguenza allontana le carpe....

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da aneste24 » 29/08/2010, 13:32

bighi82 ha scritto:iao ragazzi..volevo anch io chiedervi un consiglio..mi sto preparando un posto pasturando quasi ogni giorno con due tipi di boiles..l unico problema e che in questo posto ci sono molti cavedani che mi rompono molto..ieri sono andato a provare verso le sette di sera e ne ho presi 3 subito aver lanciato le canne..partenze come carpe dato che hanno anche sui due chili..aiutatemi se potete darmi qualche consiglio per come fare..perche secondo me in questo fiume ci sono dei veri mostri di carpe..ma con questi disturbi e un problema... vi ringrazio anticipamente..

Tiger :fischiet2:

Che fiume è?

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: sfruttiamo minutaglia e pesce bianco

Messaggio da MEOCARP » 09/09/2010, 19:00

si è vero che attira anche grossi predatori come i siluri... ma credo che il problema è di scacciare i piccoli pesci e non il pesce grosso.... secondo me, premesso quello che ho detto in precedenza, quoto aneste. l' unica soluzione potrebbe essere le tiger, in alcuni posti si potrebbe avere qualche partenza in meno, ma sicuramente si riducono le partenze da minutaglia...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti