Pastura boiles e mais

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
RikyEffe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/03/2014, 18:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 nov 1992
Record cappotti: 0

Pastura boiles e mais

Messaggio da RikyEffe » 17/03/2014, 21:17

Salve a tutti, sono un apprendista del carpfishing e vorrei farvi una domanda: se volessi pasturare con le boiles assieme al mais, nell'innesco devo usare per forza le stesse boiles che ho usato nella pastura o posso variare il gusto? Faccio bene ad unire boiles e mais? perchè il mio intento sarebbe di fare un po di selezione!



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Pastura boiles e mais

Messaggio da angelo » 17/03/2014, 21:40

Nulla ti vieta di pescare con un'altra boilie, ma sarebbe meglio pescare con quelle che hai pasturato, per l'uso di gramaglie miste a boilie va più che bene
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
snap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 152
Iscritto il: 16/03/2014, 12:26
Regione: Toscana
Località: Livorno
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1952
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: Pastura boiles e mais

Messaggio da snap » 17/03/2014, 22:11

RikyEffe ha scritto:Salve a tutti, sono un apprendista del carpfishing e vorrei farvi una domanda: se volessi pasturare con le boiles assieme al mais, nell'innesco devo usare per forza le stesse boiles che ho usato nella pastura o posso variare il gusto? Faccio bene ad unire boiles e mais? perchè il mio intento sarebbe di fare un po di selezione!
Se l' intento è quello di fare selezione non comprendo la razionalità di un simile metodo ...
pasturando con il mais attiri le varie specie ittiche, e mischiando il mais con le boilies offri sicuramente un bel pranzetto gratis anche alle carpe...
ma se inneschi boilies diverse da quelle usate per la pastura, è come se tu andassi in pizzeria ti dicono che li puoi ordinare solo sushi....
quindi non cconprendo in cosa consista questa selezione.
ti torna il concetto?

quindi molto meglio pasturare con le boilies che poi intendi innescare, giusto per ribadire il concetto del menu della casa.
ovvero pizza in pizzeria e sushi al giapponese... :gnam: :gnam:

Avatar utente
roberto saltini
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 255
Iscritto il: 26/11/2010, 12:19
Regione: Emilia Romagna
Località: cavezzo (modena)
sesso: M
data di nascita:: 27 ago 1964
Record cappotti: 0

Re: Pastura boiles e mais

Messaggio da roberto saltini » 18/03/2014, 11:37

Dipende molto da dove si intende pescare , se il posto è frequentato e le carpe sono abituate alle boiles pasturando senza mais , probabilmente avrai una maggiore selezione ,anche se non è una certezza, se il sito è vergine o frequentato da pescatori che usano mais o altre esche , il fatto di miscelare le due esche ti darà una maggiore probabilità di richiamo e cattura , magari variando gli inneschi sulle canne(una mais , una boiles) .
Di sicuro se inneschi le stesse palline le carpe avranno più difficoltà ad individuare la boiles sull'innesco da quelle di pastura.

RikyEffe
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/03/2014, 18:31
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 nov 1992
Record cappotti: 0

Re: Pastura boiles e mais

Messaggio da RikyEffe » 18/03/2014, 13:30

Si ho capito il concetto! Grazie

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti