qualcosa di sbagliato?AIUTO!!!!please

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

qualcosa di sbagliato?AIUTO!!!!please

Messaggio da cafetto » 18/06/2013, 13:03

allora premetto che mi sono avvicinato al carpfishing da poco,ma tramite consigli e suggerimenti credo che sulle montature non ci sia problema,ma visto che fino ad ora non sono riuscito nemmeno a vedere una partenza mi chiedo magari c'è un problema con la pasturazione?mi sto scoraggiando tanto vi giuro!
in genere pesco a tevere nei pressi di torrita tiberina dove l'acqua è però un pò più mossa e quindi non so se il problema è lo spot,quindi per andare in un posto frequentato da carpisti sono andato 2 volte al lago artificiale di corbara,quindi sempre al tevere in pratica.......i risultati però sono stati gli stessi,dopo più di 9 ore di pesca nemmeno un bip e molta insolazione!
con 3 canne la montatura che uso è formata da filo in bobina dello 0.30,safety clip a cui metto piombi da 80g/120g e l'altra con pasuratore piombato da 50g più il peso della palla di pastura logicamente.
i terminali sono delle trecce da 20lb,hai rig una con una boiles fruttata,l'altra pop up con monstercrab e crema di latte e l'ultima con 4/5 chicchi di mais bollito.
vedendo altri pescatori e quasi tutti i post non mi sembra di sbagliare quì....
come pastura uso dello sfarinato per carpe comprato in un negozio di pesca con l'aggiunta di alcune boiles spezzettate di cui sopra,logicamente intorno alla canna con il mais pasturo anche con il mais....
mi dite per favore qual'è l' errore o gli errori?sto diventando pazzo e sinceramente un pò tanto mi stò stancando perchè quasi tutti i fine settimana ci vado e ormai da marzo sono cappotti su cappotti,tanto che ogni tanto rimetto in pesca la mia canna da ledgering che non tradisce mai,però non vorrei abbandonare il carpfishing,anzi....ma sono senza speranze!!!
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO E VI PREGO FORNITE AIUTO AD UN PESCATORE DISPERATO :29:
pop up.png



Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: qualcosa di sbagliato?AIUTO!!!!please

Messaggio da AxzGsK » 18/06/2013, 13:43

Dalla tua descrizione non vedo nulla di sbagliato, e non conoscendo gli spot che hai nominato non posso darti "consigli sicuri", potrei consigliarti di continuare a pasturare con Mais creandoti un bel "letto" dove appoggiare gli inneschi e qualche boiles di contorno (non dimenticarti di innescare su una canna solo Mais bilanciato con una spugnetta). Un altro consiglio che mi sento di darti e oltre a "spiare/chiedere" ad altri carpisti che frequentano lo spot e di fare un pasturazione preventiva e o cercare di aumentare le ore che stai in pesca in particolare in questo periodo eviterei le ore piu calde e cercherei di fare delle uscite notturne esempio dalle 16 (per iniziare la pasturazione) fino alle 10 del giorno dopo .
Mi viene un dubbio dove di solito posi gli inneschi? Profondita? Distanza da riva?
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: qualcosa di sbagliato?AIUTO!!!!please

Messaggio da sampei92 » 18/06/2013, 14:14

Io lascerei stare lo sfarinato e pastuterei tanto con mais e boiles....
hai detto che c'è un po' di corrente dove peschi quindi scarterei i pasturatori...come piombi 80g li vedo pochi starei dai 120 ai 150...per il resto penso che possa andare...
Anche io ho il dubbio di axg su dove cali gli innesti...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: qualcosa di sbagliato?AIUTO!!!!please

Messaggio da cafetto » 18/06/2013, 14:42

seguirò i vostri consigli e soprattutto cercherò di organizzare delle notturne!
per rispondere ai quesiti da voi posti in genere lancio intorno agli 25 mt nel primo spot in quanto la larghezza del fiume è intorno ai 50mt e la profondità dovrebbe non essere così grande,credo intorno ai 15 metri,lì uso vista la corrente anche i piombi da 150g,a corbara alla mia massima distanza di lancio che sinceramente non so quanto sia,ma ho notato ad esempio che a corbara mi sembra più bassa di torrita!!!!!però altri carpisti lì vicino a me hanno preso delle carpe intorno ai 10kg alla mia stessa distanza e lì uso gli 80/100g.
per superare questo problema sto organizzandmi con un canotto per calare le esche a maggiore profondità ed effettuare della pasturazione nei pressi di dove le metto in pesca.
scusate la mia approssimazione ma come ripeto sono agli inizi,ma vicino a me non ho notato molta tecnologia e vorrei chiedere consigli ai vicini ma spesso mi trovo nelle vicinanze di stranieri quindi non sono molto orientato ad avvicinarmi,non so se rendo l'idea!
grazie a tutti per il momento e cercherò di non demordere e mettere a frutto i consigli che mi avete dato e spero mi continuerete a dare! :D
:thank2: :wpcf:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: qualcosa di sbagliato?AIUTO!!!!please

Messaggio da AxzGsK » 18/06/2013, 15:03

Rami,canneti,erbai od ostacoli sommersi non ce ne sono? Nel caso una canna la calerei in prossimita di essi.... calerei anche una canna nel sotto riva se possibile (non conoscendo lo spot sono solo mie supposizioni)
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: qualcosa di sbagliato?AIUTO!!!!please

Messaggio da cafetto » 18/06/2013, 15:09

a vista non c'è nessun ostacolo purtroppo,o che io sappia,cmq appena ci provo col canotto sicuramente userò anche l'ecoscandaglio!
grazie AxzGsK

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: qualcosa di sbagliato?AIUTO!!!!please

Messaggio da AxzGsK » 18/06/2013, 15:51

cafetto ha scritto:a vista non c'è nessun ostacolo purtroppo,o che io sappia,cmq appena ci provo col canotto sicuramente userò anche l'ecoscandaglio!
grazie AxzGsK
Di nulla, ricorda oltre di provare nelle ore serali/notturne di calare almeno una canna nel sottoriva opposto se possibile o comunque in prossimita della sponda e
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: qualcosa di sbagliato?AIUTO!!!!please

Messaggio da Stone Generator » 18/06/2013, 19:09

il termine CRE-MA DI LAT-TE mi ha fatto venire fame :15:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti