TROPPE PASTURE INQUINANO.

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
toni84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/10/2012, 10:53
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1984
Record cappotti: 1

TROPPE PASTURE INQUINANO.

Messaggio da toni84 » 01/11/2012, 12:31

Durante i miei anni di carpfishing, ho notato che tanta gente usa troppe pasture, e ciò non va bene.
Un mio amico possiede un lago grandissimo in provincia di brescia, lago freguentato principalmente da carpisti, l'anno scorso ebbe la disgrazia che con il brutto tempo una delle sponde crollò, e il lago si svuoto completamente, e tanti pesci muorirono senza poter fare nulla.
Io parti da pistoia per dargli mano a ricostruire la sponda e salvare il salvabile, ma insieme abbiamo notato che nel fondo c'era una quantità enorme di pasture raccolte negli anni, magari pasture fatte in casa ho altro!!
Allora abbiamo raccolto queste pasture (boiles/pellet) e abbiamo notato che tante boiles si erano come fossilizzate, impietrite, e questo ci fece pensare.
Abbiamo capito che tanta pastura non viene mangiata e si deposita sul fondo accumulantosi, e questo non va bene, io personalmente e una cosa che penso da anni infatti mi limito molto nella pastura,e nel tipo di pastura.
Quello che io mi chiedo è: bisognerebbe fare una legge più severa sulla pasturazione? bisogna adottare un'etica diversa rivolta alla pasturazione?
dite la vostra........
SALVE E BUONE CARPE A TUTTI.



Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: TROPPE PASTURE INQUINANO.

Messaggio da Stone Generator » 07/11/2012, 11:18

non è facile fare una legge severa sulla pasturazione anche perchè non è facile controllare chi pastura, e quanto pastura... lì sta ai pescatori secondo me, per cui non ne leveremo facilmente le gambe

un lago vicino pistoia ha avuto una moria di pesce qualche anno fa perchè il caldo estivo fece sprigionare dei gas dal fondo proprio a causa del mangiare marcio che si era depositato... una valanga di storioni e carpe morti...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: TROPPE PASTURE INQUINANO.

Messaggio da Ilovethisgame87 » 07/11/2012, 11:58

La pasturazione e' legata al "buon senso" del pescatore. Capita di vedere persone che buttano dentro tonnellate di roba.
Chi di buona qualita' chi di dubbia proenienza.

Ovviamente tutto quello che si butta in acqua va ad incidere sul Sistema e puo' sbilanciare gli equilibri.

Concordo con Stone che e' impossibile controllare i pescatori nelle pasture. Gia' non controllano le licenze, figuriamoci i quantitativi immessi di pastura.
Pero' in alcuni posti, si e' attuata una politica di limitazione del quantitativo di pastura.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: TROPPE PASTURE INQUINANO.

Messaggio da Stone Generator » 07/11/2012, 13:11

io ho pescato in laghi dove è concessa al massimo 1 kg di pasturazione al giorno... ma come lo controlli uno che intende buttarne dentro di più? se uno in sacca ha 10 kg di pastura cosa gli dici? questo ti risponde che pesca con una canna e ci sta dieci giorni...

il problema comunque riguarda particolarmente i laghi a pago: tanta gente che pesca, di cui una buona parte è poco sensibilizzata nei confronti dell' ambiente (basta vedere le scene... gente che non ha idea di cosa sia un materassino, ecc.ecc.). i rifiuti per terra non fraintendetemi si trovano di brutto anche in libera, perchè non c'è un gestore che li raccatta quando non lo fanno i deficienti, però molti di questi laghi sono piccoli, pressati...

i gestori qualcosa però possono fare... intanto cominciassero a levare i pellet carichi d'olio, non farebbero poco. alcuni già l'hanno fatto... e poi essere severi, c'è un regolamento scritto o fai in quel modo o non entri. ma in tempo di crisi penso molti preferiscano staccare un biglietto in più che avere un cliente in meno
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
rikikkarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2011, 11:50
Regione: Piemonte
Località: Asti
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1993
Record cappotti: 45

Re: TROPPE PASTURE INQUINANO.

Messaggio da rikikkarp » 21/01/2013, 10:10

Stone Generator ha scritto:io ho pescato in laghi dove è concessa al massimo 1 kg di pasturazione al giorno... ma come lo controlli uno che intende buttarne dentro di più? se uno in sacca ha 10 kg di pastura cosa gli dici? questo ti risponde che pesca con una canna e ci sta dieci giorni...

il problema comunque riguarda particolarmente i laghi a pago: tanta gente che pesca, di cui una buona parte è poco sensibilizzata nei confronti dell' ambiente (basta vedere le scene... gente che non ha idea di cosa sia un materassino, ecc.ecc.). i rifiuti per terra non fraintendetemi si trovano di brutto anche in libera, perchè non c'è un gestore che li raccatta quando non lo fanno i deficienti, però molti di questi laghi sono piccoli, pressati...

i gestori qualcosa però possono fare... intanto cominciassero a levare i pellet carichi d'olio, non farebbero poco. alcuni già l'hanno fatto... e poi essere severi, c'è un regolamento scritto o fai in quel modo o non entri. ma in tempo di crisi penso molti preferiscano staccare un biglietto in più che avere un cliente in meno
si vero è un problema che ho riscontrato anche io in un lago sempre a pago...dopo essermi accorto di questo problema ho sempre concentrato la mia pasturazione usando il Method mix usando Farine naturalì granaglie varie alcune scatolette di tonno e una manciata di boiles ovviamente senza esagerare con la quantità di pastura
ogni partenza ti regala regala delle belle emozioni :):):)

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti