Bait Bomb

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Bait Bomb

Messaggio da Fabione » 29/05/2012, 20:05

i miei giudizi, per ora, si basano soltanto su quello che ho visto nel video e ciò che ho letto nel loro sito.

sinceramente un paio di usi in cui potrebbe essere di aiuto mi vengono in mente (non pensate male, zozzoni :lol: ). se riesco a stressare abbastanza il mio negoziante in modo da farmene prestare uno da provare.... chissà che non provo la mia teoria :mrgreen:


Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Bait Bomb

Messaggio da El barbon » 29/05/2012, 20:06

Fabione ha scritto:i miei giudizi, per ora, si basano soltanto su quello che ho visto nel video e ciò che ho letto nel loro sito.

Inviterei qualcuno a riflettere su quanto scritto qui sopra...

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Bait Bomb

Messaggio da Stone Generator » 30/05/2012, 9:56

secondo me non serve assolutamente a niente, è solo l'ennesima tamarrata tanto finchè c'è gente che le compra fanno anche bene a progettare robe del genere... ci sono i sacchettini, il mesh, i barchini, la fionda, il cobra, lo stringer... l'ordigno no dai, ma a che serve?

comunque ci fai dei filmati pazzeschi, io effettivamente quando c'è la musichina sotto e esplode mi sono sdraiato dalle risate (deve dare una noia pazzesca sott'acqua)!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Bait Bomb

Messaggio da AxzGsK » 30/05/2012, 10:48

Che sia abbastanza inutile sono d'accordo, m anon penso faccia tutto sto baccano che dite alla fine l apertura e data da elastici che si sciolgono in acqua dopo 45 sec dunque ci sara un apertura stile molla.... non stile bomba a mano non penso faccia poi cosi baccano quando si apre in acqua...
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Bait Bomb

Messaggio da Stone Generator » 30/05/2012, 17:50

sarebbe da prendere solo per filmare in vasca da bagno mentre ti fa esplodere mezzo chilo di mix al robin red con la mamma dietro che urla di smetterla QWDBXHUDBSHUBHUVBHUDBHUBHUD!! :D :D :D :D :D
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Bait Bomb

Messaggio da El barbon » 30/05/2012, 20:30

Stone Generator ha scritto:secondo me non serve assolutamente a niente, è solo l'ennesima tamarrata tanto finchè c'è gente che le compra fanno anche bene a progettare robe del genere... ci sono i sacchettini, il mesh, i barchini, la fionda, il cobra, lo stringer... l'ordigno no dai, ma a che serve?

comunque ci fai dei filmati pazzeschi, io effettivamente quando c'è la musichina sotto e esplode mi sono sdraiato dalle risate (deve dare una noia pazzesca sott'acqua)!
Se funzionasse potrebbe appunto servire a lasciare a casa tutte quelle cose...

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Bait Bomb

Messaggio da kingb91 » 30/05/2012, 20:34

secondo me funziona quasi esclusivamente nelle fisheries inglesi e non in quelle piu impegnative....qua con le tipologie di acque che abbiamo penso sia difficile...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Bait Bomb

Messaggio da Stone Generator » 01/06/2012, 23:04

El barbon ha scritto:
Stone Generator ha scritto:secondo me non serve assolutamente a niente, è solo l'ennesima tamarrata tanto finchè c'è gente che le compra fanno anche bene a progettare robe del genere... ci sono i sacchettini, il mesh, i barchini, la fionda, il cobra, lo stringer... l'ordigno no dai, ma a che serve?

comunque ci fai dei filmati pazzeschi, io effettivamente quando c'è la musichina sotto e esplode mi sono sdraiato dalle risate (deve dare una noia pazzesca sott'acqua)!
Se funzionasse potrebbe appunto servire a lasciare a casa tutte quelle cose...
scusami, come fa un oggetto delle dimensioni di un elettrodomestico a sostituire -se funzionasse- sacchettini (usati in certe circostanze), mesh (usati in certe circostanze), barchini (portati fino a 400 metri, distanza a cui sicuramente riuscirò a lanciare l'elettrodomestico di cui sopra), fionda (usata in una marea di circostanze), cobra (fico), stringer (usati quando non voglio spaccare la canna a lanciare sacchettini a 80 metri... il che implica che ci spaccherei la canna, con l'elettrodomestico di cui sopra...)???

per caso li vendi? :(

ripeto, secondo me è bello solo nei laghetti con 1 carpista ogni 15 metri dove devi assolutamente sbalordire quello della piazzola accanto con qualcosa che lui non ha ancora comprato... limitante nel lancio, se incagli un albero sommerso perdi un accessorio di minuteria (poichè feeder e piombi lo sono e lui li sostituisce entrambi) che costerà minimo una trentina d'euro (cifra calcolata a caso tenendo conto che la Fox 3 tendifilo che spesso lasci in acqua, te li fa pagare 8,90 euro), e la sua funzione la svolgi alla grande con ROBA CHE ESISTE GIA'

però in vasca da bagno fa la sua porca figura :mrgreen:
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Bait Bomb

Messaggio da AxzGsK » 01/06/2012, 23:55

Non e poi cosi un "elettrodomestico" 11 cm per 3,6 di diametro non mi sembra poi cosi enorme... e qui su questa cosa che sono un po diffidente viste le dimensioni e la capacita di carico (circa 20 gr) mi sembra un po piccolino come volume di pastura che potrebbe contenere; un sacchetto pva di medie dimensioni ne tiene di piu
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Bait Bomb

Messaggio da El barbon » 02/06/2012, 0:03

Stone Generator ha scritto:
scusami, come fa un oggetto delle dimensioni...
Risposto qui
viewtopic.php?f=9&t=11341&p=126288#p126288

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Bait Bomb

Messaggio da Stone Generator » 02/06/2012, 9:52

sì ma 11 cm. di materiale (plastica?) sono differenti da 11 cm. di pva dove il peso lo fa la roba che ci metti dentro... un piombo non è altrettanto lungo, o largo, immagino. secondo me perdi tantissimo in lancio a meno che non ti metti a pescare per forza con le 3,5 o le spod

e poi in fase di recupero col pesce in canna? c'è chi usa il sasso a perdere per avere la carpa "libera" e non solo per gli ostacoli sommersi, di conseguenza avere un affare del genere in prossimità del finale aiuta? io credo che le case anzichè continuare a buttare sul mercato specchietti per le allodole come questi dovrebbero provare a migliorare quello che c'è già, rendendo più duratura nel tempo la roba costosa e più accessibile la roba che comunemente si usura in breve... io ho comprato tanta roba difettosa da CF, siluro, ecc. pagata non poco. per fare un esempio, la Black Cat vende borsoni da oltre 100 euro che si scuciono in pochissimo tempo, cuciture e cerniere vergognose, tasche che a momenti le perdi... galleggianti giallo-neri che come li metti in acqua si SVERNICIANO (inquinando pure)... è lì che le case devono migliorarsi, non nell' inventare le bombe per pasturare quando abbiamo già tutto, per pasturare (tranne il sottomarino al posto del barchino, effettivamente)

ribadisco: una cosa del genere non mi serve a niente
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 293
Iscritto il: 14/05/2010, 11:18
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Re: Bait Bomb

Messaggio da angler68 » 04/06/2012, 14:27

La differenza sostanziale sta nel fatto che con sacchettini o retine la pastura resta molto concentrata vicino all'innesco.
Se si utilizzano sfarinati ancor di piu.
in questo modo si puo distriibuire una piccola porzione di cibo in un area maggiore.
tanta attrazione e sostanza davvero poca, aumentando di fatto le chanche dell'unica esca presente (l'innesco).
E' possibile ottenere un effetto simile con gli stick con qualche alchimia, e riducendo di fatto il rumore che questo simpatico aggeggio produce.
Credo che in alcuni ambienti abbia un motivo giusto di impiego ma in altri molto meno.
Non penso che lo usero' mai, pero' è davvero ingegnoso...col rocket spesso si perde molto ben di dio durante il lancio, qui non se ne sciupa neanche una briciola..

dimenticavo..se il video non fosse in un laghetto a pagamento e ,si tirasse fuori una carpa da 28kg e non quella carpetta, sono convinto che molti lo avrebbero gia comprato o semplicemente lo avrebbero visto con un occhio diverso...complimenti quindi all'autore per l'onestà dei suoi intenti.

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Bait Bomb

Messaggio da El barbon » 04/06/2012, 17:03

Dunque guardando il video i miei primi dubbi sono stati:

-Come si comporta durante il recupero, ovvero potrebbe essere dannoso per il pesce, a causa della mole e dell'effetto frena che farà durante il combattimento potrebbe aumentare le probabilità di slamata? (verificabile solo con prova pratica)
-Anche la versione trasparente... sarà in grado di oltrepassare la diffidenza delle carpe? (Anche questo verificabile solo in pesca)
-Da vuoto risulta poco pesante... sarà in grado di far compiere l'autoferrata? (Penso di si visto che essendo molto più voluminoso dei normali piombi per smuoverlo servirà una forza maggiore che potrebbe far compiere l'autoferrata...)
-Aprendosi creerà la famigerata esplosione facendo scappare tutti i pesci? (Personalmente non credo faccia rumore, al massimo uno spostamento d'acqua che potrebbe benissimo essere un altro pesce che nuota... ma ovviamente non posso esserne sicuro)
-Con la modesta capacità di carico che ha, quanta "pastura" potrei realmente inserire???
-Potrebbe mai capitare che si depositi con la parte che si apre rivolta verso il fondo? (Leggendo meglio ho visto che è stato costruito in maniera apposita per evitare ciò...)
-A quali distanze potrei realmente arrivare con un affare simile?

Gli aspetti positivi che lo differenziano dal pva che mi vengono in mente sono:
(Premessa essendo un attrezzo per pasturare in maniera mirata vicino all'innesco tramite la pesca a lancio lo paragonerei solamente al pva...)
-Possibilità di caricare esche bagnate tipo granaglie, liquid spod mix o method
-Possibilità di utilizzare il method a distanze sicuramente maggiori rispetto che con le classiche palle messe sul piombo
-Minor attrito durante il lancio quindi ottime possibilità di arrivare dove con il sacchetto/stick/stringer farei fatica ad arrivare... (anche se da verificare)
-Possibilità di pasturare in prossimità dell'innesco come con il sacchettino anche quando fuori piove (il che renderebbe impossibile l'uso del pva)
-Sicurezza che la nostra pastura arriverà sull'innesco una volta sul fondo ( pescando a profondità discrete 7-8 mt si corre il rischio che pasturando soprattutto con gli stick e sfarinati lo stick si sciolga subito e la pastura venga portata via da leggere correnti sott'acqua)

Condizioni d'uso... Sicuramente da evitare in presenza di erbai, ostacoli, forti correnti e fondali limacciosi. Discrete possibilità d'utilizzo in fondali sabbiosi e rocciosi.

Valutazione finale: Visto il basso costo se lo "portassero" in italia lo proverei, ma se avesse un costo superiore, tipo 25-30 euro lascerei perdere...

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: Bait Bomb

Messaggio da skipper » 14/06/2012, 21:40

spettacolare e impressionante! bisognerebbe assolutamente provarlo!
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti