Consiglio su riempimento pva

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/05/2011, 20:22
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Consiglio su riempimento pva

Messaggio da massi88dux » 14/05/2012, 0:01

Salve ragazzi, volevo qualche dritta su come riempire al meglio un sacchetto pva...
ho deciso di acquistare il pva rapid load della fox così da fare senza troppi sbattimenti un bel "pva bomb" areodinamico...mi chiedevo cosa metterci dentro

1) pescando con boilies fruttate
2) pescando con boilies al pesce


il mais non mi piace in quanto bagna il sacchetto e lo rovina facilmente, anche se con un po di pazienza potrei asciugarlo (ma in generale non lo riuscirei a bollire sempre)...qualche consiglio? e sopratutto se mi dite canapa, ecc dove acquistarla??


ultima cosa...inserisco nel sacchetto safety clip, piombo e finale oppure il finale lo lascio fuori? se inserisco tutto dentro, devo stare attento a qualcosa?

grazie per le risposte...



Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Consiglio su riempimento pva

Messaggio da Fabione » 14/05/2012, 0:16

massi88dux ha scritto:Salve ragazzi, volevo qualche dritta su come riempire al meglio un sacchetto pva...
ho deciso di acquistare il pva rapid load della fox così da fare senza troppi sbattimenti un bel "pva bomb" areodinamico...mi chiedevo cosa metterci dentro

1) pescando con boilies fruttate
2) pescando con boilies al pesce


il mais non mi piace in quanto bagna il sacchetto e lo rovina facilmente, anche se con un po di pazienza potrei asciugarlo (ma in generale non lo riuscirei a bollire sempre)...qualche consiglio? e sopratutto se mi dite canapa, ecc dove acquistarla??


ultima cosa...inserisco nel sacchetto safety clip, piombo e finale oppure il finale lo lascio fuori? se inserisco tutto dentro, devo stare attento a qualcosa?

grazie per le risposte...
palline tritate, a pezzetti e intere.
pellet vari ed eventuali.
pellet al mais
il mais e tutte le altre granaglie puoi usarle se fai prima seccare al sole, appena entrano in acqua assorbono e tornano perfette,
fioccati vari.

i dip in glicole non sciolgono il pva, volendo puoi aromatizzare il tutto... ma già palline e pellet sono carichi, io non andrei ad esagerare

per i posizionamenti dell'innesco:

tutto dentro al sacchetto, lega bene sopra la safety; metti il piombo da un lato del sacchetto e l'amo (con magari un pezzetto di spugna pva galleggiante) dall'altro. in discesa il piombo tenderà a restare verso il basso e con gravità e l'aiuto della spugna pva, l'amo resta in alto ed eviti i garbugli.

pressa tutto al limite in modo che il sacchetto letteralmente esploda e liberi il contenuto in modo corretto.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/05/2011, 20:22
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Re: Consiglio su riempimento pva

Messaggio da massi88dux » 14/05/2012, 0:32

Fabione ha scritto:
massi88dux ha scritto:Salve ragazzi, volevo qualche dritta su come riempire al meglio un sacchetto pva...
ho deciso di acquistare il pva rapid load della fox così da fare senza troppi sbattimenti un bel "pva bomb" areodinamico...mi chiedevo cosa metterci dentro

1) pescando con boilies fruttate
2) pescando con boilies al pesce


il mais non mi piace in quanto bagna il sacchetto e lo rovina facilmente, anche se con un po di pazienza potrei asciugarlo (ma in generale non lo riuscirei a bollire sempre)...qualche consiglio? e sopratutto se mi dite canapa, ecc dove acquistarla??


ultima cosa...inserisco nel sacchetto safety clip, piombo e finale oppure il finale lo lascio fuori? se inserisco tutto dentro, devo stare attento a qualcosa?

grazie per le risposte...
palline tritate, a pezzetti e intere.
pellet vari ed eventuali.
pellet al mais
il mais e tutte le altre granaglie puoi usarle se fai prima seccare al sole, appena entrano in acqua assorbono e tornano perfette,
fioccati vari.

i dip in glicole non sciolgono il pva, volendo puoi aromatizzare il tutto... ma già palline e pellet sono carichi, io non andrei ad esagerare

per i posizionamenti dell'innesco:

tutto dentro al sacchetto, lega bene sopra la safety; metti il piombo da un lato del sacchetto e l'amo (con magari un pezzetto di spugna pva galleggiante) dall'altro. in discesa il piombo tenderà a restare verso il basso e con gravità e l'aiuto della spugna pva, l'amo resta in alto ed eviti i garbugli.

pressa tutto al limite in modo che il sacchetto letteralmente esploda e liberi il contenuto in modo corretto.

grande fabione! ma per fioccati vari cosa intendi?
e una cosa: i method mix cosa sarebbero? vanno bene?

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Consiglio su riempimento pva

Messaggio da Fabione » 14/05/2012, 9:09

dovresti trovare tutto in questa sezione, cmq:

-> fioccati sono mangimi per animali (che trovi in consorzi di agraria a pochi €uri/kg) pressati, macinati, cotti a pressione, schiacciati e chi più ne ha più ne metta... tipo i corn flakes, per intenderci. Li trovi sia di solo mais che di cereali misti oppure mischiati con legumi che hanno subito lo stesso trattamento. Sono molto efficaci, attirano in fretta e "legano", quindi puoi usarli al naturale in sacchetti oppure impastarli con un pò di acqua per ottenere dei buoni:
-> method mix, nome figo e anglofono che sta ad indicare la polentona da pastura!!!! Ci sono alcune ricette in giro per il forum, ricordo di averle lette ma non ricordo dove... lascio a te la ricerca. cmq sono pasture a scioglimento più o meno lento che impastiamo attorno ad un piombo apposito (molto alettato), spesso ottenute impastando (appunto) fioccati a pellet, boilies triturate, pastura da fondo per carpa, farine varie (ove concesso), a volte bigattini (ocio che questi hanno la pessima abitudine di scappare distruggendo le palle di pastura prima del lancio :astemm: ) ecc...
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

davide92
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2011, 20:44
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 02 mar 1992
Record cappotti: 0

Re: Consiglio su riempimento pva

Messaggio da davide92 » 14/05/2012, 9:42

per quanto riguarda il mais puoi metterlo in un piattino scolarlo e metterci su un po di farina di mais si asciuga subito e non rompe il pva provato personalmente

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Consiglio su riempimento pva

Messaggio da kingb91 » 14/05/2012, 10:25

se ti facevi problemi su cosa mettere nel pva, beh guarda qua cosa ci mette lui....poi fantasia...
youtube.com/watch?v=EG-CdI1Know&feature=related
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
massi88dux
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 145
Iscritto il: 13/05/2011, 20:22
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1988
Record cappotti: 3

Re: Consiglio su riempimento pva

Messaggio da massi88dux » 14/05/2012, 13:25

kingb91 ha scritto:se ti facevi problemi su cosa mettere nel pva, beh guarda qua cosa ci mette lui....poi fantasia...
youtube.com/watch?v=EG-CdI1Know&feature=related
ahahah pensa te...lui è di firenze del negozio dove mi rifornisco... ;)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Consiglio su riempimento pva

Messaggio da kingb91 » 14/05/2012, 15:33

chiedigli 2 consigli di persona, poi li rigiri qua e ne discutiamo... :D
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Consiglio su riempimento pva

Messaggio da Ilovethisgame87 » 14/05/2012, 16:05

kingb91 ha scritto:chiedigli 2 consigli di persona, poi li rigiri qua e ne discutiamo... :D
:12:

Quoto assolutamente, facci sapere che ti dice :)
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti