pasturazione e scelta spot pre uscita

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
campe93
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2012, 13:36
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1993
Record cappotti: 2

pasturazione e scelta spot pre uscita

Messaggio da campe93 » 10/05/2012, 8:46

Ciao ragazzi, finora ho sempre pescato in laghi a pagamento, ora finalmente voglio iniziare ad andare in libera! Come posto ho scelto una cavetta piccola, circa 50*70 circondata dal cannetto e assolutamente non battuta! Fondale fangoso e dovrebbe essere lineare. Per cui avevo pensato di fare un bel luogo di pastura nel sotto riva a mais con un trenino pop up... Poi dal sotto riva vicino al mais puntando verso il centro,ma restando a contatto col mais, fare una pasturazione più a boiles. Ed infine la quarta canna a 3-4 metri distante dal luogo di pastura... Secondo voi potrebbe andare ? Ho circa una settimana e mezza prima dell'uscita quindi ho previsto 3 pasturazioni leggere. Non serve abituarle a nulla perche una volta ci avevo fatto una sessione rapida direttamente a boiles e in 8 ore avevo fatto 4 partenze.
Poi siccome oggi vado a sondarla, volevo chiedervi , se trovo qualche spot interessante distante dalle piante sotto cui fare il mais, secondo voi ha senso fare 2 luoghi di pastura in una cavetta così??



Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: pasturazione e scelta spot pre uscita

Messaggio da skipper » 11/05/2012, 17:02

se ce qualche ostacolo pasturaci vicino e se mangiano le boiles usa principalmente quelle, così sei anche un po piu " protetto " dalla minutaglia rispetto che con il mais.anche io pescavo in una cavetta piccola e non pescata, secondo la mia esperienza potresti usare sacchettini in pva e una pasturazione ristretta anche in zone diverse, in modo da essere quasi certo di intercettare i pesci. forse 4 canne per un posto così però sono troppe.

ps: non ho capito quanto è grande la cava
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
campe93
Carpista
Carpista
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2012, 13:36
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1993
Record cappotti: 2

Re: pasturazione e scelta spot pre uscita

Messaggio da campe93 » 11/05/2012, 19:02

Ok grazie! La cava è abbastanza rettangolare stimata ad occhio 50 metri per 70

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti