Guerra in lago a pago

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Guerra in lago a pago

Messaggio da kingb91 » 01/05/2012, 16:27

FabioS ha scritto:
Stone Generator ha scritto:sono ami da pop up quindi hanno una curvatura un po' strana per stabilirne il centro, comunque direi che sono praticamente al centro della curvatura... l'altro stopper invece non influisce affatto ed è a pochi millimetri dal nodo, spero di averli messi bene non avevo mai fatto un dave lane finora (ma penso li farò spesso perchè sono molto semplici e pratici, puoi spostare gli stopper se qualcosa non va e hai rimediato senza buttare via un terminale o doverlo rifare)

Lo stopper più vicino al nodo va posizionato più in avanti, ovvero parallelamente alla punta o all'ardiglione, prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=16&t=661
non concordo tanto...posizionando cosi alto lo stop inferiore si elimina gran parte dello sliding dell'anello eliminando cosi molto dell'effetto anti eject...


Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Guerra in lago a pago

Messaggio da FabioS » 01/05/2012, 17:32

kingb91 ha scritto:
FabioS ha scritto:
Stone Generator ha scritto:sono ami da pop up quindi hanno una curvatura un po' strana per stabilirne il centro, comunque direi che sono praticamente al centro della curvatura... l'altro stopper invece non influisce affatto ed è a pochi millimetri dal nodo, spero di averli messi bene non avevo mai fatto un dave lane finora (ma penso li farò spesso perchè sono molto semplici e pratici, puoi spostare gli stopper se qualcosa non va e hai rimediato senza buttare via un terminale o doverlo rifare)

Lo stopper più vicino al nodo va posizionato più in avanti, ovvero parallelamente alla punta o all'ardiglione, prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=16&t=661
non concordo tanto...posizionando cosi alto lo stop inferiore si elimina gran parte dello sliding dell'anello eliminando cosi molto dell'effetto anti eject...

Aspetta aspetta prima che faccio confusione :lol: , con stop inferiore a quale ti riferisci?? a quello che sta sul gambo dell'amo oppure quello sulla curvatura vicino alla punta?
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Guerra in lago a pago

Messaggio da kingb91 » 01/05/2012, 17:48

FabioS ha scritto:
kingb91 ha scritto:
FabioS ha scritto:
Stone Generator ha scritto:sono ami da pop up quindi hanno una curvatura un po' strana per stabilirne il centro, comunque direi che sono praticamente al centro della curvatura... l'altro stopper invece non influisce affatto ed è a pochi millimetri dal nodo, spero di averli messi bene non avevo mai fatto un dave lane finora (ma penso li farò spesso perchè sono molto semplici e pratici, puoi spostare gli stopper se qualcosa non va e hai rimediato senza buttare via un terminale o doverlo rifare)

Lo stopper più vicino al nodo va posizionato più in avanti, ovvero parallelamente alla punta o all'ardiglione, prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=16&t=661
non concordo tanto...posizionando cosi alto lo stop inferiore si elimina gran parte dello sliding dell'anello eliminando cosi molto dell'effetto anti eject...

Aspetta aspetta prima che faccio confusione :lol: , con stop inferiore a quale ti riferisci?? a quello che sta sul gambo dell'amo oppure quello sulla curvatura vicino alla punta?
con stop inferiore intendo quello sul gambo vicino al nodo....superiore invece quello che stoppa la corsa della pallina verso l'alto...
nel caso della foto io preferisco tenerlo piu basso lo stopper superiore perche presenta l'amo con la punta in una posizione piu inclinata/aggressiva...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Guerra in lago a pago

Messaggio da FabioS » 01/05/2012, 18:18

:D okok ci siamo capiti :lol: , comunque si hai ragione, funziona lo stesso, invece mi riferisco allo stopper inferiore ovvero quello vicino al nodo nel senso che per me per far funzionare il rig alla perfezione non va tenuto appunto troppo vicino al nodo :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Guerra in lago a pago

Messaggio da kingb91 » 01/05/2012, 18:32

FabioS ha scritto::D okok ci siamo capiti :lol: , comunque si hai ragione, funziona lo stesso, invece mi riferisco allo stopper inferiore ovvero quello vicino al nodo nel senso che per me per far funzionare il rig alla perfezione non va tenuto appunto troppo vicino al nodo :D
ok ok ci siamo capiti... :D
dovrei provare ad lazare lo stop come da foto e vedere, io l'ho sempre usato piu basso quello superiore....
mentre quello sotto mi piace che lasci molto scorrimento all'anello...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti