cava vergine

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

cava vergine

Messaggio da carpecazz » 16/02/2012, 12:48

salve voglio pasturare questo luogo vergine con boiles, per quanto riguarda il metodo ho capito prima tanto mais e poche boiles e poi si scala il mais, il punto è :

la cava è di circa 5000 mq, volendo pasturarla tutto il mese di marzo, calcolando che pasturerei 3 volte a settimana ogni volta che vado quanto mais ci vuole e quante boiles??
vorrei pasturare con boiles fragola e tuttifrutti..mi consigliate di farlo insieme oppure di concentrarmi su un solo gusto??


IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: cava vergine

Messaggio da carpecazz » 16/02/2012, 18:37

e soprattutto che diametro??
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
Fabio_a85
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 677
Iscritto il: 20/07/2009, 19:26
Regione: Lazio
Località: Formello
sesso: M
data di nascita:: 13 ago 1985
Record cappotti: 9

Re: cava vergine

Messaggio da Fabio_a85 » 17/02/2012, 8:34

carpecazz ha scritto:salve voglio pasturare questo luogo vergine con boiles, per quanto riguarda il metodo ho capito prima tanto mais e poche boiles e poi si scala il mais, il punto è :

la cava è di circa 5000 mq, volendo pasturarla tutto il mese di marzo, calcolando che pasturerei 3 volte a settimana ogni volta che vado quanto mais ci vuole e quante boiles??
vorrei pasturare con boiles fragola e tuttifrutti..mi consigliate di farlo insieme oppure di concentrarmi su un solo gusto??
io opterei per un solo aroma...diametro non superiore al 18.. :12:

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: cava vergine

Messaggio da carpecazz » 20/02/2012, 1:33

nessun altro...di sicuro ci sono mille domande del genere ma questa è + specifica
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: cava vergine

Messaggio da carpecazz » 09/03/2012, 16:01

ditemi almeno questo: posto vergine boiles fragola o tuttifrutti????
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: cava vergine

Messaggio da FruLLo_82 » 09/03/2012, 21:59

se il posto è vergine... una fragola ed un tutti frutti sono ancora più uguali!! è vergine!!

per una carpa una fragola ed un fruttato classico sono più o meno la stessa cosa.
usa piuttosto una pallina dalle farine buone e digeribili e fregatene dell'aroma se pasturi non serve...

fai tutte palline da 20 o 22 dipende con cosa vorrai pescare...
poi le prime 3 pasturate dai il mais bello largo in modo da lavorare su un area di richiamo maggiore... danne poco rimane un esca non molto digeribile... soprattutto ora, se utilizzi 2kg di mais... metti dentro 1/4 di boiles quindi tipo 500grammi tutte rotte e spezzettate.
le prime 3 volte lasciale spezzettate...in mezzo al mais...
poi solo palline spezzettate e leva il mais... per 3 pasturate e poi introduci la forma tonda, solo palline solo intere... e tringi il campo di pasturazione ad un buon punto... deve esere un sottoriva o un punto sensato, una secca, un gradino.. insomma non pasturare il centro lago fatto a piscina!!
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: cava vergine

Messaggio da carpecazz » 10/03/2012, 9:13

ti ringrazio per la risposta dettagliata... per quanto riguarda la pasturazione ho gia individuatp uno scalino e un paio di apberi semi sommersi ..anche un bel canneto .. credo che posizionero' 4canne in tutto per coprire sponda destra sinistra e frontale.:.
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Avatar utente
carpecazz
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 187
Iscritto il: 01/02/2011, 18:54
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1986
Record cappotti: 0

Re: cava vergine

Messaggio da carpecazz » 10/03/2012, 9:23

sinceramente siccome mi serve un buon quantitativo di boiles avevo visto le grub&go di star bait da3kg cosa ne pensate..poi una volta abituate le bestiole innescherei nash oppure richw..a proposito mi consigliate un modello tra queste due marche che entrA velocemente in pesca...anche della dinamite se volete..grazie
IL QUASI E' QUELLA COSA CHE SOLITAMENTE MANDA A PUTTANE UN ALTRIMENTI OTTIMA IDEA..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti