Pasture & "pasture"

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Pasture & "pasture"

Messaggio da tony 76 » 08/09/2011, 21:21

Ciao forum,volevo esporvi un argomento che mi lascia molti dubbi ed altrettante perplessità.Frequentando il grande fiume mi è capitato di imbattermi più di una volta a dei carpisti,che viste le dimensioni del posto e le quantità di pastura che occorrono facessero ricorso a delle modalità di pasturazione un pò discutibili.Venivano impiegate boilies,fioccato,frolic, mais, crocchette per gatti e vitellina, cioè per chi non lo sapesse micro mangime pellettato per vitelli giovani,che nelle fattorie viene amalgamato con il cosidetto lattolo o lattosio che troviamo al consorzio.Impastano la vitellina con acqua crocchette e fioccato,facendo uscire delle palle che ho sopranominato big canederli.Documentandoci in giro,notiamo che i pionieri del carpfishing italiano,e non solo,non disdegnano ne frolic ne le crocchette per i gatti,anzi ,esistono anche famose ricette con tali ingredienti,ma allo stesso tempo sconsigliano vivamente mangimi per conigli,e pellettati per altre tipologie di animali,dicendo che ai tempi i test a lungo termine erano risultati assai infruttuosi.Scusate l"ignoranza,ma la domanda sorge spontanea,si tratta solo di test riguardanti l"azione di pesca ossia le catture,o è più improntato sulla salute delle carpe, e poi perchè cibo per cani e gatti (anche se è noto che il frolic va usato parsimoniosamente)e non cibo per altre tipologie di animali?Tanti diranno:il pellet dei conigli è cibo apposta per i conigli,ma anche il frolic è cibo apposta per i cani,quindi?Che sia la loro composizione che fa la differenza fra usarlo e no?Voi che ne dite?..........



Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti