Frenesia alimentare
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Frenesia alimentare
L'amore per il carpfishing cresce sempre più e le opportunità per crescere in questa disciplina mi stanno arrivando, questo mi sta portando al desiderio ad avvicinarmi alle competizioni ( ho già partecipato a varie gare ) in maniera seria. Ho notato che in queste competizioni l'uso di pasture è enormemente utilizzato per far si che le catture aumentino... Volevo porvi un quesito che mi serve personalmente ma potrebbe servire molto a tutti noi, cosa ne pensate della frenesia alimentare, quindi dell'uso incontrollato di pastura facendo entrare in competizione alimentare i pesci, per poter catturare il maggior numero di carpe?
- carpfishing7
- Carpista
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 01 gen 1985
- Record cappotti: 1
Re: Frenesia alimentare
mi interessa anche a me qualcuno risponda!
-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Secondo me la pasturazione incontrollata,o comunque estremamente abbondante è un'arma a doppio taglio,nel senso che magari subito attrae un gran numero di pesce,ma poi innesca l'effetto contrario...Soprattutto nei laghi si rischia di creare un tappeto di pastura che può andare in malora e causare alghe e malsanità dell'acqua.In fiume il discorso è completamente diverso ovviamente,però ci andrei cauto comunque...
Poi dipende anche da dove si pesca,la sovrapasturazione attrae molto ma non fa o è comunque molto difficile fare selezione...Ed è facile che esemplari di taglia notevole girino al largo da una simile fiera,associando facilmente la situazione ad un'allamata precedente...Insomma,attirare ok,ma farle cadere poi sugli inneschi,e tirare fuori qualcosa di serio,lo vedo più probabile con poca pasturazione e il classico sacchettino o string di pva!
Poi dipende anche da dove si pesca,la sovrapasturazione attrae molto ma non fa o è comunque molto difficile fare selezione...Ed è facile che esemplari di taglia notevole girino al largo da una simile fiera,associando facilmente la situazione ad un'allamata precedente...Insomma,attirare ok,ma farle cadere poi sugli inneschi,e tirare fuori qualcosa di serio,lo vedo più probabile con poca pasturazione e il classico sacchettino o string di pva!
- dav pro line
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 17 apr 1976
- Record cappotti: 2
In alcuni laghi stanno incominciando a vietare lo sfarinato come pastura perchè porta la formazione della pericolosa alga