mais secco, buono o no?
-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 nov 1986
- Record cappotti: 1
mais secco, buono o no?
ciao a tutti, volevo sapere da ki ha + esperienza se era possibile pasturare direttamente col mais comprato al mulino, cioè non cotto! io e un amico andiamo a pescare in un bel canale, in mezzo a 2 piccoli bilancioni x la pesca con la rete. pensavamo di iniziare con un bel quantitativo di mais, poi via via sempre più boiles x arrivare 2 giorni prima della pescata a pasturare solo con boiles. va bene il mais secco o dovrei cuocerlo tutto?
nAru
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1982
- Record cappotti: 7
Re: mais secco, buono o no?
Il mais secco non è nocivo alle carpe ma bollirlo lo rende più digeribile e attirante.Ti cosiglio di metterlo in un bidone e ricoprirlo con l'acqua(aggiungine altra man mano che viene assorbita),lascialo a mollo per 3/4 giorni o almeno fino a che vedrai formarsi sulla superfice una sorta di schiuma effetto della fermentazione.A questo punto puoi bollirlo(anche con l'acqua dell'ammollo) per 30/40 minuti.Puoi anche aggiurgerci dello zucchero solitamente io ne metto un etto per litro di acqua. Buona fortuna e senti altri pareri prima di matterti all'opera mi raccomando..... 

-
- Carpisti Premium
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 nov 1986
- Record cappotti: 1
eh si si questo procedimento lo conosco anke io, magari inserendo nell'ammollo del bicarbonato x renderlo + morbido.... è solo ke col lavoro e la morosa non ho il tempo di stare dietro al pentolone, volevo sapere se era dannoso buttarlo in acqua secco e soprattutto se le carpone sono interessate da quello secco!matteo 3$ ha scritto:Il mais secco non è nocivo alle carpe ma bollirlo lo rende più digeribile e attirante.Ti cosiglio di metterlo in un bidone e ricoprirlo con l'acqua(aggiungine altra man mano che viene assorbita),lascialo a mollo per 3/4 giorni o almeno fino a che vedrai formarsi sulla superfice una sorta di schiuma effetto della fermentazione.A questo punto puoi bollirlo(anche con l'acqua dell'ammollo) per 30/40 minuti.Puoi anche aggiurgerci dello zucchero solitamente io ne metto un etto per litro di acqua. Buona fortuna e senti altri pareri prima di matterti all'opera mi raccomando.....
nAru
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 01 feb 1982
La prima frase del mio post penso che risponda alla tua domanda ...... 

- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
sel o lasci in ammollo poco (qualche giorno) credo sia meglio cuocerlo per evitare che fermetni nello stomaco delle baffone...
credo di aver letto da qualche parte di gente che lo lascia in ammollo parechci giorni (anche 2 o più settimane) per poi usarlo senza cuocerlo...
io personalmente lo cuocio sempre
credo di aver letto da qualche parte di gente che lo lascia in ammollo parechci giorni (anche 2 o più settimane) per poi usarlo senza cuocerlo...

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- daviders
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 feb 1983
senza cuocerlo pero' aggiungendo o lievito di birra o zucchero o bicarbonato....!!Anche io lo cuocio sempre,lo assaggio e se piace a me piacera' anche alle baffonepenela ha scritto:sel o lasci in ammollo poco (qualche giorno) credo sia meglio cuocerlo per evitare che fermetni nello stomaco delle baffone...

Cuocerlo secondo me lo rende molto piu' attrattivo

è bella è bella.... questa è bella...
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
miglior amo per innescare il mais
da Marcououo » 10/09/2022, 14:33 » in TERMINALI E INNESCHI CARPFISHING - 0 Risposte
- 3319 Visite
-
Ultimo messaggio da Marcououo
10/09/2022, 14:33
-