IN CERCA DI AMUR

Discussioni relativa alla tecnica della pasturazione

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

IN CERCA DI AMUR

Messaggio da carpachepassione » 22/06/2009, 22:09

Ciao ragazzi...dove vado di solito ci sono molti amur ma è difficilissimo prenderli che io sappia quasi nessuno li ha presi... che posso fare per attirarli? Pasture? di che tipo?
ho provato con granaglie erba insalata... niente... l'unica maniera che li ho visti mangiare è con una pagnotta... Consigliatemi voi... grazie

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: IN CERCA DI AMUR

Messaggio da Aliaua » 23/06/2009, 10:17

"""erba""" :dom:

Boiles fruttate a me rende bene il ribes oppure esistono anche aromi specifici per amur come SECRET AMUR , mais lasciato andare per un bel pò quando comincia a puzzare da "cadavere"
e al momento giusto (almeno 1 mese) .......i gnocchi del rana dicono che vadano ...pellet erba medica per attivarli
e il tutto preferibilmente sollevato dal fondo .... se vuoi puoi anche innescare sull'amo
l'amur non aspira come la carpa
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Messaggio da carpachepassione » 23/06/2009, 10:23

Aliaua ha scritto:"""erba""" :dom:
si ho provato con i ciuffi d'erba del posto innescati e galleggianti, ho prvato anche con il gambo delle canne d'acqua tagliato piccolo a quadratini. l'erba perchè quando la tagliano arrivano tutti e se la pappano... allora ho provato :gnam:

Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 10 ott 1970

Messaggio da Aliaua » 23/06/2009, 10:39

Al posto del gambo delle canne d'acqua prova se riesci a prendere le radici tagliate quadratini
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da dnacarp » 06/07/2009, 18:25

non so perche romperci la testa quando altri se la sono gia rotta per noi io pesco a carpfishing da 10 anni e onestamente tuttti gli amur che ho preso li ho presi con le boiles oppure con il mais innescato pop-up evvero esistono delle esche alternative ma se si pesca in un luogo vergine forse possono fare la differenza ma in posti dove i pesci sono abbituati a mangiare mais e boiles non credo che facciano piu di tanto !!!! una bel letto di mais e granaglie varie una pop-up di colore vivo (giallo-rossa o le ultine nate quelle e fluo ) oppure due tre kikki di mais bilanciati fanno moooolto di piu
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Gabriele85
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 giu 1985

Messaggio da Gabriele85 » 22/07/2009, 18:18

Anche in Serchio (il fiume che frequento) non è facile portare a guadino questi pesci. Comunque, una volta individuati, io ti consiglio una massiccia pasturazione e quando dico massiccia intendo 10-15 kg ma anche 20-25 kg in relazione all' acqua e alla stagione in cui peschi, ogni 2 giorni distribuiti su un ampia superficie (100-150 metri) di granaglie quali mais soprattutto e tiger-nut. Dopodichè innesco affondante e ancora meglio pop-up di mais e tiger-nut nel sottoriva. Spero di averti aiutato.

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 01/01/2010, 21:01

dnacarp ha scritto:non so perche romperci la testa quando altri se la sono gia rotta per noi io pesco a carpfishing da 10 anni e onestamente tuttti gli amur che ho preso li ho presi con le boiles oppure con il mais innescato pop-up evvero esistono delle esche alternative ma se si pesca in un luogo vergine forse possono fare la differenza ma in posti dove i pesci sono abbituati a mangiare mais e boiles non credo che facciano piu di tanto !!!! una bel letto di mais e granaglie varie una pop-up di colore vivo (giallo-rossa o le ultine nate quelle e fluo ) oppure due tre kikki di mais bilanciati fanno moooolto di piu
Stra quoto dna...ho preso una vagonata di amur...forse per il mio vizio di usare d-rig per le pop up, con la boilies tanto attaccata alla curvatura dell'amo! Forse in 5 anni ho preso più amur che carpe ecomunque sempre con boilies come dici tu fruttate ma anche al pesce! in alcuni posti dove mi dicevano di non esagerare con la pastura...anzichè portare a casa un bel cappotto...ho portato a guadino delle belle amur!
WILD CARPERS MONCALIERI

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 02/01/2010, 14:10

andrea bertello ha scritto:
dnacarp ha scritto:non so perche romperci la testa quando altri se la sono gia rotta per noi io pesco a carpfishing da 10 anni e onestamente tuttti gli amur che ho preso li ho presi con le boiles oppure con il mais innescato pop-up evvero esistono delle esche alternative ma se si pesca in un luogo vergine forse possono fare la differenza ma in posti dove i pesci sono abbituati a mangiare mais e boiles non credo che facciano piu di tanto !!!! una bel letto di mais e granaglie varie una pop-up di colore vivo (giallo-rossa o le ultine nate quelle e fluo ) oppure due tre kikki di mais bilanciati fanno moooolto di piu
Stra quoto dna...ho preso una vagonata di amur...forse per il mio vizio di usare d-rig per le pop up, con la boilies tanto attaccata alla curvatura dell'amo! Forse in 5 anni ho preso più amur che carpe ecomunque sempre con boilies come dici tu fruttate ma anche al pesce! in alcuni posti dove mi dicevano di non esagerare con la pastura...anzichè portare a casa un bel cappotto...ho portato a guadino delle belle amur!
Quoto in pieno anche io. io di amur ne ho presi un po e caso strano, ho cominciato a prenderli proprio quando facevo inneschi che statisticamente non erano esclusivi per loro. credo che il calssico innesco pop-up con mais o boyles possibilmente fruttate e con buona visibilita' possa bastare. poi la differenza la fa il posto, le condizioni meteo e il retrotreno....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Messaggio da andrea bertello » 02/01/2010, 22:01

MEOCARP ha scritto:
Quoto in pieno anche io. io di amur ne ho presi un po e caso strano, ho cominciato a prenderli proprio quando facevo inneschi che statisticamente non erano esclusivi per loro. credo che il calssico innesco pop-up con mais o boyles possibilmente fruttate e con buona visibilita' possa bastare. poi la differenza la fa il posto, le condizioni meteo e il retrotreno....
Per retrotreno intendi...fattore C? :8:
WILD CARPERS MONCALIERI

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 03/01/2010, 10:48

io li ho sempre presi e con inneschi vari....
pop-up, affondante, snow man, mais, tiger etc....
quando hanno voglia magnano ;) :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 04/01/2010, 16:28

MEOCARP ha scritto:
Per retrotreno intendi...fattore C? :8:
assolutamente il fattore c.......
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

dimitre iltchev
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 03 nov 1968
Record cappotti: 0

Messaggio da dimitre iltchev » 23/01/2010, 0:56

carpachepassione ha scritto:Ciao ragazzi...dove vado di solito ci sono molti amur ma è difficilissimo prenderli che io sappia quasi nessuno li ha presi... che posso fare per attirarli? Pasture? di che tipo?
ho provato con granaglie erba insalata... niente... l'unica maniera che li ho visti mangiare è con una pagnotta... Consigliatemi voi... grazie
prova a galla con il pane,monta una treccia non affondante, metti una galleggiante e un amo robusto .non aver fretta di ferrare aspetta che il filo rimane in tensione e puro divertimento, ho preso anche carpe a galla.Dove vai te la profondita è bassa?

discus
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 08 dic 1971
Record cappotti: 2

Messaggio da discus » 05/03/2010, 19:11

premetto che quoto anch'io la versione che quando ha voglia di magna magna di ogni.... sopratutto cose che in teoria non dovrebbe magna... cmq prova con spicchio d'aglio innescato pop up.... c :pesca:

fosy_xxx
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 09 ott 1984
Record cappotti: 5
Contatta:

Messaggio da fosy_xxx » 16/03/2010, 13:56

con spicio di aglio pop up va alla grande, oppure con boille fate in casa aglio menta e vaniglia, tutte 3 insieme lo atirano tanto. io uso anche mais alla menta e aglio ... o se x caso nella zona sono alberi che danno qualche frutta che puo cadere nell aqua, quella frutta la mangiano di siguro...

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 31/05/2010, 9:14

se li hai visti mangiare con una pagnotta di pane, perchè non prendere una pagnotta??, tu mu dici come la innesco? come arrivo lontano?, io una volta l'ho fatto, ho montato uuna bombardada trota Galleggiante da 30 grammi, direi sia la più pesante prodotta... monofilo di 30 non di più... pesca al tramonto non in pieno giorno se no il filo potrebbe riflettere sul pelo dell'acqua gli ultimi metri...

io di amur grossi non ne ho mai presi, massimo 14 o 15kg , non di più... quindi faccio poco testo, però conosco bene che se può e se ha lo stomaco allenato il suo metabolismo gli permette di mangiare in alcuni casi anche metà del suo peso al giorno o poco meno... però in fiume o in cave selvatiche hanno talmente tanto alimento naturale che mangiano da 20 anni èer esempio che non cercheranno mai il chicco di mais... tranne qualche caso sporadico forse.
se c'è alimento naturale è più facile prenderlo con dei germogli di cannette a filo dei canneti piuttosto che con 15assurdi kg di granaglie...
ricordiamoci che si 3 amur da 20kg mangiano in 20 minuti nemmeno 15kg di mais... son daccordo , ma quando passano e vedono 15kg di mais che cambiano il fondale di casa loro in qualche modo si insospettiscono!!
TEAM IO E BASTA !

Rispondi

Torna a “PASTURAZIONE NEL CARPFISHING IN GENERALE”