ho in programma per venerdì una sessione in una cava vicino a casa. La cava in questione è accessibile a tutti, ma solo agli associati all'associazione pescatori locale è consentito pescare (in teoria... =/ ).
In questo periodo la pressione di pesca e relativamente bassa, ma durante i mesi che vanno da aprile fino all'inverno i pescatori non mancano.
In questi giorni a partire da stasera ho intenzione di fare delle brevi sessioni di plumbing nella zona che ho scelto come posta cercando di mappare un po' il fondale. Successivamente da mercoledì sera vorrei iniziare una pasturazione leggera.
Che tipo di pasturazione mi consigliate per questo periodo? Premetto che sono un neofita del cf e abbastanza ignorante in materia di pasturazioni

Quello che per il momento posso dirvi è che:
- vicino al punto scelto ho un erbaio anche se in questo periodo e molto piccolo (d'estate le alghe spuntavano a filo d'accqua)
- Il fondo (devo ancora fare plumbing per i dettagli) inizia con un margine di sicurezza a circa 50/60 cm di profondità che prosegue per cirac 3 mt, dopodichè il fondo scende abbastanza di netto ma al momento non ho dettagli precisi sulla profondità (seguiranno nei prossimi giorni).
- Il fondale dovrebbe essere ad ogni modo tendenzialmente pulito, in quanto i piobi tirati su (fatta eccezione per quelli della zona erbaio) erano puliti e non presentavano tracce di fango o melma puzzolente.
Grazie a tutti.