Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho alcune domande da porvi perchè probabilmente sbaglio qualcosa......
Ho letto molti topic all'interno del forum, ma al momento ho un po' di confusione in testa. Mi spiego meglio.
Premettendo che non posso fare pasturazione preventiva perchè quando vado nei laghi (quasi sempre piccoli laghetti a pagamento), ci faccio sempre solo la giornata dalle 9 di mattina alle 19 di sera.
Mi sapete consigliare cosa fare e come pasturare per iniziare la sessione di pesca?
Attualmente dispongo di: method mix SK30, mais, mais gigante, canapa, tigernuts, boiles alla fragola da 20mm, boiles al monster grab da 14mm e pop-up da 16mm alla fragola. Dispongo di rocket, cucchiaione, cobra e retine in pva.
Devo comprare qualcos'altro?
Voi come vi comportereste arrivati in postazione per una pescata di "sole" 10 ore?
Grazie
Manu
domanda su pasturazione per pescata in giornata
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Re: domanda su pasturazione per pescata in giornata
Ciao, come prima cosa, hai tutto quello che serve per una buona pasturazione.
Allora il mio consiglio e' prima di tutto capire o cercare di capire quale sia il punto migliore dove calare gli inneschi.
Questo e' la base.
Altra cosa e' quella di capire se il posto e' molto pressato oppure no, questo incide molto sulla pescata in generale perche' bisogna adottare differenti strategie in caso che il posto sia molto pressato.
Io non sono un fan delle pasturazioni massicce, in genere metto il mionimo indispensabile (a mio avviso) che mi consenta una partenza e in caso di risposta dei pesci allora rincaro le dosi di pastura.
Questo lo faccio per evitare di buttare pastura in un posto che non rende o in un posto che non e' battuto dalle carpe.
Amo molto utilizzae retine in PVA caricate con boiles sbriciolate e non piu' pellets.
Ultimamente mi sto preparanto anche degli stick mix.
Poi per darti consigli piu' mirati sarebbe utile sapere il posto in cui vai. Magari conoscendolo riusciremmo ad essere piu' precisi con consigli su pasturazioni e strategie da adottare.
Ciao
Allora il mio consiglio e' prima di tutto capire o cercare di capire quale sia il punto migliore dove calare gli inneschi.
Questo e' la base.
Altra cosa e' quella di capire se il posto e' molto pressato oppure no, questo incide molto sulla pescata in generale perche' bisogna adottare differenti strategie in caso che il posto sia molto pressato.
Io non sono un fan delle pasturazioni massicce, in genere metto il mionimo indispensabile (a mio avviso) che mi consenta una partenza e in caso di risposta dei pesci allora rincaro le dosi di pastura.
Questo lo faccio per evitare di buttare pastura in un posto che non rende o in un posto che non e' battuto dalle carpe.
Amo molto utilizzae retine in PVA caricate con boiles sbriciolate e non piu' pellets.
Poi per darti consigli piu' mirati sarebbe utile sapere il posto in cui vai. Magari conoscendolo riusciremmo ad essere piu' precisi con consigli su pasturazioni e strategie da adottare.
Ciao
- Stone Generator
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 26 mar 1983
- Record cappotti: 6
Re: domanda su pasturazione per pescata in giornata
Ilovethisgame87 ha scritto: Amo molto utilizzae retine in PVA caricate con boiles sbriciolate e non piu' pellets.

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Pescata provincia Milano/ Lodi?
da Mugiwara95 » 12/04/2023, 14:30 » in RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME - 0 Risposte
- 7027 Visite
-
Ultimo messaggio da Mugiwara95
12/04/2023, 14:30
-