luccio

Per tutti gli argomenti riguardanti le altre tecniche di pesca al di fuori del Carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
marco1992
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/06/2008, 17:28
Località: cavacurta
Record cappotti: 0

luccio

Messaggio da marco1992 » 04/09/2008, 11:38

ciao a tutti avrei bisogno di qualche aiuto per quest'onverno quando andrò a lucci ipoteticamente quando farà :22: ...mi potete spiegare un po la tecnica ? l'esca ? e magari qualcosina in più ve ne sarei molto grato

a mi dimenticavo le uniche cose che so è che si puo pescare con il vivo e a rapala


grazie



Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: luccio

Messaggio da penela » 04/09/2008, 16:15

bello il luccio!!!! :D
io gli unici che ho preso non li ho mai cercati, nel senso che tutte le votle che sono andato a Lucci mai preso uno...
pescando le trote 3 li ho presi......
io di solito li pesco o con il vivo (cavetto da'acciao, galleggiante da30/40 gr e come canna uso quella da carpfishing)) o a spinning (sempre cavo d'acciaio, canna da 2,70 mt con potenza di lancio 15/50 gr filo del 30 e come esche uso degli ondulanti da 35/40 o pesciolini di gomma)
dovrei provare anche con il morto manovrato ma quella tecnica è già più complicata.... :-)
tu dove li peschi i lucci?

alla prossima

Luca
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Davide_el_boss90
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/08/2008, 14:12
Regione: Veneto
Località: Concordia Sagittaria
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1990
Record cappotti: 0

Re: luccio

Messaggio da Davide_el_boss90 » 05/09/2008, 11:23

marco1992 ha scritto:ciao a tutti avrei bisogno di qualche aiuto per quest'onverno quando andrò a lucci ipoteticamente quando farà :22: ...mi potete spiegare un po la tecnica ? l'esca ? e magari qualcosina in più ve ne sarei molto grato

a mi dimenticavo le uniche cose che so è che si puo pescare con il vivo e a rapala


grazie
ti ricordo che in inverno il luccio va in frega quindi e vietato pescarlo mi pare che il periodo di chisura inizia il 31 dicembre e finisce a metà marzo ti ripeto che però non sono sicuro

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: luccio

Messaggio da penela » 05/09/2008, 11:54

Davide_el_boss90 ha scritto:
marco1992 ha scritto:ciao a tutti avrei bisogno di qualche aiuto per quest'onverno quando andrò a lucci ipoteticamente quando farà :22: ...mi potete spiegare un po la tecnica ? l'esca ? e magari qualcosina in più ve ne sarei molto grato

a mi dimenticavo le uniche cose che so è che si puo pescare con il vivo e a rapala


grazie
ti ricordo che in inverno il luccio va in frega quindi e vietato pescarlo mi pare che il periodo di chisura inizia il 31 dicembre e finisce a metà marzo ti ripeto che però non sono sicuro
hai ragione, (credo anch'io) ma anche a novembre e dicembre fa freddino ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

marco1992
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/06/2008, 17:28
Località: cavacurta
Record cappotti: 0

Re: luccio

Messaggio da marco1992 » 05/09/2008, 19:58

io vorrei pescarli ala rotta ormaiè un piccolo paradiso x me d'estate carpe a raffica e d'inverno ci può scapare qualche luccio ....comunque è acqua ferma dova ci sono ninfee e rami vicino e nell'acqua (i rami intendo)

Avatar utente
tinx25
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/11/2009, 12:25
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 apr 1982
Record cappotti: 3

Re: luccio

Messaggio da tinx25 » 03/12/2009, 12:30

ti ricordo che in inverno il luccio va in frega quindi e vietato pescarlo mi pare che il periodo di chisura inizia il 31 dicembre e finisce a metà marzo ti ripeto che però non sono sicuro[quote][/quote]

Dipende dalle zone. Nel milanese il luccio è chiuso da febbraio...

C&R sempre per il re :D

Rispondi

Torna a “LE ALTRE TECNICHE DI PESCA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti