scardoloni

Per tutti gli argomenti riguardanti le altre tecniche di pesca al di fuori del Carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

scardoloni

Messaggio da skipper » 18/06/2012, 19:25

ciao a tutti!
dato che la pesca della carpa è ancora chiusa vorrei provare a pescare quelche bello scardolone. Pesco in un una vecchissima cava scavata dal po piuttosto estesa e con un fondale che, dove intendo pescare io, degrada molto velocemente, fino ad arrivare ad una profondità che sembra si aggiri sui 30-40 metri! :25:
le rive sono molto ricche di vegetazione e io avevo intenzione di pescare lanciando in prossimità di esse.
sono certo della presenza di grossi esemplari che ho visto con i miei occhi.
sarei tentato dal pescare con una canna da Cf leggero ( 2.25-2.50 lib.) e con una da ledgering non particolarmente pesante.
la montatura dovrebbe avere il piombo fisso o scorrevole? il terminale quanto dovrebbe essere lungo? io avevo pensato a un terminale da massimo 40 cm in FC dello 0.20.
al posto del piombo potrei usare un pasturatore a gabbietta in cui inglobare lo sfarinato ben inumidito. secondo voi qual'è l'esca migliore? mais, bigattini,pellet, piccole boiles o sfarinati?
secondo voi, potrei pescare con un pastarello molto vicino all'amo? avrei possibilità di ferrare qualche pesce? secondo voi un amo a gambo corto tipo gamakatsu ( con filo abbastanza robusto) del'8 può andare bene?


meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: scardoloni

Messaggio da AxzGsK » 18/06/2012, 21:50

Pastura, bigattini (se si puo), galleggiante amo
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: scardoloni

Messaggio da skipper » 18/06/2012, 22:59

AxzGsK ha scritto:Pastura, bigattini (se si puo), galleggiante amo
quindi tu mi consigli di pescare a bolognese? i bigattini penso che siano consentiti visto che la cava fa parte delle acque libere. forse il mais non è meglio per selezionare la taglia o il vecchio biga è sempre al top?
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: scardoloni

Messaggio da AxzGsK » 19/06/2012, 11:11

Guarda io spesso mentre ho giu le canne da cf faccio il vivo (scardole,carassi,gardon) per i siluri che peschero in notturna; usa un galleggiante da 2 gr (canna fissa o bologneso come meglio credi) e un po di pastura (bagnata poco in modo che faccia nuvola a contatto con acqua) ho sempre preso facilmente qualsiasi pesce elencato, naturalmente non riesci a fare selezione ma qualche bel esemplare lo tiri su. Con il mais innescato potresti fare selezioni ma sappi che secondo me le abboccate saranno molto meno, idem se peschi a fondo.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “LE ALTRE TECNICHE DI PESCA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti