dead baiting

Per tutti gli argomenti riguardanti le altre tecniche di pesca al di fuori del Carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

dead baiting

Messaggio da skipper » 24/03/2012, 13:02

ciao a tutti.
l'altro giorno ho visto un pezzo di video in cui si parlava di questa tecnica, davvero molto ma molto simile al carpfishing. se non ho capito male consiste in un tipo di pesca statico dedicato a catturare il luccio. le canne utilizzate sono comuni canne da cf (non so di che libraggio vadano bene), mulinelli robusti e imbobinati con filo affondante, come esca si usano pesci morti di mare (sgombri, sardine) ma volendo anche di acqua dolce, innescati con due ancorette legate a un cavetto d'acciaio. con questa tecnica si dovrebbero riuscire a prendere i lucci più grossi e smaliziati che con l'acqua fredda non hanno voglia di cacciare pesci vivi e che si "acontentano" di pesci morti .

qualcuno di voi pratica questa pesca? avete qualche informazione sul terminale ( penso che si usino piombi scorrevoli ma niente d'altro) e sul libraggio della canna più adatta?


meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: dead baiting

Messaggio da goldberg » 24/03/2012, 17:09

io la conosco,conosco un signore che la faceva tempo fà.si chiama PIKE-FISHING.si usa una canna da carpfishing sulle 2libbre e 3/4 va benissimo,mulo robusto(un shimano baitrunner o un daiwa regal bri),filo dello 0-30,o-35 max.poi lui aveva un avvisatore fox che metteva su un picchetto e attaccato c'era una piccola scimmietta(avvisatore visivo).prova a dare un occhio sul sito fox,prima aveva tutto per questa pesca!ci sono anche i video della fox sul pike-fishing.

http://www.youtube.com/watch?v=beq3LQLrRXs

http://www.youtube.com/watch?v=qFd2X8mw ... re=related


bellissima pesca...però c'è un grosso problema:IN LIBERA DI LUCCI SI PUò DIRE CHE LI CONTI SULLE DITA DI MANI E PIEDI!cmq escono ho visto le foto di lucci presi con questa tecnica in lanche del po(anni fà) e alcuni erano spaventosi!!!anche in questa tecnica ci vuole MATERASSINO E GIADINO DA CARPFISHING!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: dead baiting

Messaggio da goldberg » 25/03/2012, 10:54


Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: dead baiting

Messaggio da skipper » 25/03/2012, 21:03

grazie goldberg! ma secondo voi ( domanda indirizzata soprattutto a chi pesca il luccio), questa tecnica puo funzionare bene anche in questo periodo dell'anno oltre che di inverno, quando i lucci non hanno voglia di muoversi e di spendere energie inutilmente in caccia visto che non c'è minutaglia in giro?
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: dead baiting

Messaggio da kingb91 » 26/03/2012, 17:05

interessantissimo, non ho mai provato col morto a pescare i lucci...ma dopo questo mi sa faro qualche ricerca in piu...sembra molto molto attirante....
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: dead baiting

Messaggio da kingb91 » 26/03/2012, 17:39

goldberg ha scritto: bellissima pesca...però c'è un grosso problema:IN LIBERA DI LUCCI SI PUò DIRE CHE LI CONTI SULLE DITA DI MANI E PIEDI!cmq escono ho visto le foto di lucci presi con questa tecnica in lanche del po(anni fà) e alcuni erano spaventosi!!!anche in questa tecnica ci vuole MATERASSINO E GIADINO DA CARPFISHING!
su questo hai proprio ragione io ed un mio amico da settembre fino ad un mese fa in un fiumiciattolo che entra nel po quest'anno ne abbiamo presi ancora meno dell'anno scorso, circa una decina in 2, mentre l'anno scorso quasi il doppio, spero non sia colpa della piena prima della nevicata perche in quel corso c'erano anche delle belle carpette...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: dead baiting

Messaggio da skipper » 30/03/2012, 11:36

domenica proverò con un bel trancio di sgombro innescato con una doppia ancoretta. non so ancora però se usare un galleggiante scorrevole oppure un piombo in-line scorrevole. Non devo praticamente lanciare ( lo spot più lontano è a 10 - 15 metri da riva) quindi sarei propenso ad usare il galleggiante per evitare incagli, voi che ne dite? ho visto i lucci in buona attività ( ho assistito alla cattura di un esemplare di 7-8 chili, un vero mostro) e quindi potrei inserire nel pesce-esca un po di polistirolo staccarlo di 25-30 cm dal fondo, che ne pensate?
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: dead baiting

Messaggio da kingb91 » 30/03/2012, 12:11

secondo me col galleggiante vai bene, a quel punto non ti serve il polistirolo...
Immagine
NO FLY CARP!!!

Avatar utente
skipper
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 484
Iscritto il: 27/01/2012, 18:02
Regione: Piemonte
Località: pinerolo
sesso: M
data di nascita:: 20 mag 1996

Re: dead baiting

Messaggio da skipper » 31/03/2012, 15:49

certo,il polistirolo lo userei solo pescando a "fondo"
meglio stare zitto e fare la figura del cretino che aprir bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: dead baiting

Messaggio da kingb91 » 31/03/2012, 16:22

skipper ha scritto: domenica proverò con un bel trancio di sgombro innescato con una doppia ancoretta
provato???
Immagine
NO FLY CARP!!!

Rispondi

Torna a “LE ALTRE TECNICHE DI PESCA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti