Pesca in Toscana

Qui per proporre raduni e sessioni di pesca per i partecipanti del forum! Peschiamo insieme! Sei solo, cerca qui il tuo compagno di pesca!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Alessandrox88
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2016, 6:19
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 16 ago 1988
Record cappotti: 0

Pesca in Toscana

Messaggio da Alessandrox88 » 19/03/2016, 12:40

Per chi avesse voglia io mi trovo in provincia di Arezzo, conosco un bel posticino per pescare, un laghetto a pagamento dove le carpe non mancano...le taglie non sono enormi, siamo intorno ai 4 o 5 Kg, il mio rivenditore di esche di fiducia dice che alcune arrivano tranquillamente pure a 12 o 13 Kg, mentre il proprietario dice che ce ne sia almeno una di 35 Kg :roll: ... però chissà!!
Se aveste voglia,e purtroppo, tempo permettendo visto il lavoro, fatemelo sapere.
Ci sono pure un paio di dighe dove ci possono essere prede interessanti, ma non ho mai avuto il modo di testarle!



Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Pesca in Toscana

Messaggio da Scaled_71 » 07/06/2016, 16:48

Alessandrox88 ha scritto:Per chi avesse voglia io mi trovo in provincia di Arezzo, conosco un bel posticino per pescare, un laghetto a pagamento dove le carpe non mancano...le taglie non sono enormi, siamo intorno ai 4 o 5 Kg, il mio rivenditore di esche di fiducia dice che alcune arrivano tranquillamente pure a 12 o 13 Kg, mentre il proprietario dice che ce ne sia almeno una di 35 Kg :roll: ... però chissà!!
Se aveste voglia,e purtroppo, tempo permettendo visto il lavoro, fatemelo sapere.
Ci sono pure un paio di dighe dove ci possono essere prede interessanti, ma non ho mai avuto il modo di testarle!
Ciao Alessandro, leggo adesso il tuo messaggio (giusto con un po' di ritardo.... :fischiet2: ): dalle tue parti (forse sarai di San Giovanni o Montevarchi) ci son diversi posti interessanti, seppur la media dei pesci non sia altiissima, vedi es. San Cipriano, oppure la diga della Penna. Se mi dici (anche pvt) il posto dove le carpe arrivano "tranquillamente" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a 12-13 kg...vengo subitooooooo

Ciao ;)

Avatar utente
Scaled_71
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 258
Iscritto il: 28/07/2014, 18:32
Regione: Toscana
Località: Valdarno fiorentino
sesso: M
data di nascita:: 12 lug 1971
Record cappotti: 2

Re: Pesca in Toscana

Messaggio da Scaled_71 » 09/06/2016, 10:23

Alessandrox88 ha scritto:..........un laghetto a pagamento dove le carpe non mancano...le taglie non sono enormi, siamo intorno ai 4 o 5 Kg, il mio rivenditore di esche di fiducia dice che alcune arrivano tranquillamente pure a 12 o 13 Kg,
Alessandro, stavo scherzando....conosco la realtà dei laghetti a pago ed infatti me ne tengo assai lontano, a meno che siano dei laghi simil naturali e con carpe "naturali", non gonfiate artificialmente oppure acquistate o predate da qualche ambiente naturale. Io ti inviterei a vedere il carpfishing in altra ottica, meglio una carpa di 10 kg catturata in ambiente naturale che una da 30 kg creata "artificialmente".....sta li il bello della pesca e del carpfishingh, nei laghi artificali, specialmente quelli piccoli.....prima o poi, la "big" la catturan tutti (o quasi) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Kadlemico
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2016, 1:40
Regione: Toscana
Località: Camaiore (Lucca)
sesso: M
data di nascita:: 09 mar 1985
Record cappotti: 5

Re: Pesca in Toscana

Messaggio da Kadlemico » 29/06/2016, 14:19

si condivido quanto da te detto...
e aggiungo dalle mie parti abbiamo il così chiamato lago della Fornace (Massarosa)...ambiente naturale gia frequentato da carpisti toscani è una piccola cava ovviamente...oppure i famosi Bozzi di Sarzana (peccato siano pieni di zingari ultimamente)
se qualcuno frequentasse questi due luoghi o faccia presente potremmo organizzare una sessione

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti