Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Qui per proporre raduni e sessioni di pesca per i partecipanti del forum! Peschiamo insieme! Sei solo, cerca qui il tuo compagno di pesca!

Moderatori: angelo, 80luke

bluefish
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/02/2013, 1:05
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1975
Record cappotti: 3

Re: Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Messaggio da bluefish » 26/03/2013, 21:13

Esattissimo, proprio quello che penso io.

Da aggiungere che appena il sole fa capolino è la fine!

Gitaioli passeggianti, cani defecanti e relativi padroni noncuranti, sassi rotolanti da bimbi strillanti di genitori consenzienti, tutti del minimo barlume di civiltà ignoranti... ti rendono la vita impossibile. :20:

Tanto vale andare solo di notte.



Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Messaggio da Danny Bartolini » 26/03/2013, 22:53

Si poi dopo mi scoppia il nervoso e mi va di traverso la pescata quando vedo certe cose :twisted: comunque tornando alle carpe di Fiastra ricordo che anni fa quando ci fu un caso di uno o più persone che annegarono in questo lago(non ricordo bene le vicenda perchè me lo raccontarono qualche anno fa) i sub che scesero per ritrovarli dissero che avvistarono certe carpe grosse come maiali :25: ..la curiosità parlo per me, è TANTA :shock: :)

bluefish
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/02/2013, 1:05
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1975
Record cappotti: 3

Re: Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Messaggio da bluefish » 27/03/2013, 0:07

Guarda, che ci stanno è sicuro, le ho viste io dalla diga, anche da sopra a volte si vedono, e fanno paura. Poi, sane come sono in quell'acqua limpida che si potrebbe bere, tirano come forsennate, a volte saltano con dei tonfi davvero da panico: non oso pensare cosa sia tirarne una riva, probabilmente una cosa da lasciar via di pescare perchè tanto non si può avere di meglio.

Mi raccontava però un mio carissimo amico, nonché primo maestro di CF, che la squadra di CF di un noto negozio della zona, anni fa, ci ha fatto una battuta di ben 15 (diconsi quindici) giorni, armati di tutto punto, escoscandaglio, gommoni, pastura a non finire. Ed è gente appassionatissima che pratica da anni e anni.

Hanno fatto somaro: non so perchè e percome, però quelle grosse le vedi e basta, ma non abboccano; mai saputo di catture di taglia a Fiastra; però, magari, chi abita lì potrà dire il contrario... Ma credo che su questo punto tutte le opinioni siano concordi: o ti accontenti di un (diciamo) 6-7kg. a Fiastra, oppure cambi lago. :D

RIPETO, sicuro che chi frequenta quel lago saprà essere più preciso e magari smentirmi: ma io, in tutta obiettività, questo ho sperimentato, questo ho visto, questo riporto. ;)

Dai che si mette su una battuta fra di noi (umbro - marchigiani) e stavolta i mostri li tiriamo su noi... :20: D'altro canto, stiamo parlando del NOSTRO appennino, no???

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Messaggio da Danny Bartolini » 27/03/2013, 0:16

GIUSTo ;) per me va bene io non mi tiro in dietro sicuro 8-) comunque se vai sul negozio sopra vicino al bar che vende roba da pesca il proprietario si chiama Dario mi sembra ci sono appese le foto delle big(che poi non sono le più grosse) catturate nel lago e non sono piccole per niente :25: di sicuro tirarne fuori una è sarebbe una soddisfazione immensa..

bluefish
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/02/2013, 1:05
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1975
Record cappotti: 3

Re: Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Messaggio da bluefish » 27/03/2013, 0:23

Sempre nelle Marche, grossomodo sulla stessa strada, ci sta un lago piuttosto nascosto, pieno di carpe fino all'inverosimile, adesso mi sfugge il nome ma se ti interessa te lo trovo. Ci vuole il tesserino salmonidi delle Marche e ci si sono forti limitazioni, del tipo una sola canna e non si può pescare di notte, mi pare di ricordare.

Avviso però che il fondo è molto sporco e l'amo si impiglia facilmente, è più facile prenderle con un pezzo di pane o granturco innescato e lanciando in mezzo al laghetto con una bombarda galleggiante diciamo da 50 g.. Ovvio che non è carpfishing, però è sempre un'esperienza da provare; il posto è bellissimo.

PS: ma lo sai che io sto sempre dalle parti tue a surfcasting??? :lol:

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Messaggio da Danny Bartolini » 27/03/2013, 0:28

Castreccioni?Polverina?Boccafornace? Se è strapieno ci voglio andare dimmi dov è :27: :) che zone frequenti? io pesco spesso dal molo di Porto Civitanova sia le notti d inverno che d estate ;)

bluefish
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/02/2013, 1:05
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1975
Record cappotti: 3

Re: Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Messaggio da bluefish » 27/03/2013, 0:42

ECCHETTEPIASSELURASPU e mo' me lo dici??? A Civitanova mi vogliono dare la cittadinanza onoraria!!!! Da lì a San Benedetto è casa!!! Dai che si organizza una pescata insieme! Quando devo dare 'na botta e via sempre fra Civitanova e Marina Palmense sto!

E poi esatto, era il lago di Boccafornace! Ci ho fatto somaro, e m'è andata pure bene, avevo il tesserino salmonidi delle Marche ma m'ero portato, per ignoranza delle regole del posto, 4 canne!!! :lol:

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Messaggio da Danny Bartolini » 27/03/2013, 1:00

Boccafornace,che lago!!l ho scoperto per caso l anno scorso e c ho fatto una giornata con una canna e solo mais ma neanche una partenza..ma il lago è bello veramente..solo che è categoria A quindi di conseguenza...se fai una passata dal molo a Civitanova dimmelo magari ci si organizza ;)

bluefish
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/02/2013, 1:05
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 26 lug 1975
Record cappotti: 3

Re: Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Messaggio da bluefish » 27/03/2013, 14:44

Buongiorno Danny,
la mia compagna ed io peschiamo quasi sempre dalla spiaggia, lungomare sud fino verso Fontespina dall'altra parte invece alla foce del Chienti. Quest'anno ci siamo venuti due volte ma purtroppo abbiamo fatto somaro.

Fra poco comunque torniamo, o appena si verifica una buona mareggiata provando ad insidiare quale spigola oppure quando le temperature inizieranno a salire per orate e mormorelle e più avanti serra.

Appena vediamo che la situazione è adatta ti avverto con un paio di giorni di anticipo, cos' ci vediamo e, se vuoi, si fa una bella pescata! E speriamo d'interrompere la serie negativa, quest'anno finora solo parecchie trote.

:mrgreen:

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Cercasi compagno/i di pesca in Umbria!

Messaggio da Danny Bartolini » 27/03/2013, 15:28

Ok dai tu fammi sapere quando vai che se sono libero vengo volentieri! :20:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti