Prossimo Raduno PCF

Qui per proporre raduni e sessioni di pesca per i partecipanti del forum! Peschiamo insieme! Sei solo, cerca qui il tuo compagno di pesca!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Giorgione72
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/04/2011, 18:06
Regione: Lombardia
Località: Melegnano (MI)
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1972
Record cappotti: 3

Prossimo Raduno PCF

Messaggio da Giorgione72 » 04/09/2012, 10:57

Ciao ragazzi,


a quando e dove il prossimo Raduno PCF?

Ciao!!! :thank:


"Se devo dirla tutta... è meglio che stò zitto....!"
ScaraFlavio

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da Fabione » 04/09/2012, 13:48

Maggio 2013 (fine del mondo permettendo, ovviamente :fischiet2: )

Stay Tuned :blush:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da Fabione » 04/09/2012, 13:55

Ovviamente parlo di raduno "ufficiale", quindi con: cena di gruppo, premi, mega organizzazione, sponsor, ospiti, ballerine e cubiste.
per quanto riguarda i non ufficiali, che praticamente sono delle belle occasioni per passare un week end a suon di grigliate e fagiolate, ma senza tutto quanto elencato sopra, quelli possono capitare "alla traditora" (come diciamo noi) senza troppo preavviso. Ogni occasione è buona :mrgreen: :23:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Giorgione72
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/04/2011, 18:06
Regione: Lombardia
Località: Melegnano (MI)
sesso: M
data di nascita:: 06 mar 1972
Record cappotti: 3

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da Giorgione72 » 04/09/2012, 13:57

beh io il 21-22-23 pensavo di farmi una pescata al Mandarino....

chi si vuole unire è il benvenuto!
"Se devo dirla tutta... è meglio che stò zitto....!"
ScaraFlavio

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da blackline » 04/09/2012, 18:36

ma un raduno il libera mai?dai su su impegnatevi.. so che e difficile, c è chi porta la famiglia ecc. però daiiii

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da Fabione » 04/09/2012, 19:31

Non sarebbe affatto brutto, anzi sarebbe bello e divertente!!

Ma adesso mi spiego (parlo di raduno "ufficiale")

innanzitutto bisogna trovare un posto che permetta ad una ventina di persone di accamparsi... non è un grosso problema perchè di canali e grossi laghi è pieno.
il posto deve essere accessibile e le poste non imboscatissime
i problemi organizzativi vengono dopo tipo il delimitare bene la zona e impedire che esterni la vadano ad occupare,
il meteo: non si può prevedere... il canale o il fiume possono ingrossarsi rendendo vani i tentativi di pesca e difficoltosi gli accessi
ci si sparpaglierebbe molto e sarebbe difficile se non impossibile raggrupparsi.. in fondo il raduno non è tanto una pescata (quella è la scusa) quanto una occasione di incontro, di conoscenza e, perchè no, di festa.
la cena di gruppo: se la facessimo noi, serve la possibilità di cucinare per tutti i presenti, il punto scelto deve essere spazioso a sufficienza e accessibile per il trasporto e dei materiali coinvolti e... chi sarebbe disposto ad allontanarsi per alcune ore dal proprio campo lasciando tutto incustodito? ok, si può fare un bel pranzo prima di salutarsi quando tutto è ormai raccolto... ma considerata la quantità di brindisi che viene fatta... meglio dormirsela fino a sera o addio patenti!! (per non parlare della sicurezza in strada ben più importante).
sempre sullo stesso tema torno al meteo, serve una struttura (in caso di pioggia o vento o comunque condizione sfavorevole) che permetta di cucinare e comunque di accogliere i presenti.
chiamando un servizio catering o una semplice pizzeria si risolvono tante cose, resta la struttura in cui cenare e festeggiare.
si potrebbe andare nel comodo ristorante del paese a pochi km da dove si pesca, vorrebbe dire insaccare tutto... non tutti verrebbero e risulterebbe dispersivo.
e questo è solo un inizio, poi ci sono eventuali ospiti ed eventuali presentazioni di prodotti e marchi.

con questo non dico assolutamente che è impossibile da farsi o che non si farà mai ( :fischiet2: chissà :fischiet2: ), ma solo che è difficile. Anzi... se conosci posti che possono essere idonei (a me viene in mente solo il sempreverde circondariale ad ostellato anche perchè li ci vado abbastanza spesso), ben vengano consigli e suggerimenti.
Poi mi ripeto: un raduno è principalmente una occasione per incontrarsi tra noi e dare un volto a personaggi che vediamo solo sotto forma di sterili lettere in uno schermo.. mica è necessario pescare ( :mrgreen: )..

Cambiando leggermente target, parlo dei non ufficiali.
come detto prima, non essendoci dietro tutta la mole organizzativa (perchè credetemi, marco e luca si sbattono parecchio per organizzare il tutto) dell'ufficiale, organizzare una bella pescata di gruppo in libera è possibilissimo: numero di partecipanti più limitato, campo più ristretto, si trova un posto e ci se ne appropria per alcuni giorni. In questo caso ci si può anche imboscare in mezzo agli albero in riva al po, tanto per dirne una (per esempio l'anno scorso abbiamo fatto una cosa simile a mantova in mincio e l'anno prima a galliano) :mrgreen:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

El barbon
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/01/2011, 2:03
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 21 ago 1991
Record cappotti: 5

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da El barbon » 04/09/2012, 20:06

Bhe visto che appunto la pesca è "una scusa" sinceramente non vedo poi tutti questi problemi!!! Un qualsiasi grande lago credo possa andare!

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da blackline » 04/09/2012, 20:19

aspettiamo che arrivi il freddo e lo facciamo cosi ci saranno meno carpisti e più spazio per i piu temerari

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da lorenzino19 » 04/09/2012, 20:25

anche nell' arno fiorentino ci sono varie zone che si adattano ad ospitare svariati carpisti con sponde libere e macchina dietro al culo

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da Fabione » 04/09/2012, 20:33

rispondo a tutti dicendo che, appunto, non è impossibile, ma solo difficile. :mrgreen:

se avete idee o proposte per un luogo che possa essere idoneo, non esitate a scriverle, si valuta tutto.

@Blackline: se ti va di fare un bel fiume col freddo... io ci sono!!! settembre e ottobre tra lavoro e impegni vari sono abbastanza pieno, successivamente ci sono!!! (se poi considero che il 9/12 è il mio compleanno ed è pure domenica... il compleanno a pesca non mi farebbe per niente schifo :fischiet2: )
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da blackline » 04/09/2012, 20:46

io mal che va 2 notti al mese le faccio.. ma spesso anche 4 (2 sessioni dal venerdi al sabato) ma dovrei iniziare un nuovo cantiere il prossimo mese e mi sa che mi tocca lavorare anche il sabato( ma organizziamoci che mollo tutti)
teniamoci in contatto che andiamo, tanto non siamo neanche tanto distanti, poi qualcuno del forum sempre si aggrega ( Gobbo, tu sei gia invitato e ai accettato vero?)
il periodo freddo e il più bello per pescareeee!!

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da AxzGsK » 04/09/2012, 21:51

Secondo me un raduno in un grande lago e quasi impossibile da organizzarsi... abito in zona grandi laghi un esempio varese:
Le postazioni dove fare cf sono 9 distanti da 1 a 5 km luno dall altra, molte postazioni sono da pod singolo alcune da oltre 3 ok... ma nella maggioranza sono postazioni piccole e impervie (si deve trasbordare con la barca, o mettere i pod in un mt d acqua), per non parlare che ci vorrebbero le barche e poi comq saremo belli distanti ci potremo parlare solo con i walkie.....
Discorso diverso il maggiore.... ma dove posizioniamo oltre 10 tende senza farci sparare??! da nessuna parte....
L unica cosa possibile e un fiume, o un canale o un laghetto tipo idroscalo,,, ma in libera nei grandi laghi organizzare un raduno X ME e impossibile
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da gobbonegg » 04/09/2012, 23:11

Ovvio che ci sono.Meta' ottobre sarebbe perfetto
fine mese devo fare un lago sconosciuto che stiamo pasturando e novembre ho Bolsena

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da angelo » 10/09/2012, 21:21

Che ne dite del lago di Massaciucoli, sponde pianeggianti, parecchio pesce,posto fantastico
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Prossimo Raduno PCF

Messaggio da blackline » 10/09/2012, 21:32

per me e uguale, meglio che non sia troppo lontano dato che mi liberei per venderdì a mezzo giorno.. volendo si potrebbe fare un pensierino anche alla lanca gualtieri.. poi dipende anche da quanti siamo..

Rispondi

Torna a “RADUNI PCF CARPFISHING, PESCHIAMO INSIEME”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti