so che la parte a sinistra del pontile è quella più profonda e quindi dove si potrebbero trovare gli storioni. Io pensavo di fare delle palline di tigre tipo boiles e racchiuderle in un collant da donna, ho già pescato col tigre ma ho notato che dopo poco si squaglia forse col sistema del collant potrei risolvere il prblema.Ritchie ha scritto:Ciao luka,
nel post sugli itinerari si parla anche degli storioni presi "incapsulando" le boiles nel formaggio; io compravo delle confezioni di tigre dal negozietto che c'è di fianco al bar, un bel pò me ne mangiavo (slurp!) e con il resto rivestivo una boile da 20 mm. Storioni vanno matti ma partenze anche con le carpe; però mentre gli storioni sono belli grossi (ne ho preso uno lungo sui 170 dal pontile che c'è appena arrivati al lago, non avevo la bilancia, tirava come un sottomarino sovietico) le carpe sono sui 5-6 chili, ce ne saranno anche di più grosse ma in 2 giorni di pesca ne abbiamo prese un venti-trenta (in tre) tutte di quel peso.
Per quanto riguarda le boiles al formaggio: sicuramente le proverei, ma starei vicino, pescando nell'arco che c'è a sinistra del pontiletto a non più di 20 metri da riva, con un secondo innesco a 2-3 metri. Questo era ok per l'estate, ora non saprei ma prova. Se vai verso il largo credo che puoi usare anche boiles diverse dal formaggio. Quindi: metti una canna sotto riva sulla sinistra, una a 5-6 metri dal pontiletto (queste due con boiles al formaggio e/o con i formaggini) ed una nel mezzo con boiles molto aromatiche, pastura col cobra molto parco. Non pescare verso l'isola, c'è poco fondo. Comunque chiedi al gestore (un romeno con i capelli brizzolati, simpatico) come sono le condizioni ora.
Se hai bisogno sono qui.
avvolgere le palline col formaggino mi sebra un po rischioso, nell'impatto con l'acqua si potrebbe staccare tutto.