Laghi di Mantova
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 18 feb 1975
- Record cappotti: 2
Laghi di Mantova
Ciao ragazzi ,è da tempo che voglio provare una sessione ai laghi di Mantova ma per vari motivi non ci sono riuscito...adesso voglio programmarne una;ma per farlo mi serve l aiuto di chi li conosce e ci pesca con una certa frequenza...mi servono tutte le possibili info sul posto (io abito in provincia di Padova)visto che li ho visti solo un paio di volte quando ero di passaggio(compresi regolamenti).Vi ringrazio anticipatamente per l aiuto che vorrete darmi.PS:Se a qualcuno piace l idea di fare una pescata in compagnia e cosi scambiare anche quattro chiacchere non esiti a proporsi 

- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Re: SOS Laghi di Mantova
Per prima cosa proverei a cercare negli itinerari Lombardia, ci sono diverse informazioni.
Poi, uno che conosce benissimo i laghi è Ska, anche se è un pò che non si collega... prova a mandargli un mp, e anche a dartanez.
Se non cavi un ragno, torna qui e vediamo
Poi, uno che conosce benissimo i laghi è Ska, anche se è un pò che non si collega... prova a mandargli un mp, e anche a dartanez.
Se non cavi un ragno, torna qui e vediamo

nous sommes du soleil
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
ciao jonny!!io ai laghi di mantova ci ho pescato per diversi anni e per me è un posto davvero mitico!! pescavo nel lago di mezzo,sponda dove alle tue spalle hai la città(le mura),dove fanno le gare di pesca al colpo...e mi mettevo sempre quasi all'inizio del lago(+o-).mi sono sempre divertito,con anche 15 partenze in una giornata con un max di 14kg di carpa regina.tiravo a tiro di pasturazione..ovviamente dove arrivavo con il cobra.100gr di piombo,montatura in-line,boiles(esclusivamente affondanti-innesco singolo) fruttate:banana,pera,fragola,tuttifrutti,ciliegia.non è un lago complicato.è un lago dove si fa esperienza,e si provano montature,boiles ecc...!è complicatissimo(uno dei piu complicati in assoluto)a fare carpe over..ma gia di 17-18kg..non è semplice per niente...!io pescavo senza la barca..perchè secondo me su quella sponda non ce n'è bisogno..arrivi tranquillamente a lancio.la pasturazione la facevo solo ed esclusivamente a boiles,dove arrivi con in cobra,e dopo ogni partenza ne ributtavo 10-15 palline.se hai bisogno di qualche informazione,chiedi pure.
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
metti qualcosa di generoso al ring.. che ci sono dei bei carassioni che rompono le scatole.. io quella dell'avatar, l'ho presa al superiore col mais.. ma i carassi rompono..c'è chi consiglia doppia o omino di neve, poi vedi te.. sul superiore vedi meno partenze.. ma la taglia sale secondo me.. io ci ho pescato questo inverno e mi sono divertito.. immagino quando l'acqua si riscada cosa potrebbe succedere
-
- Carpisti Premium
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 18 feb 1975
- Record cappotti: 2
Grazie a tutti per l aiuto e la collaborazione....le mie idee si fanno più chiare....ne potrebbe uscire qualcosa di buono 

- ABISS
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 ago 1970
Sono 6 anni che pesco escusivamente sul superiore su gli altri 2 mai pescato. Non è facile pescarci se non hai la barca. Io con i miei soci paghiamo il posto barca da sampei. Ti posso dire qualche porto se non possiedi la barca, ma è facile siano già occupati quando arrivi te. 1) la punta del prete ci sono 5/6 poste 2) gennarino ex ormeggio barche qui c'è diverse poste ma c'è da camminare 3) le ville ci stanno 2 rod. Dalla parte di là del lago, ci sono altre porte. 4) la pioppeta anche qui ci sono diverse poste 5) i lastroni 6) l'ex cave zanetti, ma qui devi chiedere a ska perché lì ha la barca e io non ci ho mai pescato.

Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.
-
- Carpisti New
- data di nascita:: 08 giu 1973
- Record cappotti: 0
salve,
mi unisco alla discussione per chiedere anche io info...
vorremmo andare a fare una sessione veloce per sabato e domenica (7/8-05),
non siamo mai andati..è possibile montare la tenda? spot consigliato senza barca e sopratto....in quale lago?
saremmo indirizzati per il lago di mezzo ma a priori non escludiamo nulla....
attendo aiutini....
grazie per eventuali risposte
non siamo mai andati..è possibile montare la tenda? spot consigliato senza barca e sopratto....in quale lago?
attendo aiutini....

-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 06 ott 1986
- Record cappotti: 6
Sono anni che pesco sui laghi di mantova,bolognese,carpfishing,spinning ho provato di tutto,adatto al carp fishing a parer mio è il lago superiore,ci sono diverse poste buone se non hai una barca però è difficile da spiegare se non conosci il posto,sono però disposto a farti da guida in caso vuoi venire a dare un occhiata,altrimenti te lo dico cosi tramite forum ma se non 6 esperto del posto non so fino a quanto ti convenga!!!non chiedermi nomi delle vie da raggiungere con il navigatore perchè non ne conosco,ho portato johnny75 a fare una pescata a lui il posto è piaciuto molto ma purtroppo eravamo in una posta non buona,ma era già tutto impegnato..nella mia solita posta negli ultimi 2 week end abbiamo avuto un totale di 38 catture 17 il primo week e 21 il secondo,quindi le poste buone ci sono..se vuoi ulteriori info contattami tramite mp conosco poste,profondita ,canali buche ecc..la tenda non è permessa in nessuno dei 3 laghi..almeno che non deve avere il fondo e deve essere aperta tipo ombrellone..zlatan73 ha scritto:salve,
attendo aiutini....
Catch and relase..