costruzoine materassino

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: costruzoine materassino

Messaggio da gambe » 14/01/2011, 19:51

Maste ha scritto: mi compro una lampo
buona l'idea...ma la lampo non mi sembra la cosa migliore...è un pezzo di ferro sul quale la carpa potrebbe ferirsi..anche se è difficile ma la possibilità c'è!!



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: costruzoine materassino

Messaggio da angelo » 14/01/2011, 20:40

al posto della lampo usa il velcro non corri nessun rischio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1447
Iscritto il: 06/01/2010, 20:59
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: costruzoine materassino

Messaggio da Maste » 14/01/2011, 21:47

angelo ha scritto:al posto della lampo usa il velcro non corri nessun rischio

può essere un idea.....

i gambe ha scritto:
Maste ha scritto: mi compro una lampo
buona l'idea...ma la lampo non mi sembra la cosa migliore...è un pezzo di ferro sul quale la carpa potrebbe ferirsi..anche se è difficile ma la possibilità c'è!!
dubito, perchè rimarrebbe su un lato mentre la carpa è al centro poi al massimo si trova una soluzione.....

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: costruzoine materassino

Messaggio da gambe » 14/01/2011, 21:55

anch'io dubito che si possa far male...però sai..quella piccola possibilità ci potrebbe essere...che so..il cursore della lampo resta incastrato rivolto verso l'alto e il pesce dibattendosi si ferisce...ripeto..è DIFFICILISSIMO...però è per essere pignoli... :D il velcro come ha detto angelo sarebbe la soluzione giusta...e anche la meno costosa...

Avatar utente
morro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 98
Iscritto il: 16/11/2009, 17:41
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 07 dic 1989
Record cappotti: 2

Re: costruzoine materassino

Messaggio da morro » 24/03/2011, 8:49

io poteri fornirti la PELLE che uso per fare le maschere del carnevale di Ivrea!è una pelle animale ma fuori ha uno strato di finta pelle messo giù a caldo, difficile da staccare!inoltre è impermabile, anti graffico ecc ecc..molto molto resistete!calcola che una maschera fatta con questa "pelle" dura almeno 20anni!!se ti interessa son qui!
CARPE..AL MIO LANCIO..SCATENATE LA FAME!

Avatar utente
Robertovetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/03/2011, 0:27
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: costruzoine materassino

Messaggio da Robertovetto » 31/03/2011, 20:38

Se no senza fare troppi lavori... secondo me va più che bene i tappetini per fare palestra!!!
Sono molto grandi, pieghevoli e secondo me è un materiale che non assorbe per niente (basta vedere quando ci sudi sopra :lol: )
Ce da dire che sono un pò sottili, però secondo me come protezione va benenissimo... non si deve mica addormentare la carpa!!!
E la cosa più importarte è che costa decisamente meno di un materassino da CF... se non ricordo male lì ho visti una volta a 5 euro...
Per quello che costano se ne potrebbero prendere due, uno sopra l'altro...

E mi raccomando quando la carpa è sul tappetino.... fategli fare gli addominali.... :hyst: :hyst: :hyst:

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: costruzoine materassino

Messaggio da gambe » 31/03/2011, 23:05

secondo me usare i materassini da palestra non è una buona idea...sono troppo fini e duri..

Avatar utente
dvdjap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 08/09/2010, 14:12
Regione: Toscana
Località: Calenzano
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1975

Re: costruzoine materassino

Messaggio da dvdjap » 01/04/2011, 11:04

ma in effetti roberto non ha tutti i torti, a meno di non poter prendere un bel materasso grosso e comodo tipo "coccodrillo" anche quelli economici come quello che ho io preso da general a 13neuri sono sottili...anzi con quelli da palestra se lo dividi a metà ce ne viene 2 di materassi da carpa :D
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!

diego.carpa

Re: costruzoine materassino

Messaggio da diego.carpa » 01/04/2011, 20:48

gambe ha scritto:secondo me usare i materassini da palestra non è una buona idea...sono troppo fini e duri..
bravissimo.sono daccordo con te

Avatar utente
Robertovetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/03/2011, 0:27
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 20 giu 1987
Record cappotti: 5

Re: costruzoine materassino

Messaggio da Robertovetto » 01/04/2011, 22:04

Beh... ricordatevi che lo scopo del materassino è di evitare abrasioni o graffi dovute alla ghiaia o al terreno...
Secondo me non deve essere necessariamente morbido, e molto spesso... deve essere uno strato protettivo che separa la carpa dal terreno... almeno questo è un mio parere!
e poi i tappetini da palestra sono morbidi, sono fatti a posta per farci esercizi sopra.
se una persona di 70 kg riesce a farci le capriole sopra, come fa una carpa a farsi male?

e poi se un ragazzino non ha 40-50 euro da farsi "rubare" per un materassino, penso che il tappetino sia la soluzione più pratica, economica, efficace, e soprattutto non diventa marcio... :D

Precicarp
Carpista
Carpista
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/11/2011, 1:18
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 03 ago 1994
Record cappotti: 0

Re: costruzoine materassino

Messaggio da Precicarp » 22/11/2011, 17:20

Sarà pure vero che il materassino protegge dalle abrasioni, ma le carpe piu energiche saltano, scodano e si dimenano sul materassino, quindi se è troppo duro, è come se sbattessero sul cemento!! :28: :28: :27: :11:

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: costruzoine materassino

Messaggio da furby79 » 25/11/2011, 13:29

Se volete praticare del vero Carpfishing ..... ancora prima dei segnalatori e della minuteria strafiga, tende, lettino e quant'altro occorre avere un BUON Materassino!!!! E' fondamentale tutelare le carpe e gli altri pesci che sporadicamente posso cadere allamati, se siete veri carpisti alla base di tutto ci deve essere il rispetto del pesce, delle Carpe, e usare 40 - 50 euro per l'acquisto di un buon materassino non vuol dire farsi rubare i Soldi, ma, semmai Investire un piccolo gruzzolo per un'accessorio FONDAMENTALE!
P.s. so benissimo che possono sembrare parecchi soldi agli occhi di tanti, vuoi la crisi, la disoccupazione, ma spero che con un piccolo esame di coscienza un po di sacrifici e tanta pazienza si possa arrivare in un po di tempo ad acquistare il materassino. A volte basta risparmiare sulle boilies .... in passato feci cosi, quando ancora non lavoravo .. al posto delle boilies mi imposi di pescare usando esche naturali (Mais, Tiger, Ceci, Frutta), riducendo la frequenza delle uscite, comprando meno sigarette, evitando giri inutili e sprechi. In due mesi riuscii a mettere da parte i soldi per comprare sia il Materassino che il guadino ;) che uso ancora oggi a distanza di 10 anni.
Ribadisco una mia convinzione .... se devo scegliere di fare il pescatore improvvisato o fare altro ..... faccio altro, cosi facendo non ledo la salute di questi splendidi pesci!
:wpcf: :wpcf:
NO al Fly Carp

Rispondi

Torna a “FAI DA TE CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti