Domanda sui filetti
- Fabione
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 09 dic 1975
- Record cappotti: 7
Domanda sui filetti
domanda: il filetto chiamato "universale" dei vari buzzbar / segnalatori / ecc... che filetto è?
sto cercando filiera e maschio per farmi dei pezzi ma non so la misura, c'è nessuno che può aiutarmi?
grazie in anticipo
sto cercando filiera e maschio per farmi dei pezzi ma non so la misura, c'è nessuno che può aiutarmi?
grazie in anticipo
Fabio Cassani

- Ska
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 24 nov 1976
- Record cappotti: 4
Re: Domanda sui filetti
nn saprei, io sono fuori casa e nn ho nulla sotto mano, nn ci mai nemmeno guardato, ma per provare puoi prendere un dado più o meno della misura e provare, almeno cosi sai se il filetto è normale, cioè teoricamente se nn erro 1,25 ... provaci
p.s.: forse un dado dell'8 o del 10 ... se il filetto è diverso pazienta che torno poi lo misuro con il misura filetti

p.s.: forse un dado dell'8 o del 10 ... se il filetto è diverso pazienta che torno poi lo misuro con il misura filetti

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."
- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
non vorrei dirti una cavolata, però mi pare che ia stato tutto standardizzato al 10, mentre in passato c'era anche materiale dell'8. ricordo un vecchio guadino con la testa con misura 8, poi adattata con l'apposito riduttore ad un nuovo manico con femmina di 10.
però se qualcuno ha sotto mano i pezzi e riesce a farti una misura, sei più sicuro!
però se qualcuno ha sotto mano i pezzi e riesce a farti una misura, sei più sicuro!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- Fabione
- Carpista Super
è simile al M10x1,25 ma non è esattamente lui, è più simile ad un filetto inglese (siccome nascono in regno unito è probabile) e con il contafiletti che ho a disposizione non sono riuscito a trovare la misura giusta... è un filetto str.......ano!
Fabio Cassani

- mr.madness
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 17 apr 1982
- Record cappotti: 19
è tutto standartizzato al 10..almeno da quel che so io e visto.. 

Cause there's a monster living under my bed
Whispering in my ear...
There's an angel, with a hand on my head
She say I've got nothing to fear
ora sei su,sopra le nuvole,libero di volare..sopra ogni pioggia ed ogni temporale..ciao giamma
- Fabione
- Carpista Super
boh.. a meno che non ho roba strana io... sto provando proprio ora ad avvitare un avvisatore fox warrior in un dado M10.. e non si avvita.
in un dado M10x1.25 si avvita, ma balla parecchio, come se il nocciolo e cresta del filetto fossero troppo piccoli (misurando il diametro sulla cresta del filetto fa 9.35mm)
in un dado M10x1.25 si avvita, ma balla parecchio, come se il nocciolo e cresta del filetto fossero troppo piccoli (misurando il diametro sulla cresta del filetto fa 9.35mm)
Fabio Cassani

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Friuli Venezia Giulia
- data di nascita:: 14 giu 1992
- Record cappotti: 0
Fabione ha scritto:boh.. a meno che non ho roba strana io... sto provando proprio ora ad avvitare un avvisatore fox warrior in un dado M10.. e non si avvita.
Hmmm bella domanda...Vedo di darci un occhiata e di farti sapere...Non credo sia una filettatura withwort o gas, ma metrica...

- Ska
- Carpista Super
cmq se ci balla dentro è perchè è più piccola dell'1,25 ... cmq sia gas nn è al massimo metrica ...aneste24 ha scritto:Fabione ha scritto:boh.. a meno che non ho roba strana io... sto provando proprio ora ad avvitare un avvisatore fox warrior in un dado M10.. e non si avvita.
Hmmm bella domanda...Vedo di darci un occhiata e di farti sapere...Non credo sia una filettatura withwort o gas, ma metrica...

-
- Carpisti New
- data di nascita:: 28 lug 1982
- Record cappotti: 0
Ciao, il passo dei vari segnalatori,buzz-bar, boccole ,molti manici di guadino corrisponde a un 3/8-20 whitworth, praticamente 3/8 passo fine perchè lo standard sarebbe 3/8-16, (16 o 20,24 sono il numero di filetti che ci sono in 1 pollice) sia maschi o filiere sono difficili da trovare e se si trovano in utensileria probabilmente li fanno pagare cari!!!
(si possono trovare al mercatino a Imola a settembre da Polacchi penso o Ungheresi non saprei comunque hanno anche quello misure a prezzo economico ,si potrebbe provare anche a Gambettola)
(si possono trovare al mercatino a Imola a settembre da Polacchi penso o Ungheresi non saprei comunque hanno anche quello misure a prezzo economico ,si potrebbe provare anche a Gambettola)
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Ciao Flit, prima di postare qualsiasi argomento presentati a tutti noi, puoi farlo qui posting.php?mode=post&f=4Flit ha scritto:Ciao, il passo dei vari segnalatori,buzz-bar, boccole ,molti manici di guadino corrisponde a un 3/8-20 whitworth, praticamente 3/8 passo fine perchè lo standard sarebbe 3/8-16, (16 o 20,24 sono il numero di filetti che ci sono in 1 pollice) sia maschi o filiere sono difficili da trovare e se si trovano in utensileria probabilmente li fanno pagare cari!!!
Grazie dallo staff di PCF
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 01 gen 1975
- Record cappotti: 8
ciao!anch'io l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema.un tornitore che lavora con me in ditta mi ha detto che sono dei filetti inglesi e x filettare i buchi che fai dovresti avere un maschio con quel tipo di filetto. noi in ditta x esempio non li abbiamo xke' non li utilizzano. spero di non aver detto cavolate, cmq dovrebbe essere cosi'. ciao!
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 04 ott 1991
Io non ho mai provato comunque pensavo fosse un M9 x1,25 domani in officina controllo
VINCE SEMPRE CHI PIU' CREDE E CHI PIU' A LUNGO SA PATIR!!!
- Ska
- Carpista Super
puoi anche nn farlo ... è un 3/8 basta guardare il filetto che hanno gli avvisatori, in alcune descrizione è specificato ...NK91& ha scritto:Io non ho mai provato comunque pensavo fosse un M9 x1,25 domani in officina controllo

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 04 ott 1991
Ok grazie ska è una cosa ke non mi sono mai chisto e a cui non ho mai fatto caso..,Ska ha scritto:puoi anche nn farlo ... è un 3/8 basta guardare il filetto che hanno gli avvisatori, in alcune descrizione è specificato ...NK91& ha scritto:Io non ho mai provato comunque pensavo fosse un M9 x1,25 domani in officina controllo
VINCE SEMPRE CHI PIU' CREDE E CHI PIU' A LUNGO SA PATIR!!!