Realizzazione : BARCHINO RC ''TANASLI'' Carpfishing

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da dnacarp » 29/09/2009, 8:43

questo e lo schema non guardare i voltaggi perche li ho usati su basetta di lavoro e ho lavorato con la 5 e la 9 volt pero il tutto puo essere trasformato per 12 volt

le J che vedi nello schema sono le 4 uscite che serviranno per i movimenti del motore tramite l'aggiunta di un inverter per ogni uscita e per il carico/scarico del cestello il codificatore si puo pure eliminare come detto ho usato una ricevente di un cancello automatico !!!poi a te le ardue modifiche!!!


Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da aneste24 » 29/09/2009, 19:13

dnacarp ha scritto:questo e lo schema non guardare i voltaggi perche li ho usati su basetta di lavoro e ho lavorato con la 5 e la 9 volt pero il tutto puo essere trasformato per 12 volt

le J che vedi nello schema sono le 4 uscite che serviranno per i movimenti del motore tramite l'aggiunta di un inverter per ogni uscita e per il carico/scarico del cestello il codificatore si puo pure eliminare come detto ho usato una ricevente di un cancello automatico !!!poi a te le ardue modifiche!!!

:shock: :shock: :shock: Mi sento una***** :shock: ....Sei un mostro!!! :25: :25: :hyst:

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da Ska » 29/09/2009, 19:30

hai anche la lista dei componenti ? visto che hai nominato tutti componenti con la sigla ...
mi sembra tutto regolare, ma forse ho trovato qualcosa di più semplice ...

tipo prendere una imbarcazione già fatta, ho visto che per pochi euro riesco prendere una barchetta radiocomandata, con 3 motori e timone, batteria ricaricabile 12v, caricabatteria e telecomando 2 canali ... poi ovviamente si vede di fare le modifiche o magari di cambiare tutto lo scafo ...
con 250€ credo di riuscire a fare tutto compreso comando separato per azionare i servo per scaricare due vaschette da 1kg l'una per le palline e due ganci per gli inneschi ... che ne dici ?

ovviamente verniciato di nero epossidico e se ci si riesce con le varie luci sia di poppa che di prua. :barco:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da dnacarp » 29/09/2009, 19:37

secondo me si puo fare non ci avevo pensato ...volendo lo scafo si puo prendere spunto da "tanalsi " oppure se ne puo prendere uno gia fatto o visto che su internet ce qualkosa che puo fare al caso nostro per pochi euri
il 2 canali secondo me e poco i comandi sono 4 !!! pero per i controlli di scarico e carico si puo vedere di collocare dei pulsanti alla trasmittente con movimenti singoli e fine corsa di ritorno !!! ma ci gioco un po in serata!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da Ska » 29/09/2009, 19:44

dnacarp ha scritto:secondo me si puo fare non ci avevo pensato ...volendo lo scafo si puo prendere spunto da "tanalsi " oppure se ne puo prendere uno gia fatto o visto che su internet ce qualkosa che puo fare al caso nostro per pochi euri
il 2 canali secondo me e poco i comandi sono 4 !!! pero per i controlli di scarico e carico si puo vedere di collocare dei pulsanti alla trasmittente con movimenti singoli e fine corsa di ritorno !!! ma ci gioco un po in serata!!!

esatto, ho trovato anche uno scafo finito con ecoscandaglio se è per questo, ma nn mi sembra un granch'è ... però da implementare si potrebbe usare, costa 385€ con eco a distanza ...

prova a cercare se trovi ecoscandagli senza filo con monitor a distanza. cmq 2 canali bastano, si agisce su i motori con un variatore, quindi con revers, cosi due canali sono più che sufficenti e per gli scarichi e sganci si usa un telecomando separato da integrare nel radiocomando dello scafo stesso.

io dico che è fattibile e per lo sfaco stesso si può anche vedere di rendere quest'ultimo più stabile applicandogli solo i due scarponi laterali a mo di catamarano ;)
il resto è ovvio :corn:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
blangio
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1045
Iscritto il: 06/07/2009, 12:48
Regione: Piemonte
Località: Igliano (CN)
sesso: M
data di nascita:: 19 ago 1977
Record cappotti: 3

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da blangio » 29/09/2009, 20:14

Complimenti Max, gran bel lavoro......... :bravo: :bravo:

Ho letto che sei di Bra, io sono di Igliano a pochi kilometri da Castellino Tanaro e Murazzano.
Immagine

Io sono un carpista di serie B..
.... B di blangio

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da dnacarp » 30/09/2009, 7:22

per leco a distanza forse in cantina ho qualkosa che puo dare al caso nostro un paio di anni fa mi ragalarono quel eco da polso con il trasduttore che si lanciava con la canna non so se lo hai mai visto .....devo cercarco e una vita che non lo uso!!!!
per i canali quello avevo pensato di ampliare il radiocomando con un altra trasmittente solo per il carico e lo scarico per lo scafo vedo un po ingiro che si puo trovare!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da Ska » 30/09/2009, 15:50

dnacarp ha scritto:per leco a distanza forse in cantina ho qualkosa che puo dare al caso nostro un paio di anni fa mi ragalarono quel eco da polso con il trasduttore che si lanciava con la canna non so se lo hai mai visto .....devo cercarco e una vita che non lo uso!!!!
per i canali quello avevo pensato di ampliare il radiocomando con un altra trasmittente solo per il carico e lo scarico per lo scafo vedo un po ingiro che si puo trovare!!!!

ottimo, mai sentito cmq quel eco ... ora faccio una ricerca e vedo di capire un pò i vari prezzi ... qui si parla di volerne fare almeno 4 o 5 :lol:
quindi dev'essere tutto reperibile ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da dnacarp » 01/10/2009, 7:42

quello e reperibile se ti riferisci all'eco mi sembra che viene 89 euro lo visto un po di tempo fa da nencini store!!!! cmq mi informo meglio e ti faccio sapere
per la trsmittente e la ricevente aggiuntiva vediamo un po ieri in un negozio ho visto delle macchinine elettriche che venivano 12 euro l'una e avevano un raggio di azione di 200 mt (scritti sulla scatola non testati)



3-4 pezzi :25: :25: facciamo le cose in grande!!!!! mo mettiamo su uno store di articoli da carpfishing fai da te!!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da Ska » 01/10/2009, 17:56

dnacarp ha scritto: per la trsmittente e la ricevente aggiuntiva vediamo un po ieri in un negozio ho visto delle macchinine elettriche che venivano 12 euro l'una e avevano un raggio di azione di 200 mt (scritti sulla scatola non testati)



3-4 pezzi :25: :25: facciamo le cose in grande!!!!! mo mettiamo su uno store di articoli da carpfishing fai da te!!!!!!

beh si, si potrebbe anche usare quelle ... cmq, 3 o 4 perchè almeno ne vale la pena ... poi si vendono facilmente ... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da Ska » 01/10/2009, 21:47

dnacarp ha scritto:per leco a distanza forse in cantina ho qualkosa che puo dare al caso nostro un paio di anni fa mi ragalarono quel eco da polso con il trasduttore che si lanciava con la canna non so se lo hai mai visto .....devo cercarco e una vita che non lo uso!!!!
per i canali quello avevo pensato di ampliare il radiocomando con un altra trasmittente solo per il carico e lo scarico per lo scafo vedo un po ingiro che si puo trovare!!!!

ho già capito, ma nn vanno bene questi eco, uno per la loro grafica sul display e secondo per la distanza che se nn erro nn supera i 40mt ...
quindi ci vuole qualcosa di più potente tipo il fish finder entry ... costo però intorno alle 249€ ... che nn sono pochi
però se è per questo ho trovato anche un barchino provvisto di eco bello che pronto all'uso a 349€ :25:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
carpachepassione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2385
Iscritto il: 18/05/2009, 13:31
Regione: Piemonte
Località: Agliè (TO)
sesso: M
data di nascita:: 05 giu 1980
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da carpachepassione » 01/10/2009, 22:43

dnacarp ha scritto:questo e lo schema non guardare i voltaggi perche li ho usati su basetta di lavoro e ho lavorato con la 5 e la 9 volt pero il tutto puo essere trasformato per 12 volt

le J che vedi nello schema sono le 4 uscite che serviranno per i movimenti del motore tramite l'aggiunta di un inverter per ogni uscita e per il carico/scarico del cestello il codificatore si puo pure eliminare come detto ho usato una ricevente di un cancello automatico !!!poi a te le ardue modifiche!!!
DNA a volte mi fai paura... :25:

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da aneste24 » 01/10/2009, 23:34

carpachepassione ha scritto:
dnacarp ha scritto:questo e lo schema non guardare i voltaggi perche li ho usati su basetta di lavoro e ho lavorato con la 5 e la 9 volt pero il tutto puo essere trasformato per 12 volt

le J che vedi nello schema sono le 4 uscite che serviranno per i movimenti del motore tramite l'aggiunta di un inverter per ogni uscita e per il carico/scarico del cestello il codificatore si puo pure eliminare come detto ho usato una ricevente di un cancello automatico !!!poi a te le ardue modifiche!!!
DNA a volte mi fai paura... :25:
A me fà sempre paura :climb2: :climb2: :25: :augen: :lol:

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da dnacarp » 02/10/2009, 7:39

no perche faccio paura !!!!! sono brutto si pero non fino a questo punto!!!!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: l'elettronica e una passione nata da piccolo che ho portato avanti con gli studi !!!

per ska ska se solo l'eco ci viene tanto compriamo il barchino gia bello e pronto !!! cmq mi e venuto in mente una cosa ho una trasmittente wirless e un ricevitore che uavo in casa per internet mo smonto un po di pezzi e ti faccio sapere se riesco a trasportare il segnale del mio CUDA tramite wirless al display se cosi fosse ti risolvo il problema del eco con 100 euri non ti assicuro nulla ma oggi ci provo!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Avatar utente
maycol79
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/06/2009, 14:32
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1979
Record cappotti: 9

Re: TANASLI; barchino radiocomandato

Messaggio da maycol79 » 02/10/2009, 13:38

Max74 ha scritto:Grande Max!!!!! Speriamo si riesca a vedere il video!!! Complimenti ancora..anche per averci dato il materiale occorrente e relativi costi! :bravo: :bravo: :bravo:

CIAO IL VIDEO E' SU YOUTUBE

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “FAI DA TE CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti