Domanda barchino

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Babone 10
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/06/2015, 15:17
Regione: Umbria
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1996
Record cappotti: 1

Domanda barchino

Messaggio da Babone 10 » 29/06/2015, 20:19

Ciao ragazzi,vorrei costruire un barchino con una radioricevente con 4 canali,oltre quella cosa mi serve?vorrei fare un barchino con 2 vani portaesca,grazie in anticipo,le vecchie discussioni le ho già lette ma ci ho capito ben poco..



Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: Domanda barchino

Messaggio da f3d3ux » 30/06/2015, 14:35

Ciao Babone,
dunque...io ho un barchino (comprato) e non sono un modellista esperto, ma posso dirti le componenti che secondo me sono fondamentali:

1)Scafo: beh qui non si scappa :grin: il consiglio è di prenderne uno a base "trimarano" ossia con 2 galleggianti laterali e una chiglia centrale. Consiglio materie plastiche, più facili da gestire dei materiali legnosi.

2)Sovrastruttura e vani di carico: se non compresa nello scafo devi considerare una sovrastruttura (da comprare o realizzare) che preveda tutto il necessario per sigillare la parte interna dello scafo ed alloggiare antenne e vani di scarico

Per questi primi 2 punti ti consiglio di individuare un modello commerciale che vuoi realizzare e cercare di rifarti a quello.

3) Motore e componenti elettroniche di navigazione: queste le trovi facilmente su internet...secondo me un 12V va benone ed è anche più facile trovare le batterie...anche per la centralina e le parti di ricetrasmissione non dovresti aver problemi di reperimento