Snag ears self made

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da bigcarp83 » 26/02/2013, 17:04

sampei92 ha scritto:Bene il colore, il trapano e le punte, l'attack le ho e le viti forse anche, mi mancano solo le piastrine domanda: ma esistono più piccole (corte) in modo da non avere l' eccedenza dietro? Oppure esiste un modo per accorciarle? (tagliandole/levigandole...)


Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da goldberg » 26/02/2013, 17:07

:bravo: :12:

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Snag ears self made

Messaggio da sampei92 » 26/02/2013, 17:13

bigcarp83 ha scritto:
sampei92 ha scritto:Bene il colore, il trapano e le punte, l'attack le ho e le viti forse anche, mi mancano solo le piastrine domanda: ma esistono più piccole (corte) in modo da non avere l' eccedenza dietro? Oppure esiste un modo per accorciarle? (tagliandole/levigandole...)
Allora io ho trovato quelle pero`si possono benissimo accorciare io li ho lasciati per comodita`cosi`posso aggnciare ai buchini i tendi lenza qualche lampada ecc.comunque ho preso quelle anche perche i buchini corrispondevano alle mie esigenze quindi mi e`bastato allargarli con il trapano ;)
ok ottimo allora, a me risulta un po fastidiosa l' eccedenza per riporre il buzz nel porta buzzbar ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da bigcarp83 » 26/02/2013, 17:21

sampei92 ha scritto:
bigcarp83 ha scritto:
sampei92 ha scritto:Bene il colore, il trapano e le punte, l'attack le ho e le viti forse anche, mi mancano solo le piastrine domanda: ma esistono più piccole (corte) in modo da non avere l' eccedenza dietro? Oppure esiste un modo per accorciarle? (tagliandole/levigandole...)
Allora io ho trovato quelle pero`si possono benissimo accorciare io li ho lasciati per comodita`cosi`posso aggnciare ai buchini i tendi lenza qualche lampada ecc.comunque ho preso quelle anche perche i buchini corrispondevano alle mie esigenze quindi mi e`bastato allargarli con il trapano ;)
ok ottimo allora, a me risulta un po fastidiosa l' eccedenza per riporre il buzz nel porta buzzbar ;)
Certo ognuno ha le sue ragioni ,comunque se hai dubbi chiedi pure :D
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Snag ears self made

Messaggio da sampei92 » 26/02/2013, 17:23

Aspetto la guida pratica :corn: :corn: così sono sicuro di non sbagliare :mrgreen:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da bigcarp83 » 26/02/2013, 17:33

sampei92 ha scritto:Aspetto la guida pratica :corn: :corn: così sono sicuro di non sbagliare :mrgreen:
Ok .a dimenticavo io sopra le punte ho messo un pezzo di tubicino in gomma procurati anche quello secondo me utile perche`evita che le canne uscissero anche da li (cosa assai improbabile)ma soprattutto per essere sicuro quando appoggio le canne a non farle sbattere direttamente sul chiodo.
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Snag ears self made

Messaggio da sampei92 » 26/02/2013, 17:40

Mi stavo domandando cosa fosse :D e pensavo a un gommino o qualcosa del genere.....comunque ci sono andato vicino dai :lol:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da bigcarp83 » 26/02/2013, 19:29

cominciamo con le piastrine prendetele e inchiodatele con dei chiodini ad un pezzo di tavola ,bloccate la stessa in una morsa o comunque in modo da stare bloccata, poi prendete le punte del trapano e selezionate la punta di misura uguale o di poco più grande del bullone dell'avvisatore e fate i buchi nel centro ed uno lo stesso nell'angolo davanti a sinistra dove viene agganciato lo swinger.ora prendete un'altra punta della misura dei chiodi e fate due buchi per piastra dietro al buco centrale ( mi raccomando provate prima l' avvisatore nel buco centrale e calcolate la distanza con i chiodi),fatti i buchi schiodate le piastre e infilate i chiodi dove avete precedentemente fatto i buchi apposta ( non dimentichiamo che le piastrine non devono essere girate altreimenti risulterà sbagiato il buco dello swinger),fateli scorrere fino alla testa del chiodo aiutandovi con un martello se necessario,quindi appoggiteli su di un piano in maniera che i chiodi stiano il più possibile dritti o come piacciono a voi, ora prendete la colla attak e mettetela nei buchi dove sono i chiodi aspettate 5 minuti e gli snag ears sono quasi finiti non vi resta che aggiungiere dei pezzi di tubicini sulle punte dei chiodi se volete oppure limare le punte degli stessi ,quindi non vi resta che passare 2 mani di vernice ed il gioco è fatto . potete anche se volete in base alle varie esigenze ritagliare le eccedenze o togliere il pezzo di angolo dello swinger li potete modellare a vostro piacimento basta avere gli attrezzi e le lampadine che si accendono :17: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Snag ears self made

Messaggio da FabioS » 26/02/2013, 20:12

Ottimo lavoro lillo ben fatti :compli:
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Snag ears self made

Messaggio da Stone Generator » 26/02/2013, 21:31

bigcarp83 ha scritto:cominciamo con le piastrine prendetele e inchiodatele con dei chiodini ad un pezzo di tavola ,bloccate la stessa in una morsa o comunque in modo da stare bloccata, poi prendete le punte del trapano e selezionate la punta di misura uguale o di poco più grande del bullone dell'avvisatore e fate i buchi nel centro ed uno lo stesso nell'angolo davanti a sinistra dove viene agganciato lo swinger.ora prendete un'altra punta della misura dei chiodi e fate due buchi per piastra dietro al buco centrale ( mi raccomando provate prima l' avvisatore nel buco centrale e calcolate la distanza con i chiodi),fatti i buchi schiodate le piastre e infilate i chiodi dove avete precedentemente fatto i buchi apposta ( non dimentichiamo che le piastrine non devono essere girate altreimenti risulterà sbagiato il buco dello swinger),fateli scorrere fino alla testa del chiodo aiutandovi con un martello se necessario,quindi appoggiteli su di un piano in maniera che i chiodi stiano il più possibile dritti o come piacciono a voi, ora prendete la colla attak e mettetela nei buchi dove sono i chiodi aspettate 5 minuti e gli snag ears sono quasi finiti non vi resta che aggiungiere dei pezzi di tubicini sulle punte dei chiodi se volete oppure limare le punte degli stessi ,quindi non vi resta che passare 2 mani di vernice ed il gioco è fatto . potete anche se volete in base alle varie esigenze ritagliare le eccedenze o togliere il pezzo di angolo dello swinger li potete modellare a vostro piacimento basta avere gli attrezzi e le lampadine che si accendono :17: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:
cotto e mangiato!
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Snag ears self made

Messaggio da sampei92 » 26/02/2013, 22:39

Descrizione perfetta!!! :21:
Allora in materia sono ignorante, quindi se io volessi tagliarli le parti in eccesso o limarerle cosa posso usare?
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da bigcarp83 » 27/02/2013, 11:53

sampei92 ha scritto:Descrizione perfetta!!! :21:
Allora in materia sono ignorante, quindi se io volessi tagliarli le parti in eccesso o limarerle cosa posso usare?
Io per fare tutti sti lavorettini o un mini trapano che fa da multi uso tipo per forare ,limare e tagliare pero`potresti usare anche una forbice da lattoniere e`po`piu complicato ma dovresti riuscire poi basta limare il taglio e verniciare al momento non vedo alternative ma se mi viene qualche idea te la dico ;)
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Snag ears self made

Messaggio da sampei92 » 27/02/2013, 12:02

Oggi pensandoci mi si è accesa una lampadina, cioè di prendere una piastrina di quelle triangolari :17: se la trovassi della misura giusta e abbastanza spessa farebbe al caso mio senza tagliare nulla ;)
ho solo due curiosità il chiodo è da 10? E il gommino sono come dei tappini?
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Snag ears self made

Messaggio da sampei92 » 27/02/2013, 13:11

Bene so come li farò i miei snag ears, allora prenderò una piastrina triangolare facendo tre buchi uno per l' avvisatore e due per le asticelle, le asticelle le farò con una "vite/tassello", quelle lisce e per un terzo zigrinata in modo da poterla fissare/bloccare con un bullone...oggi sono ispirato a creare, quindi domani vado a prendere i pezzi :D
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da bigcarp83 » 27/02/2013, 13:35

sampei92 ha scritto:Bene so come li farò i miei snag ears, allora prenderò una piastrina triangolare facendo tre buchi uno per l' avvisatore e due per le asticelle, le asticelle le farò con una "vite/tassello", quelle lisce e per un terzo zigrinata in modo da poterla fissare/bloccare con un bullone...oggi sono ispirato a creare, quindi domani vado a prendere i pezzi :D
Bene mi fa`piacere che hai trovato la giusta ispirazione,appena li finisci vogliamo vedrli :corn:
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Rispondi

Torna a “FAI DA TE CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti