Snag ears self made

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Snag ears self made

Messaggio da Cimice 82 » 07/03/2013, 23:38

si si big ho misurato bene prima di agire, forse le foto non rendono l'idea della prospettiva.
Ma che idea mi hai rubato? Niente mi hai rubato, il forum serve anche a quello....a confrontarsi con gli altri e a copiare i consigli dagli altri! Sono contento di averti dato un idea.
Per sampei....dai dai che vogliamo vedere i tuoi!


Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 205
Iscritto il: 12/04/2010, 18:14
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da omar » 08/03/2013, 15:41

ma a cosa sefrvono?
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Snag ears self made

Messaggio da sampei92 » 08/03/2013, 17:54

omar ha scritto:ma a cosa sefrvono?
servono ad evitare che la canna "salti" fuori dall avvisatore...può succedere se si pesca con la frizione serrata o in caso di partenze laterali ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Snag ears self made

Messaggio da sampei92 » 08/03/2013, 18:00

Cimice 82 ha scritto:Per sampei....dai dai che vogliamo vedere i tuoi!
ho una domanda, visto che avevo preso un asta da 3mt zigrinata per fare il palo rigido alla sacca porta canne e ho un avanzo...pensavo di usare quella visto che con due bulloni si fissano subito alla piastrina, però come detto è zigrinata ma, se ci metto il plastificante per piombi self mi dovrebbe diventare liscia e morbida.....correggetemi se sbaglio :mrgreen:
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Snag ears self made

Messaggio da Cimice 82 » 08/03/2013, 19:52

sampei92 ha scritto:
Cimice 82 ha scritto:Per sampei....dai dai che vogliamo vedere i tuoi!
ho una domanda, visto che avevo preso un asta da 3mt zigrinata per fare il palo rigido alla sacca porta canne e ho un avanzo...pensavo di usare quella visto che con due bulloni si fissano subito alla piastrina, però come detto è zigrinata ma, se ci metto il plastificante per piombi self mi dovrebbe diventare liscia e morbida.....correggetemi se sbaglio :mrgreen:
Secondo me per farla liscia servono più mani di polverina, perchè la prima volta che si applica secondo me aderisce perfettamente alla forma di quello che dobbiamo ricoprire, poi se si fanno altre 3 o 4 applicazioni successive forse riesci ad ottenere una superficie liscia mettendo più materiale in esubero......però non so di sicuro, è una mia idea! Comunque ricoprirla più volte non gli fa male sicuramente, anzi!!!!
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Snag ears self made

Messaggio da sampei92 » 08/03/2013, 19:57

Grazie, vedrò come fare allora ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 205
Iscritto il: 12/04/2010, 18:14
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da omar » 09/03/2013, 19:58

sampei92 ha scritto:
omar ha scritto:ma a cosa sefrvono?
servono ad evitare che la canna "salti" fuori dall avvisatore...può succedere se si pesca con la frizione serrata o in caso di partenze laterali ;)
grazie sampei :D
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!

Avatar utente
omar
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 205
Iscritto il: 12/04/2010, 18:14
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1998
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da omar » 09/03/2013, 19:58

sampei92 ha scritto:
omar ha scritto:ma a cosa sefrvono?
servono ad evitare che la canna "salti" fuori dall avvisatore...può succedere se si pesca con la frizione serrata o in caso di partenze laterali ;)
grazie sampei :D
prima di arrenderti, pensa al motivo per cui ai resistito fino a quel momento!!

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Snag ears self made

Messaggio da Stone Generator » 10/03/2013, 21:44

omar ha scritto:ma a cosa sefrvono?
secondo me servono meno di quel che si dice... servono se hai una canna calata sottosponda e laterale a 90 gradi, e allo stesso tempo non peschi col baitrunner (o perlomeno non ce l'hai molto "aperto"), e altri fattori di complicazione possono essere la forma degli avvisatori (alcuni hanno già di per se' una forma con delle mini-cornina che in molti casi potrebbero bastare...) e il back rest

è difficile che una canna salti fuori di lì... o snag ears è solo una sicurezza in più
averli su un rod pod con buzz bar a 3-4 canne diventa un fattore estetico dal momento che con 3-4 canne in pesca, in pochi casi saranno tutte "buttate" sulla sinistra con una certa angolazione pericolosa, o sulla destra

io ho un solo snag ears e infatti lo uso su un picchetto e non sul rod pod quando pesco con la frizione non proprio aperta per via di ostacoli, marginal, e il filo va laterale e non davanti al picchetto... questo perchè tengo due canne davanti a me al lancio e la terza la voglio sottosponda ma dalla mia parte, e per evitare di disturbare chiacchierando tengo questo picchetto con lo snag ears a 10-15 metri da me e la canna vado a calarla lateralmente a almeno altrettanti metri. vegetazione permettendo (a volte rimpiango il rod pod infatti)
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Snag ears self made

Messaggio da sampei92 » 10/03/2013, 21:55

Stone Generator ha scritto:è difficile che una canna salti fuori di lì... o snag ears è solo una sicurezza in più
averli su un rod pod con buzz bar a 3-4 canne diventa un fattore estetico dal momento che con 3-4 canne in pesca, in pochi casi saranno tutte "buttate" sulla sinistra con una certa angolazione pericolosa, o sulla destra
non saranno calate tutte laterali ma se sei in posti dove peschi praticamente con frizioni serrate aiutano....
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Snag ears self made

Messaggio da Stone Generator » 10/03/2013, 23:10

qualcosina sì...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Snag ears self made

Messaggio da Cimice 82 » 11/03/2013, 18:13

Quasi finiti.......posto le foto!
Allegati
IMG00312-20130309-1023.jpg
IMG00308-20130309-1022.jpg
IMG00309-20130309-1022.jpg
IMG00311-20130309-1022.jpg
IMG00313-20130309-1024.jpg
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Snag ears self made

Messaggio da Cimice 82 » 11/03/2013, 18:30

L'unica cosa che ho fatto e dedotto che ho fatto una ca....a è il problema cambio pila. Vi posto la foto cosi capite meglio.
Cioè, nella foto si vede che lo snag (nell'avvisatore di destra) l'ho messo, avendo gli sganci rapidi, nell'avvisatore cosi rimane sempre attaccato all'avvisatore quando lo vado a togliere, e fin qua tutto bene. Ma mi sono accorto ovviamente dopo averli fatti che facendo in quel modo quando devo cambiare le pile all'avvisatore non si apre tutto lo sportellino scorrevole e quindi devo smontare lo snag. Ho pensato invece che se faccio, come nella foto si vede, nel posto centrale del buzzbar, riesco a cambiare le pile senza smontare tutto, cioè gli snag li metto tra l'attacco degli swinger e il pezzo sotto dello sgancio rapido. In questa maniera quando sgancio gli avvisatori gli snag rimangono attaccati al buzzbar e cosi non ho problemi, però devo rifare gli snag perchè cosi le astine sono troppo corte quindi devo allungarle di circa 7 cm per arrivare all'altezza desiserata. Non è un problema perchè di tondini di acciaio ne ho però che 2 p...e!
Questo succede quando uno fa le cose senza pensare a tutto! E il detto "sbagliando si impara" è giusto. :corn:
Allegati
IMG00314-20130309-1034.jpg
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/08/2012, 8:26
Regione: Lombardia
Località: vigevano(PV)
sesso: M
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

Re: Snag ears self made

Messaggio da bigcarp83 » 11/03/2013, 20:38

Cimice 82 ha scritto:L'unica cosa che ho fatto e dedotto che ho fatto una ca....a è il problema cambio pila. Vi posto la foto cosi capite meglio.
Cioè, nella foto si vede che lo snag (nell'avvisatore di destra) l'ho messo, avendo gli sganci rapidi, nell'avvisatore cosi rimane sempre attaccato all'avvisatore quando lo vado a togliere, e fin qua tutto bene. Ma mi sono accorto ovviamente dopo averli fatti che facendo in quel modo quando devo cambiare le pile all'avvisatore non si apre tutto lo sportellino scorrevole e quindi devo smontare lo snag. Ho pensato invece che se faccio, come nella foto si vede, nel posto centrale del buzzbar, riesco a cambiare le pile senza smontare tutto, cioè gli snag li metto tra l'attacco degli swinger e il pezzo sotto dello sgancio rapido. In questa maniera quando sgancio gli avvisatori gli snag rimangono attaccati al buzzbar e cosi non ho problemi, però devo rifare gli snag perchè cosi le astine sono troppo corte quindi devo allungarle di circa 7 cm per arrivare all'altezza desiserata. Non è un problema perchè di tondini di acciaio ne ho però che 2 p...e!
Questo succede quando uno fa le cose senza pensare a tutto! E il detto "sbagliando si impara" è giusto. :corn:
ben fatto cimice son venuti bene peccato per la misura ma vabbè tanto oramai sai il meccanismo e ti viene più facile ;) :21:
Il segreto e` condividere con gli altri le nostre emozioni.
Italiano Calogero

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Snag ears self made

Messaggio da Cimice 82 » 11/03/2013, 21:45

Si non devo fare altro che sostituire le aste con quelle più lunghe.
Poi ho avuto una botta di culo oggi pome....sono capitato per caso in un negozio di caccia e pesca con il mio socio che lui aveva bisogno di ricariche per la pistola e chiedendo al negoziante se fosse in possesso della polverina plastificante mi rispose di no, è un prodotto che non tratta in quanto nessuno lo chiede...vabbeh! Però mi ha indirizzato a 1 km dal suo negozio da un artigiano che il suo lavoro è proprio plastificare tutto ciò che tu gli porti, con tanto di forno ecc....attrezzatissimo insomma. Gli ho chiesto se mi vendeva un po di polverina visto che lui ne ha in abbondanza e il risultato è stato.....che me ne ha regalato uno scatolone assortito di 7-8 colori diversi che penso di aprire una fabbrica di piombi self made e di avere abbastanza polvere per 10 anni.!!!!! Non sempre capita ma le brave e oneste persone esistono ancora!
Chiuso OT!
Field Tester Team Boiles Lab

Rispondi

Torna a “FAI DA TE CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti