Usare una bottiglia come marker?

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Usare una bottiglia come marker?

Messaggio da penela » 31/07/2009, 15:16

ciao ragazzi,

domani andrò al lago di Bertignano e per la prima volta userò la barca per calare le lenze....
userò delle bottiglie come segnalini, dite che collegando la bottiglia con un filo dello 0,18 (almeno se si prende dentro con la lenza si rompe) e un piombo da 100 gr circa, la bottilgia tiene la posizione o mi si sposta? :?

grazie...

Luca


Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: bottiglia come marker

Messaggio da Salvatore » 31/07/2009, 15:41

Secondo me dovrebbe funzionare e reggere tutto.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
Aliaua
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 920
Iscritto il: 25/02/2009, 15:43
Regione: Veneto
Località: Portogruaro VE
sesso: M
data di nascita:: 10 ott 1970
Record cappotti: 4

Re: bottiglia come marker

Messaggio da Aliaua » 31/07/2009, 20:55

Sasso non piombo e molto meglio almeno sei sicuro che non si spostano e più economico e se capita almeno non inquini
poi al posto della bottiglia se vuoi vendono i segnalini luminosi con 10 euri te la cavi ;)
Immagine Se tutti noi fossimo piu coerenti con i prinicipi che abbracciamo...forse forse...qualcosa cambierebbe....

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: bottiglia come marker

Messaggio da ABISS » 06/08/2009, 10:52

Ti dico come sono i miei segalini.
Ho preso le forme in sughero dove avvolgono le lenze per la pesca a bolentino (ci sono anche di spugna espansa ho fatto anche questi). Lì ho uniti 2 con la colla e li ho tagliati a forma di autobloccanti.
Lì ho colorati quelli di sughero, rossi o gialli (gli altri sono già colorati di suo). Ho fatto 2 buchini per parte dove metto in uno la luce per la notte, e nell'altro una bandierina per vederlo da lontano.
La forma che ha, lo fà girare fino a quando non trova il fondo e il gioco è fatto.
Sul segnalino ho messo 30m di filo del 18 con una guerlla un bel sasso con un moschettone.
Mi spiace non poter mettere le foto ma se ti può interessare mi mandi il tuo numero e te le invio.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: bottiglia come marker

Messaggio da penela » 06/08/2009, 11:03

ABISS ha scritto:Ti dico come sono i miei segalini.
Ho preso le forme in sughero dove avvolgono le lenze per la pesca a bolentino (ci sono anche di spugna espansa ho fatto anche questi). Lì ho uniti 2 con la colla e li ho tagliati a forma di autobloccanti.
Lì ho colorati quelli di sughero, rossi o gialli (gli altri sono già colorati di suo). Ho fatto 2 buchini per parte dove metto in uno la luce per la notte, e nell'altro una bandierina per vederlo da lontano.
La forma che ha, lo fà girare fino a quando non trova il fondo e il gioco è fatto.
Sul segnalino ho messo 30m di filo del 18 con una guerlla un bel sasso con un moschettone.
Mi spiace non poter mettere le foto ma se ti può interessare mi mandi il tuo numero e te le invio.

capito....
l'unica cosa che non mi è chiara è: com'è la forma di autobloccante? :?
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: bottiglia come marker

Messaggio da Ska » 06/08/2009, 13:41

ABISS ha scritto:Ti dico come sono i miei segalini.
Ho preso le forme in sughero dove avvolgono le lenze per la pesca a bolentino (ci sono anche di spugna espansa ho fatto anche questi). Lì ho uniti 2 con la colla e li ho tagliati a forma di autobloccanti.
Lì ho colorati quelli di sughero, rossi o gialli (gli altri sono già colorati di suo). Ho fatto 2 buchini per parte dove metto in uno la luce per la notte, e nell'altro una bandierina per vederlo da lontano.
La forma che ha, lo fà girare fino a quando non trova il fondo e il gioco è fatto.
Sul segnalino ho messo 30m di filo del 18 con una guerlla un bel sasso con un moschettone.
Mi spiace non poter mettere le foto ma se ti può interessare mi mandi il tuo numero e te le invio.
sono curioso, mi invia una foto ? il mio numero lo hai già :D
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: bottiglia come marker

Messaggio da Salvatore » 06/08/2009, 22:52

Enrico (o abiss) nell'indice c'è la sezione sul fai da te.
Crea li un argomento e con le foto mostraci come si costruisce e come si vede a lavoro ultimato.
Poi io lo so che tu sei un inventore di tante altre cose e quindi quello spazio sarebbe molto indicato a te!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: bottiglia come marker

Messaggio da marcoblu » 07/08/2009, 10:59

Salvatore ha scritto:Enrico (o abiss) nell'indice c'è la sezione sul fai da te.
Crea li un argomento e con le foto mostraci come si costruisce e come si vede a lavoro ultimato.
Poi io lo so che tu sei un inventore di tante altre cose e quindi quello spazio sarebbe molto indicato a te!
Ho spostato l'argomento in fai-da-te, quindi continuate a scrivere o a postare foto qui ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Usare una bottiglia come marker?

Messaggio da gettone » 31/05/2011, 22:32

ragazzi rispolvero questo argomento perchè entro domani sera devo realizzare dei segnalini..l'idea di abiss è bellissima ma in cosi poco tempo non ce la faccio allora farò come dice luca..sasso e bottiglia!!e la domanda è questa: se io avvolgo diciamo 20 metri di filo intorno alla bottiglia una volta calato il sasso in acqua non c'è il rischio che con la corrente il filo continui s sbobinarsi dalla bottiglia??cioè non è che mi trovo il sasso fermo allo stesso punto e la bottiglia a 10 metri??come posso bloccarlo eventualmente??domani avrò un paio d'orette per fare tutto..consigli consigli :lol: :thank2:
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Usare una bottiglia come marker?

Messaggio da ABISS » 31/05/2011, 23:56

Se vuoi usare la bottiglia, l'unico modo è: bobina di filo, sasso e bottiglia. Leghi il sasso alla bobina di filo, appena trovi lo spot giusto, lasci andre il sasso. Appena tocca il fondo, lascia un'altro metro di filo poi taglia e lega bene il filo al collo della bottiglia. Questo è il modo più sicuro. Non sò deve tù vada a pesca, ma in tanti posti vogliono che sù i segnalini ci sia scritto le generalità di chi lì cala( e se non lo fai ti fanno una bella multa) e in tanti altri non li vogliono, perchè anche tra i carpisti c'è pieno di rincoglioniti che calano i segnalini e quando è arrivato il momento di andare via li lasciano nell'acqua.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Usare una bottiglia come marker?

Messaggio da penela » 01/06/2011, 8:15

ABISS ha scritto: perchè anche tra i carpisti c'è pieno di rincoglioniti che calano i segnalini e quando è arrivato il momento di andare via li lasciano nell'acqua.
eh già, troppi sbattimenti per andare a recuperarli :28: :28:
pensa che il Blangio ha risolto il problema....in Austria li recuperava con la canna perchè li prendeva dentro :dom: :hyst: :hyst: :hyst:
io legavo 10 mt circa di filo al sasso poi lasciavo 1 mt circa come dic Abiss e fermavo tutto con un elastico in mezzo alla bottiglia...ah, mettevo anche un po' d'acqua nella bottiglia.... ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Usare una bottiglia come marker?

Messaggio da penela » 01/06/2011, 8:15

ABISS ha scritto: perchè anche tra i carpisti c'è pieno di rincoglioniti che calano i segnalini e quando è arrivato il momento di andare via li lasciano nell'acqua.
eh già, troppi sbattimenti per andare a recuperarli :28: :28:
pensa che il Blangio ha risolto il problema....in Austria li recuperava con la canna perchè li prendeva dentro :dom: :hyst: :hyst: :hyst:
io legavo 10 mt circa di filo al sasso poi lasciavo 1 mt circa come dic Abiss e fermavo tutto con un elastico in mezzo alla bottiglia...ah, mettevo anche un po' d'acqua nella bottiglia.... ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Rispondi

Torna a “FAI DA TE CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti