Aiuto allestimnto per barchino!!!

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
rigo1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/06/2011, 21:20
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1985
Record cappotti: 0

Aiuto allestimnto per barchino!!!

Messaggio da rigo1985 » 17/07/2012, 22:19

Ciao a tutti, ho un barchino che mi è stato regalato ma vorrei fargli delle modifiche e mi servono dei consigli!!!
Allora voglio cambiare sicuramente radiocomando e io per fortuna ne ho uno disponibile per questo scopo che è un Hitec Optic 6 a sei canali!!!
A me serve una ricevente da mettere nel barchino con le sue batterie per farla funzionare giusto?
poi ad un canale collego il servo per far aprire lo sportello della pastura e il mio piu' grande dubbio sono i motori!!!
Come li devo collegare???

Grazie a tutti!!!



rigo1985
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 197
Iscritto il: 16/06/2011, 21:20
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 04 dic 1985
Record cappotti: 0

Re: Aiuto allestimnto per barchino!!!

Messaggio da rigo1985 » 02/08/2012, 23:40

Nessuno??? :(

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Aiuto allestimnto per barchino!!!

Messaggio da marcoblu » 22/08/2012, 10:23

rigo1985 ha scritto:A me serve una ricevente da mettere nel barchino con le sue batterie per farla funzionare giusto?
Be, ma il barchino che ti hanno regalato è completo di tutto? se ti servono solo dei canali in più dovrai cambiare solo telecomando e ricevente, il sistema di alimentazione e le batterie nel barchino ci saranno già no?
rigo1985 ha scritto:poi ad un canale collego il servo per far aprire lo sportello della pastura e il mio piu' grande dubbio sono i motori!!! Come li devo collegare???
Ma i motori ci sono già? compreso i cablaggi? se si credo che dovrai solo scollegare il segnale della vecchia centralina e collegarlo in quella nuova... i fili che vanno dalla centralina ai regolatori...
Bisognerebbe sapere com'è fatto ora il tuo barchino, i motori hanno regolatori? relè, servi?
Ha un timone o vira con l'inversione dei motori?
Non so se ho capito bene ciò che vuoi fare, magari se metti qualche foto ed info in più è più facile...
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
vargard
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 74
Iscritto il: 14/06/2012, 22:48
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 11 apr 1979
Record cappotti: 4

Re: Aiuto allestimnto per barchino!!!

Messaggio da vargard » 06/10/2012, 1:00

i motori vanno attaccati ad un regolatore di amperaggio idoneo x il tipo di motore. il regolatore ha 5 fili... 2 al motore, 2 alle batterie e 1 va alla ricevente. se nn vuoi cambiare l'elettronica del barchino puoi usare il suo radiocomando x usare il propulsore e con il 6 canali ci usi gli optional. io ho costruito un barchino da pesca che uso con 2 radiocomandi, un 2 canali x motore e timone e un 8 canali tutto il resto...è una riproduzione di una baleniera e traina il pesce fin dentro lo scafo...

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Aiuto allestimnto per barchino!!!

Messaggio da angelo » 09/10/2012, 21:38

Ciao Vargard , prima di postare fai un salto nella sezione "SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! " e raccontaci qualcosa di te.
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “FAI DA TE CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti