rullatrice boiles

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
ingiaco
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/04/2012, 20:14
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 10 feb 1988
Record cappotti: 0

rullatrice boiles

Messaggio da ingiaco » 02/05/2012, 17:02

Salve mi sto accingendo alla creazione della macchina da boiles, di piccola dimensione per 2-3kili di boiles a volta, dove posso trovare il rullo gia sagomato per le boiles del 20 oppure dove posso reperirlo???se dovrei andare da un tornitore di che diametrio dovrebbe essere la scalanatura?di che materiale me lo consigliate? grazie :heng:



Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: rullatrice boiles

Messaggio da Fabione » 02/05/2012, 18:23

Ciao Ingiaco,

prima di continuare a postare, ti invito a presentarti qui: viewforum.php?f=4

Buona permanenza in :pcf:

Per quanto riguarda il tuo quesito:

ho visto nel sito del carpmercatino uno che vende il necessario per costruire una machcinetta, in ogni caso:
i rulli sei costretto ad andare da un tornitore a farteli fare, non saranno esattamente economici, ti avverto... avevo iniziato a pensare ed è ancora in fase embrionale un progetto per una protomacchinetta rullatrice..
materiale: un pvc dura abbastanza, meglio sarebbe un teflon., diametro totale sui 125 o 150mm lunghezza: 390mm (lunghezza che ho trovato comoda per la lavorazione del pezzo e per avere una certa intercambiabilità con rulli per esche differenti), scanalature di 20mm a passo 21mm (praticamente hai 1mm di sponda tra una scanalatura e l'altra).

:off: alla fine ho lasciato perdere il progetto macchina: troppo costoso... non produco quantità esagerate di esca e con le tavole tradizionali non ho problemi... ho preso un piccolo pastamatic.. quello effettivamente è una mano santa!!! :off:
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “FAI DA TE CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti