Modificare Avv.Acustico per breakline

Dedicato alle vostre invenzioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
san
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2019, 15:53
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 10 ago 1992
Record cappotti: 0

Modificare Avv.Acustico per breakline

Messaggio da san » 13/02/2019, 15:56

Ciao ragazzi, avrei un quesito da proporvi.
Ho dei vecchi avvisatori acustici che vorrei modificare con la famosa ampollina al mercurio per poterli "convertire" per la breakline in quanto sono provvisti di centralina radio (per questo vorrei NON prendere in considerazione le molte guide che girano su come crearne uno utilizzando i sensori per porte e finestre). Il problema è che andando a sostituire semplicemente il sensore REED con l'ampollina, l'avvisatore emette un solo bip alla chiusura del contatto. E' possibile modificare la circuiteria in modo tale da avere un bip continuo alla chiusura del contatto?

Grazie



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Modificare Avv.Acustico per breakline

Messaggio da angelo » 13/02/2019, 17:11

Ciao San, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI! "" e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Modificare Avv.Acustico per breakline

Messaggio da Kimmot1 » 27/03/2019, 16:12

Ti dico come faccio io....
Metti al tua canna a break, davanti alla canna pianti il tuo picchetto con il segnalatore impostato a sensibilità massima.
Dove la canna è curvata di un 15\20 cm rispetto alla verticale, piazzi uno spago anche legato alla meglio e lo fai andare fino al segnalatore mettendoci dopo un contrappeso.
In questo modo quando la canna sbrekka e si raddrizza, lo spago scorre di quei 10\15 cm sul segnalatore acustico facendotelo suonare.

Rispondi

Torna a “FAI DA TE CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti