copia copiaa!! se trovo le misure te le passoIlovethisgame87 ha scritto:Molto funzionale e ben fatto, mi hai fatto venire la voglia di provare a farlo.
Quasi quasi te lo copio
alessandro 909 ha scritto:Ho deciso di postare qua le foto dell'estrusore pneumatico che ho costruito partendo da idee trovate piu o meno sparse nel web. A mio avviso è molto più soldo di tutti gli estrusori di commercio è realizzato con materiali professionali quindi cè una certa garanzia che non esploda
, questo è il primo che realizzo, però sembra funzionare davvero bene. Il progetto consiste in un tubo di allumino alle cui estremità sono inseriti dei tappi, uno con un foro per l'iserimento del cono e l'altro con un paio di fori per il collegamento del compressore e del silenziatore per lo sfiato dell'aria .All'interno del cilindro scorre un cilindro di nylon che spinto dall'aria in pressione estrude l'impasto, Il tutto è inserito in un telaietto in ferro per tenere serrate le varie parti. Tutti i componenti sono muniti di guarnizioni per la tenuta e garantire una pressione ottimale. Fatemi sapere cosa ne pensate ogni consiglio è ben accetto. ciaaauu
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti