ROD POD X self made!!!
-
- Carpista
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 5
ROD POD X self made!!!
Ciao a tutti Amici carpisti!!! Questo è la mia ultima creazione di un rod pod costruito e studiato nella sua realizzazione sulla base del Famosissimo X POD della Fox, veramente molto stabile quando montato e pronto per entrare nella fase di pesca e poco ingombrante al momento di ritirarlo!! é stato totalmente costruito in Alluminio 7071, e acciao inox di modo che fosse leggero, robusto e al tempo stesso inattaccabile dai vari fattori ke si propongono durante le nostre sessioni di pesca: vento, pioggia, caldo, freddo, neve ecc... per la costruzione fisica ho prima di tutto elaborato e disegnato i vari componenti con Autocad e solid works, e successivamente costruiti con Fresa CNC per quanto riguarda lo snodo centrale (la X insomma) e tornio parallelo per le gambe, e i buzz bars con relativi innesti per i segnalatori.. Nel caso qualcuno di voi avesse bisogno di dover costruire componenti può rivolgersi a me.. magari anke solo per delle brevi informazioni tecniche!! In seguito trovate le foto!! 

-
- Carpisti New
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 dic 1992
- Record cappotti: 0
Re: ROD POD X self made!!!
Ciao, anch'io ne ho costruito uno su misura per me, ma ho trovato molte difficoltà nel trovare gli attacchi per i sensori in quanto hanno filetto Whitworth e non riesco a trovare da nessuna parte dadi di questo genere..tu hai qualche idea?? 

-
- Carpista
- data di nascita:: 16 gen 1988
- Record cappotti: 5
Falli tu!!! prendi un esagono della misura 17, fai un foro al centro del primitivo del filetto e con un maschio della misura della vite fai il filetto nell'esagono, o se no li puoi trovare in una ferramenta specializzata... i miei sono passo italiano, M10, quindi preforo da 8,5 mm e poi maschiatura da M10, il tutto eseguito al tornio!
-
- Carpisti New
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 21 dic 1992
Si ok ma i miei sensori hanno passo inglese e solo il maschio costa 15€
ho cercato ovunque ma dei dadi con filetto inglese nemmeno l'ombra l'ombra 

-
- Carpisti New
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 mag 1996
Quanto hai speso in totale ???
-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 28 apr 1973
Ma hai creato anche i buzzbar te ? l' alluminio che hai usato sembra che non faccia mai la ruggine ed é bello satinato.....non é l'alluminio che ho preso io che ora mi si ossida e anche all'origine non era cosi' ben satinao...boh
Bel lavoro però!
Bel lavoro però!
- 80luke
- Consigliere
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Ciao prima di postare ti chiedo gentilmente di passare di quaAlbertoTiso ha scritto:Si ok ma i miei sensori hanno passo inglese e solo il maschio costa 15€ho cercato ovunque ma dei dadi con filetto inglese nemmeno l'ombra l'ombra

-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 2 Risposte
- 2404 Visite
-
Ultimo messaggio da goldberg
13/11/2024, 14:39