Saluto tutti gli amici del forum...
Cerco consigli sulla realizzazione di una montatura usando questi accessori:
Spero di essere stato preciso, ringrazio per ogni possibile consiglio in partcolare immagini e video sulla realizzazione.
Accetto volentieri commenti etc.
Nuova Montatura Help!!!
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Re: Nuova Montatura Help!!!
Ciao,
Beh con il terminale in trecciato mi viene da pensare al Hair-Rig, questo perchè sfrutteresti la morbidezza della treccia.
Il tubicino in silicone serve come antitangle ma, pescando con un piombo Inline gia fornito di un pezzetto di tubicino di silicone puoi a mio avviso farne anche a meno.
Io farei un Hair-Rig classico. Quindi inserisci il piombo sulla lenza madre, poi girella. Fai calzare bene il piombo sulla girella così aiuterai il potere di auto ferrata.
Poi farei un terminale di 15-20cm ecco prima di legare il terminale alla girella inserirei un pezzo di 3-4cm di tubicino in silicone in modo da farlo calzare sulla girella e aiutarti a non ingarbugliare nel lancio.
Con quell'amo terrei 1cm di distanza tra boiles (che andrai a innestare nel cappio del Hair-Rig) e la curva dell'amo.
Ciao
P.s. spero di aver capito bene la domanda.
Beh con il terminale in trecciato mi viene da pensare al Hair-Rig, questo perchè sfrutteresti la morbidezza della treccia.
Il tubicino in silicone serve come antitangle ma, pescando con un piombo Inline gia fornito di un pezzetto di tubicino di silicone puoi a mio avviso farne anche a meno.
Io farei un Hair-Rig classico. Quindi inserisci il piombo sulla lenza madre, poi girella. Fai calzare bene il piombo sulla girella così aiuterai il potere di auto ferrata.
Poi farei un terminale di 15-20cm ecco prima di legare il terminale alla girella inserirei un pezzo di 3-4cm di tubicino in silicone in modo da farlo calzare sulla girella e aiutarti a non ingarbugliare nel lancio.
Con quell'amo terrei 1cm di distanza tra boiles (che andrai a innestare nel cappio del Hair-Rig) e la curva dell'amo.
Ciao
P.s. spero di aver capito bene la domanda.
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 05 ott 1993
- Record cappotti: 1
Grazie mille per il consiglio... inoltre vorrei usare un finale ad "uomo di neve", magari aiutatemi con foto e immagini.
Ultima cosa sulla lenza madre il nylon warrior in figura va bene???
RISPONDETE NUMEROSI POICHE' SONO NUOVO DEL SETTORE
Ultima cosa sulla lenza madre il nylon warrior in figura va bene???
RISPONDETE NUMEROSI POICHE' SONO NUOVO DEL SETTORE
- Ilovethisgame87
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 29 set 1987
- Record cappotti: 13
Allora per l'omino di neve io opterei per un D-Rig se lo vuoi fare pop-up.
Lo userei anche per un affondante.
Oppure potresti usare pure un Dave-Rig.
Per le immagini vai pure nella sezione dei terminali e li troverai tutti quello che cerchi. In più ci sono molti argomenti sulla guida alla costruzione.
Per la tua seconda domanda, il filo può andare bene, ma io cambierei la scelta sul technium della shimano, non è economico ma è una certezza.
L'unico difetto che ho riscontrato è che in inverno sembra congelare, diventa molto rigido.
Per il filo in figura, il carico di rottura mi sembra un pò basso a parità si sezione.
Ciao
E ben venuto in questo mondo
Lo userei anche per un affondante.
Oppure potresti usare pure un Dave-Rig.
Per le immagini vai pure nella sezione dei terminali e li troverai tutti quello che cerchi. In più ci sono molti argomenti sulla guida alla costruzione.
Per la tua seconda domanda, il filo può andare bene, ma io cambierei la scelta sul technium della shimano, non è economico ma è una certezza.
L'unico difetto che ho riscontrato è che in inverno sembra congelare, diventa molto rigido.
Per il filo in figura, il carico di rottura mi sembra un pò basso a parità si sezione.
Ciao
E ben venuto in questo mondo
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 05 ott 1993
- Record cappotti: 1
OTTIMI CONSIGLI!!!
Mentre quale informazione mi date per la scelta di lead-core e shock-leader???
Forse la lenza ladre che uso andrebbe bene con un piombo da 1.25 (once)???
GRAZIE ANCORA...
Mentre quale informazione mi date per la scelta di lead-core e shock-leader???
Forse la lenza ladre che uso andrebbe bene con un piombo da 1.25 (once)???
GRAZIE ANCORA...