come miglioro la ferrata?

Discussioni generali sulle montature per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/05/2011, 12:23
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1990
Record cappotti: 0

come miglioro la ferrata?

Messaggio da sarto90 » 12/07/2011, 17:13

ciao a tutti... venerdi scorso mentre ero in pesca in un laghetto vicino casa è arrivato un pescatore che montata la sua attrezzatura si è messo a pescare a pochi metri da me... mentre pescavamo notavo che le sue partenze erano triple delle mie e cosi ho iniziato a guardare un po come pescava per vedere se potevo migliorare qualcosa anche io... c'è da dire che io pescando con un piombo da 75 con safety rig finale di circa 20 cm in treccia da 25 lb ogni partenza era una carpa a guadino :12: ... mentre il pescatore al mio fianco non appena le ferrava le perdeva tutte... guardando come pescava ho notato che usava un piombino classico scorrevole da fondo fermato da due piombi spaccati.. il finale non era in treccia ma era lungo come il mio... una lenza molto meno mecchinosa della mia e sicuramente piu leggera... ma cosa piu importante metteva sull'amo il pellet che usava per pasturare(io pescavo con le mie self)... una cosa che mi ha incuriosito però era che non metteva in tensione il filo e cosi nn usava nemmeno gli avvisatori visivi :dom: ... la prossima volta vorrei provare a mettere una canna col pellet visto le continue mangiata e mi chiedevo se potevate dirmi la vostra idea su come aumentare la possibilità di allamare la carpa... e qualcuno sa spiegarmi il motivo del filo non in tensione? :4:


Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: come miglioro la ferrata?

Messaggio da ABISS » 12/07/2011, 18:06

il filo che non è in tensione penso che gli servisse come avvisatore di mangiata. visto che non riusciva a tirarne fuori una, non pensi che siano altri pesci, magari più piccoli che mangiavano il pellet??? ma forse dove eri a pesca, avranno fatto un immissione di pesci padulo. :lol:
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

sarto90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/05/2011, 12:23
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 02 ott 1990
Record cappotti: 0

Re: come miglioro la ferrata?

Messaggio da sarto90 » 12/07/2011, 18:21

di sicuro ce ne saranno state delle piccole in mezzo ma non so forse con un amo proporzionato al pellet su hair rig si dovrebbere allamare anche una carpa piccola... in piu le lasciava prendere molto filo e poi ferrava neanche dire che ferrasse al minimo bip!
Tranquillità,pace,gioia,rispetto del pesce e della natura questa è la vera pesca

Rispondi

Torna a “MONTATURE CARPFISHING IN GENERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti