Rieccomi..consiglio su piombo e montatura.

Discussioni generali sulle montature per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
bladepina
Carpista
Carpista
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/06/2011, 20:40
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 15 apr 1991
Record cappotti: 0

Rieccomi..consiglio su piombo e montatura.

Messaggio da bladepina » 09/07/2011, 2:32

Salve a tutti rieccomi di nuovo con una domanda allora mi voglia preparare per la prossima pescata voglio consigli su piombo e montatura. Fondale abbastanza duro. Premetto che sono un niubbo due pescate e non ho ancora preso niente, liì'impegno e la voglia di imparare c'è e qualche partenza c'è stata.
Allora pesco con piombi da 80 a 900 gr, con i quali ho ottenuto poche partenze, a scatti diciamo come se avessero il tempo di sputarlo, mi hanno detto che è abbastanza leggero consigliandomi uno da 150gr per una ferrata secca e decisa. Consigliatemi dei piombi da mettere fissi.
Spesso ritirando (o forse al momento del lancio) trovo il finale intrecciato con il piombo e cio' mi fa abbastanza arrabbiare perchè non so se si intreccia al momento del lancio o mentre ritiro, mi hanno consigliato dei tubini antitangle consigliateme qualcuno voi adatto.
In più gli ami, pesco con boiles da 20 22 mm con semplice air rig ditemi voi la vosta, voglio tirare su qualche pesce da oggi in poi.

Ho provato boiles del decathlon differenti e le partenze ci sono state, ho provato anche le pop up al gusto tiger fenomenali.Dubbio su l'innesco pop up, uso un piombino per bilanciare bene l'amo.Faccio bene?

Dubbio Pasturazione non possido ne barchino ne gommone ne pala o cobra, come mi consigliate di fare, e come econ che cosa appastare???

Insomma so che chiedo molto ma non voglio più avere dubbi su montatura sopratutto poi il modo di pasturare lo trovo ma gradirei chiarimenti sopratutto sulla montatura.

Sono utili gli swinger io non li uso ditemi voi, se acquistarli o meno



Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: Rieccomi..

Messaggio da gettone » 09/07/2011, 10:48

bladepina ha scritto:Allora pesco con piombi da 80 a 900 gr, con i quali ho ottenuto poche partenze, a scatti diciamo come se avessero il tempo di sputarlo, mi hanno detto che è abbastanza leggero consigliandomi uno da 150gr per una ferrata secca e decisa.
i piombi vanno benissimo se peschi in acqua ferma..i 150g vanno bene in corrente forte!!
bladepina ha scritto:Spesso ritirando (o forse al momento del lancio) trovo il finale intrecciato con il piombo e cio' mi fa abbastanza arrabbiare perchè non so se si intreccia al momento del lancio o mentre ritiro, mi hanno consigliato dei tubini antitangle consigliateme qualcuno voi adatto.
metti dei tubicini di silicone nella parte alta del terminale in modo da renderlo più rigido e levarti il dubbio che si intrecci mentre lanci!!
bladepina ha scritto:Dubbio Pasturazione non possido ne barchino ne gommone ne pala o cobra, come mi consigliate di fare, e come econ che cosa appastare???
non so a che distanze peschi ma pasturare è essenziale e il cobra o la fionda devi prenderli per lanciare le boiles..se invece pasturi con il mais o altre granaglie è molto utile il cucchiaio!!
bladepina ha scritto:Sono utili gli swinger io non li uso ditemi voi, se acquistarli o meno
assolutamente si..servono per le mangiate in calata!!acquistali..ce ne sono di tanti tipi e di tanti prezzi!!

poi una domanda?con che misura di amo peschi?perchè hai detto che delle partenze ce le hai avute e sono sicuro che non è colpa del piombo ma può essere dell amo..hai detto che usi delle boiles da 20 e 22mm e quindi ci sta bene un amo del 2!!se peschi ad esempio con un amo del 6 la baffone farebbero fatica ad allamarsi..facci sapere!!
spero di averti risolto qualche dubbio ;)
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Rieccomi..consiglio su piombo e montatura.

Messaggio da Salvatore » 24/07/2011, 18:45

Hai chiesto tante cose, giustamente per te ovviamente, però se scorri tra i vari argomenti delle montature troverai risposte.
Guarda e poi magari chiedi ancora.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “MONTATURE CARPFISHING IN GENERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti