Montatura semplice

Discussioni generali sulle montature per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
basel
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 23 dic 1990
Record cappotti: 0

Montatura semplice

Messaggio da basel » 13/03/2009, 14:12

scusate un pò l'ignoranza..io pesco con una montatura del tipo:
lenza madre 0.40 > piombo dai 10 gr ai 50 gr > finale 10-20 cm > amo con innescati chicci di mais
secondo voi è una montatura con cui posso continuare (riprendere) a pescare...o dovrei cambiare qualcosa?
Altra osservazione io non pesco con le boilies: cambia qualcosa e mi potete spiegare bene cosa sono?

Riccardo
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 03 giu 1977
Record cappotti: 8

Re: Montatura semplice

Messaggio da Riccardo » 13/03/2009, 16:39

a mio parere dovresti cambiare tutto il sistema di montatura ti posto una semplice foto per capire piu o meno come dovrebbe essere la montatura !!al posto delle boiles tu dovresti mettere le granaglie e l'amo dovrebbe rimanere libero
Allegati
carpfishing.jpg
carpfishing.jpg (10.16 KiB) Visto 23241 volte

dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Montatura semplice

Messaggio da dnacarp » 13/03/2009, 19:52

ottimo quello che dice riccardo ma un d-rig non te lo consiglio e un po complicato da costruire io andrei su un semplice senza nodo un terminale facile e mooolto utile poi per il resto della montatura va piu che bene
prendi uno spezzone di diynema morbido forma un piccola asola da un estremita ,prendi l'altra estremita e passala nel'occhiello dell'amo scorri il filo all'interno dell'occhiello fino a fermare l'asola a circa 1 cm dalla curvatura dell'amo ,prendi la parte di dynema senza asola e forma delle spire lungo il gambo dell'amo partendo dall'occhiello per andare vervo la curvatura 5 spire possono gia bastare ripassa l'estremita all'interno dell occhiello e serra ora non ti manca che da innescare il mais
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

Rispondi

Torna a “MONTATURE CARPFISHING IN GENERE”