questa montatura va bene sempre??

Discussioni generali sulle montature per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

questa montatura va bene sempre??

Messaggio da gettone » 21/01/2010, 13:24

salve ragazzi...da quando pratico carpfishing (3 anni)ho provato solo questo tipo di montatura sicuramente la più semplice da fare e credo cmq che è quella che si adatta di più a quasi tutte le situazioni(come dice il grande ripamonti :coppa: )...nel tempo poi l ho perfezionata a modo mio(silicone amo diverso etc....) e la uso sia per pescare a fondo che pop-up e mi ha dato sempre delle belle soddisfazioni..secondo voi sbaglio a continuare su questa strada??devo cambiare montatura ogni volta che cambio lago e modo di pescare??avrei più risultati??
ah scusate la montatura è la IN-LINE...con il piombo scorrevole..raramente lo metto fisso!!
l ho usata a volte anche con le granaglie(mais) ma sinceramente sono andato sempre in bianco...è colpa della montatura??
:thank2: mille per la pazienza e :5: mi scuso per le tante domande... :sos: :sos:

P.S.:cerco di rubare i vostri consigli per poi stracciarvi nel raduno di maggio!! :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:


Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: questa montatura va bene sempre??

Messaggio da Ska » 21/01/2010, 13:27

ok, ma di che montatura si tratta ?
intendi inline con piombo scorrevole ?

beh nn sempre va bene, ma in cava direi quasi di si almeno che nn ci siano ostacoli, secce e cose varie ... spesso si può anche usare il piombo a perdere o una montatura con safety clip ... ma dove c'è alga e fitta vegetazione si usa spesso un helicopter rig ... quindi piombo in fondo ...

spiegati meglio, magari qualche foto ... che terminale usi di solito ?
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
gettone
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 756
Iscritto il: 27/06/2008, 21:18
Regione: Lazio
Località: tivoli
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1985
Record cappotti: 6

Re: questa montatura va bene sempre??

Messaggio da gettone » 21/01/2010, 13:47

come terminale uso un senza nodo con la treccia....con un amo da 1 2 o raramente 4...lungo circa 20 cm con girella anellino e appunto piombo scorrevole....
appena posso posto qualche foto cosi vi faccio capire meglio...
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: questa montatura va bene sempre??

Messaggio da angelo » 21/01/2010, 17:31

ciao Gettone, l'inline va bene anche con il piombo scorrevole,però......con il piombo scorrevole si ha poca autoferrata, prova a inserire una perlina di gomma a 25-20 cm dalla girella in modo che con la partenza,si il piombo scorre ma trovando la perlina da all'amo il contraccolpo e si ha l'autoferrata.
io l'inline lo tengo sempre bloccato inserendo la girella nella parte finale del piombo, così pure il bolt la girella la inserisco nella clip
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

rudy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 623
Iscritto il: 22/03/2009, 14:20
Regione: Emilia Romagna
Località: camerlona (ra)
sesso: M
data di nascita:: 04 mar 1978
Record cappotti: 6

Re: questa montatura va bene sempre??

Messaggio da rudy » 21/01/2010, 22:18

quoto angelo . ciao

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: questa montatura va bene sempre??

Messaggio da Ska » 21/01/2010, 22:23

solitamente si dorvrebbe bloccare, ma quando vedo che il pesce è diffidente e mangia con fatica lascio libero la montatura e nn metto il fermo ... il pesce mangia diversamente, basta stare attenti alla partenza ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: questa montatura va bene sempre??

Messaggio da penela » 22/01/2010, 8:11

anche io all'inizio usavo una montatura in-line con piombo scorrevole come la tua...
a 10/15 cm dalla fine del rig tube in silicone gli mettevo un piombino spaccato (quelli per le lenze per la pesca al colpo) per favorire l'autoferrata...attenzione per' a non stirngerlo troppo se no in caso di incaglio è più difficile che la baffona si liberi della montatura ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8840
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: questa montatura va bene sempre??

Messaggio da angelo » 22/01/2010, 17:14

penela ha scritto:anche io all'inizio usavo una montatura in-line con piombo scorrevole come la tua...
a 10/15 cm dalla fine del rig tube in silicone gli mettevo un piombino spaccato (quelli per le lenze per la pesca al colpo) per favorire l'autoferrata...attenzione per' a non stirngerlo troppo se no in caso di incaglio è più difficile che la baffona si liberi della montatura ;)
Panela,non usare mai il pallino di piombo, :4: se non si stacca sono guai, usa semplicemente una perlina di gomma(piccola o grossa)e vedrai che ti trovi meglio in quanto puoi regolare la lunghezza dello scorrevole senza dover togliere niente :thank2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: questa montatura va bene sempre??

Messaggio da penela » 22/01/2010, 19:19

angelo ha scritto:
penela ha scritto:anche io all'inizio usavo una montatura in-line con piombo scorrevole come la tua...
a 10/15 cm dalla fine del rig tube in silicone gli mettevo un piombino spaccato (quelli per le lenze per la pesca al colpo) per favorire l'autoferrata...attenzione per' a non stirngerlo troppo se no in caso di incaglio è più difficile che la baffona si liberi della montatura ;)
Panela,non usare mai il pallino di piombo, :4: se non si stacca sono guai, usa semplicemente una perlina di gomma(piccola o grossa)e vedrai che ti trovi meglio in quanto puoi regolare la lunghezza dello scorrevole senza dover togliere niente :thank2:
tranquillo che non lo stringevo quasi per niente.... ;)
ho usato per un po' il piombino dopo aver provato il power gum, quello si che non si staccava!!!! :lol:
ora ormai ho abbandonato questo tipo di montatura... o elicopter o pendulum rig ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
andrea bertello
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 999
Iscritto il: 19/11/2009, 21:17
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 16 giu 1982
Record cappotti: 6

Re: questa montatura va bene sempre??

Messaggio da andrea bertello » 23/01/2010, 1:02

Io come te uso molto l'in-line soprattutto se pesco in acque basse e molto chiare e mi ha sempre dato ottimi risultati. Però non sempre uso lo stesso montaggio, come dice skà in presenza di ostacoli uso il bolt, su fango e ghiaia l'helicopter e poche volte il runnig rig.
WILD CARPERS MONCALIERI

Avatar utente
pablos71
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/03/2010, 12:43
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 25 dic 1971
Record cappotti: 0

Re: questa montatura va bene sempre??

Messaggio da pablos71 » 05/07/2010, 21:55

io uso sempre il piombo a perdere non si sa mai cosa ci nasconde il fondale qindi l'incaglio e' sempre da prendere in considerazione con una montatura in line il piombo non si stacca e rischiamo di spaccare tutto con le conseguenze che tutti sappiamo :( :( :(
cfi torino nord ovest 146

Rispondi

Torna a “MONTATURE CARPFISHING IN GENERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti