MONTATURA?
- FOX69
- Carpisti Premium
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 gen 1982
- Record cappotti: 0
Re: MONTATURA?
vada x i 100 gr allora..ma il filo che dite e un 0,35 quindi..ma e meglio il trecciato o il mylon??che marca??grazie mille x le info!!!
- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
pescando a lancio sicuramente nylon...io uso uno 0.30 ma molti consigliano di non scendere sotto lo 0.35! io per ora ho provato quello rosso marcato general fishing(lo trovi fra i negozi amici), un buon filo però troppo elastico..ora sono passato al technium shimano(quello nero),mi ci sto trovando beeeenissimo!!!! non costa tanto poco,però sul filo non si può risparmiare tanto!FOX69 ha scritto:vada x i 100 gr allora..ma il filo che dite e un 0,35 quindi..ma e meglio il trecciato o il mylon??che marca??grazie mille x le info!!!

io è per questo motivo che sono rimasto su uno 0.30 technium....blackline ha scritto: prima col 32 lanciavo molto di più.. non credevo che diminuiva cosi tanto per così poca differenza

-
- UTENTE BANNATO
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 10 mar 1989
- Record cappotti: 3
metti un buon 32 che e la giusta via di mezzo.. io mi sono pentito di aver imbobinato il 35..
- timy
- Carpisti Esperti
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 07 dic 1996
- Record cappotti: 7
- Contatta:
su un mulo uso un 29 color fucsia(nà specie) della mivardi elasticità 0 ottimo...........sugli altri 2 dei 35.....
riguardo a piombi sono sui 100 dipende dalla canna
attenti a non andare ot
riguardo a piombi sono sui 100 dipende dalla canna
attenti a non andare ot
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa 

TIMY

TIMY
- FOX69
- Carpisti Premium
ma che voi sapete dopo che ho lanciato e messo la canna nel rod pod il filo va messo in tensione o lasciato un po molle??
-
- UTENTE BANNATO
tesoooooooooo! tu lanci.. poi ti fai un pò avanti verso l'acqua con la canna in mano.. apri il bait runner o la frizione e metti la canna sul pod, cosi e gia abbastanza teso..poi lo finisci di mettere in tiro tu, e sei apposto
- gambe
- Carpisti Esperti
aggiungo una cosa....ricordati di accendere l'avvisatore acustico....sembra una ca..... ma capita di lasciarlo spento!! 

-
- UTENTE BANNATO
giusto!!i gambe ha scritto:aggiungo una cosa....ricordati di accendere l'avvisatore acustico....sembra una ca..... ma capita di lasciarlo spento!!
ricordati anche l'esca

- gambe
- Carpisti Esperti
blackline ha scritto:ricordati anche l'esca

- FOX69
- Carpisti Premium
haahahahah grazie ragazzi..sn ignorante lo so ma e 20 anni che pesco ma il carp fishing e arabo x me..almeno ora so cosa devo fare ..lo faro male ma lameno so le basi x imparare..black le canne le ho prese 2 kkarp violence 12 x 3 libre spero arrivino x venerdi 56 euro l una ora manca un mulinello e un po di minuteria e poi via..hhahaahah e che dio me la mandi grossa hahah 

-
- UTENTE BANNATO
che dio c'e la mandi almeno bona.. prova le canne poi mi sai dire come sono.. ottime fidati!!!
- FOX69
- Carpisti Premium
MI FIDO ..SE NO NN LE PRENDEVO...SPERIAM SIA BONA DUNQUE E PROSPEROSA

- gambe
- Carpisti Esperti
FOX69 ha scritto:e che dio me la mandi grossa
che dio ce la mandi....almeno...blackline ha scritto:che dio c'e la mandi almeno bona

per quanto riguarda la minuteria non ti far impastare il cervello dal negoziante...quando hai una treccia,ami, girelle, piombi e leadclip(le clip per il piombo) ago infilaboilies e stopper sei apposto!!!
-
- UTENTE BANNATO
se parli con i negozianti e gli dici che sei agli inizi e finita... quasi tutti inizieranno a bombardarti di cazz.a.t.e.. guardati sul forum le montature,parti dal hair ring, e come ha detto i gambe, prendi il minimo indispensabile! lascia perdere lead core ,shok leader,restringente ecc ecc.. poi ti diventerà tutto molto più semplice e i nodi una volta imparati, al massimo dimentichi il nome
poi dopo inizia con le montature più complesse..
e se poi in pesca trovi un carpista al massimo fatti dare 2 dritte pratiche(perchè e molto più facile farle che descriverle).. ma anche li occhio.. c'e carpista e "il carpista", "il carpista" inizia a raccontarti storie ,cazzate ecc.. ricordati che la semplicità paga..c'è troppa pubblicità sul carpfishing.. ogni giorno esce qualcosa di nuovo.. qualcosa e utile.. ma molte non servono o si possono tranquillamente evitare

e se poi in pesca trovi un carpista al massimo fatti dare 2 dritte pratiche(perchè e molto più facile farle che descriverle).. ma anche li occhio.. c'e carpista e "il carpista", "il carpista" inizia a raccontarti storie ,cazzate ecc.. ricordati che la semplicità paga..c'è troppa pubblicità sul carpfishing.. ogni giorno esce qualcosa di nuovo.. qualcosa e utile.. ma molte non servono o si possono tranquillamente evitare